Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flangia sonda LAMBDA in TITANIO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Flangia sonda LAMBDA in TITANIO

    Ho ritirato un kit AUTOTUNE per la PCV....insieme alla LAMBDA mi hanno fornito la FLANGIA in ACCIAIO da far saldare allo scarico....MA!!!!!
    Io ho lo scarico AKRAPOVIC tutto in TITANIO, e nn si pu? saldare ACCIAIO nel TITANIO....quindi ho girato per Palermo, in lungo e largo, ed apparte scopire che nessuno tiene dentro materiale in titanio (considerate che il saldatore, usa dei collettori dismessi in titanio per ricavare le stecche da usare per saldare!!) ho pure scoperto che nessun torniere ha l'attrezzatura adeguata per tornirlo....QUINDI!!!! chi mi pu? aiutare?

  • Font Size
    #2
    Scusa ma il completo Akrapovic non ha il solito foro filettato dove avvitare la Lambda?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Warsteiner View Post
      Scusa ma il completo Akrapovic non ha il solito foro filettato dove avvitare la Lambda?
      si ma c v? quella piccola....io devo mettere quella grande!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Capisco, immagino anche che la differenza tra le due sonde sia cos? grande da non poter rifare un foro filettato sulla flangia esistente.

        Comunque, prova a contattare i vari produttori semi-artigianali di scarichi in Italia che fanno pezzi in titanio (HPE, Figaroli, Galassetti, Ajko ecc...), magari puoi accordarti con loro per spedirgli il collettore e farti montare la flangia giusta.
        Last edited by Warsteiner; 23-12-10, 14:20.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
          Ho ritirato un kit AUTOTUNE per la PCV....insieme alla LAMBDA mi hanno fornito la FLANGIA in ACCIAIO da far saldare allo scarico....MA!!!!!
          Io ho lo scarico AKRAPOVIC tutto in TITANIO, e nn si pu? saldare ACCIAIO nel TITANIO....quindi ho girato per Palermo, in lungo e largo, ed apparte scopire che nessuno tiene dentro materiale in titanio (considerate che il saldatore, usa dei collettori dismessi in titanio per ricavare le stecche da usare per saldare!!) ho pure scoperto che nessun torniere ha l'attrezzatura adeguata per tornirlo....QUINDI!!!! chi mi pu? aiutare?
          Chiama questi signori qu?:

          T.s.t. Snc Magazzino

          Via Natale Ambrosi 6
          06065 Passignano Sul Trasimeno (PG)

          Tel: 075829411

          con un disegno te la fanno ; se vuoi in PM ti do le mie referenze da fornirgli

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ci ho saladto sul titanio e non avendo una nulla dello stesso materiale da metterci e al proprietario non interessava cosa ci mettevo e che fosse esteticamente equiparabile all'originale ci ho saldato un dado idoneo di comunissimo ferro e gira da un anno ormai senza avere problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
              si ma c v? quella piccola....io devo mettere quella grande!!!!
              ma prendi una sonda lambda che vada bene e adatta i cavi no?

              gli altri come han fatto con l'akra?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by james19 View Post
                io ci ho saladto sul titanio e non avendo una nulla dello stesso materiale da metterci e al proprietario non interessava cosa ci mettevo e che fosse esteticamente equiparabile all'originale ci ho saldato un dado idoneo di comunissimo ferro e gira da un anno ormai senza avere problemi
                qui si rifiutano....mi hanno detto che si stacca come il burro!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by james19 View Post
                  io ci ho saladto sul titanio e non avendo una nulla dello stesso materiale da metterci e al proprietario non interessava cosa ci mettevo e che fosse esteticamente equiparabile all'originale ci ho saldato un dado idoneo di comunissimo ferro e gira da un anno ormai senza avere problemi
                  Immagino che bellezza di saldatura, kmq in effetti potrebbe reggere, gli stress son minimi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    ma prendi una sonda lambda che vada bene e adatta i cavi no?

                    gli altri come han fatto con l'akra?
                    da lo farei volentieri....ma mi hanno detto che questo tipo di sonda forse nn lo fanno cn attacco piccolo e costa circa 200 euro.....quasi quanto il kit autotune che ho comprato NUOVO!!!!

                    aspetto risposta da parte di ferracci!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by james19 View Post
                      io ci ho saladto sul titanio e non avendo una nulla dello stesso materiale da metterci e al proprietario non interessava cosa ci mettevo e che fosse esteticamente equiparabile all'originale ci ho saldato un dado idoneo di comunissimo ferro e gira da un anno ormai senza avere problemi
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Immagino che bellezza di saldatura, kmq in effetti potrebbe reggere, gli stress son minimi...

                      Potevano fare una brasatura tanto che c'erano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Immagino che bellezza di saldatura, kmq in effetti potrebbe reggere, gli stress son minimi...

                        be non pensare che sia venuto chiss? che schifo , diciamo che ? decente. e a saldature generalmente sono aBBastanza bRavo. per la tenuta direi che, vista la saldatura, non si rompe ,poi se non si ? rotto dopo 3000 km non si rompe pi? come volevasi dimostrare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sei di palermo,vai da mass e ti faccio vedere che risolvi in 10 minuti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            sei di palermo,vai da mass e ti faccio vedere che risolvi in 10 minuti
                            lunedi mattina sar? li....speriamo che mi possano aiutare.....
                            Last edited by xxdiavolettox71; 24-12-10, 16:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quando ordinate l'autotune specificate in che materiale volete la boccola per avvitarci la sonda bosch...non ? un problema averla in titanio o acciaio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X