Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flangia sonda LAMBDA in TITANIO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Quando ordinate l'autotune specificate in che materiale volete la boccola per avvitarci la sonda bosch...non ? un problema averla in titanio o acciaio
    minchia!!!!!il mio ricambista nn mi ha detto nulla!!!!
    cavolo!!!lunedi prima avvicino da Mass (producono scarichi artig)
    se va male vado dal mio ricambista e vediamo se possiamo avere tramite ferracci la boccola bella e pronta!!!
    grazie mille per la dritta

Comment

• Font Size
      Originally posted by james19 View Post
      io ci ho saladto sul titanio e non avendo una nulla dello stesso materiale da metterci e al proprietario non interessava cosa ci mettevo e che fosse esteticamente equiparabile all'originale ci ho saldato un dado idoneo di comunissimo ferro e gira da un anno ormai senza avere problemi
      Come sei riuscito a saldare "ferro" con titanio?
      Ciao

Comment

• Font Size
        con la saldatrice a filo, a lui fregava poco tanto non ? una parte a vista e deve solo fare la sua funzione e la fa, non sar? bella come una saldatura a macchina ma non perde da nessun poro e non ? mai crepata

Comment

• Font Size
          Diavoletto, se mi spedisci il tubo te la faccio e sostituisco io.

Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by skid73 View Post
            Diavoletto, se mi spedisci il tubo te la faccio e sostituisco io.

Ciao
            in titanio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
              in titanio?
              Si, perch??

Comment

• Font Size
                con la saldatrice a filo
                Materiale d'apporto alluminio o base nichel?

W i miscugli!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Si, perch??
                  hai un mp.....

Comment

• Font Size
                    con la saldatrice a filo, a lui fregava poco tanto non ? una parte a vista e deve solo fare la sua funzione e la fa, non sar? bella come una saldatura a macchina ma non perde da nessun poro e non ? mai crepata
                    Bellezza a parte, non e' questo il "problema", non capisco come sia possibile "chimicamente" saldare titanio ed acciaio con del materiale d'apporto a base ferrosa.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      la prima volta che andiamo al mugello ti mando un PM cosi magari vieni avedere quel rot... ehm ehm 600ino verde del 2007 cos? ti rendi conto, anche io dicevo cos? poi un anziano del mestiere (mio padre) si ? messo a ridere quando gli dissi che non sarei riuscito a saldare due materiali del genere e mi ha dato lui i primi punti di saldatura a dimostrazione della fattibilit? dell'operazione chimicamente non so spiegare, per? non ha pori e crepe per cui.... ciaoooo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Bellezza a parte, non e' questo il "problema", non capisco come sia possibile "chimicamente" saldare titanio ed acciaio con del materiale d'apporto a base ferrosa.
                        Ciao
                        Perch? mai?

Praticamente tutti i metalli possono legarsi non a caso si parla sempre di leghe se non superleghe metalliche e non di metalli puri...

... il problema ? la fragilit? di alcuni legami che si formano...

... fragilit? che in saldatura solitamente si evidenzia gi? al raffreddamento per il diverso coefficiente di dilatazione termiche degli intermetallici che si formano...

... ma se un miscuglio del genere arriva da 1500 gradi a temperatura ambiente senza criccature allora i successivi stress che vedr? in esercizio (che in questo particolare caso saranno dovuti solo riscaldamenti e raffreddamenti a circa 300 gradi) sono ben poca cosa...

... certo se la saldatura era sul cannotto di sterzo alla prima buca salutavi la curva.

Last edited by MiKiFF; 26-12-10, 19:02.

Comment

• Font Size
                          e certo ma visto il tipo di saldatura e lo stress meccanico da sostenere paraticamente nullo ce n'? solo termico allora valeva la pena avessi avuto esigenze di tenuta anche meccanica in punti nevralgici per la sicurezza non avrei saldato in quel modo ma aveva fretta e a lui andava bene per cui... poi regalato...

Comment

• Font Size
                            io col mio super tig lo saldo il titanio, vi posso dire che ci vuole esperienza, ma col filo devo provare.... domani vi fo sapere voglio fare un prova

Comment

• Font Size
                              il tig adatto ce l'ho anche io , ma da poco , quindi non avevo l'esperienza necessaria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Perch? mai?

Praticamente tutti i metalli possono legarsi non a caso si parla sempre di leghe se non superleghe metalliche e non di metalli puri...
                                Certo, ma un conto e' una lega ottenuta in fonderia con dei processi e proporzioni definiti, un altro e' il guazzabuglio che si puo' formare con una saldatura ad arco.

... il problema ? la fragilit? di alcuni legami che si formano...

... fragilit? che in saldatura solitamente si evidenzia gi? al raffreddamento per il diverso coefficiente di dilatazione termiche degli intermetallici che si formano...
                                .....e non e' cosa da poco.

... ma se un miscuglio del genere arriva da 1500 gradi a temperatura ambiente senza criccature allora i successivi stress che vedr? in esercizio (che in questo particolare caso saranno dovuti solo riscaldamenti e raffreddamenti a circa 300 gradi) sono ben poca cosa...
                                Questo ci sta tutto....pero' mi si consenta di affermare che una "saldatura" del genere i metalli non sono saldati ma appiccicati!

... certo se la saldatura era sul cannotto di sterzo alla prima buca salutavi la curva.

Buca? Bastava un sassolino!!!
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X