Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cuscinetti ceramici per cerchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    se li devi cambiare dai tuoi cerchi,tanto li dovrai cavare i vecchi,giusto??

con i vecchi vai da un ricambista di zona oppure una officina con molto magazzino e al 99% vedrai che li hanno sono cuscinetti popolari quelli delle ruote

chiedi cuscinetti stagni DI QUALITA' (SKF/FAG/o giapponesi) e del grasso al bisolfuro di molibdeno (grasso nero) per i perni ruota,e sei a posto costano una decina di euro l'uno circa!!
    Ok,grazie...,comunque mi rimane sempre la curiosita' di sapere quanto costano quelli ceramici buoni...

Comment

• Font Size
      Interessante questa discussione sui cuscinetti ceramici...

Io ho appena preso 5 miserabili SKF RSH

Anzi 1 ? della Koyo...

Comment

• Font Size
        si i prezzi sono abbastanza alti se calcoli che noi abbiamo speso un bel po per 8 cuscinetti motore

Comment

• Font Size
          Forse il mio meccanico a quel prezzo parlava di quelli ibridi con le sole sfere in ceramica...Offrono dei vantaggi quest'ultimi rispetto a quelli completamente in acciaio o sono per altre applicazioni?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mich73 View Post
            Devo sostituire i cuscinetti dei miei cerchi in magnesio su gsx r 1000 k7,il meccanico mi ha suggerito di mettere quelli in ceramica che costano di piu' di quelli classici in acciaio,ma che hanno molta piu' scorrevolezza.Quando gli ho chiesto se ne valeva veramente la pena mi ha detto che lui stesso li metteva sulle sue moto e che al banco davano regolarmente da 0,5 a 1 cv in piu'.Inoltre dopo una prova pratica,mettendo il cambio in folle da una velocita' di 120 km/h da uno stesso punto,con i citati cuscinetti la moto si era fermata circa 80m dopo rispetto a quelli in acciaio.Che ne pensate?Chi mi sa' dare informazioni precise sull'argomento?
            BRAVO interessante discussione.
            Io ho una Brutale. Come noto questa moto ha problemi congeniti ai cuscinetti mozzo ruota posteriore.
            E' possibile che dei cuscinetti ceramici, siano pi? resistenti e duraturi di quelli usati in serie?
            Avete informazioni in merito a MV oppure Triumph o Ducati marchi che utilizzano il forcellone monobraccio?

Comment

• Font Size
              questo ? ci? che ho trovato:

Assicuriamo una gamma completa dei cuscinetti di ceramica.

I cuscinetti di ceramica pesano solitamente 40% pi? di meno dei cuscinetti a sfera e dei cuscinetti a rullo per il relativi formato e materiale.

I cuscinetti di ceramica sono costruiti tipicamente con un anello interno ed esterno ferroso con le sfere di ceramica nel posto dell'acciaio.

Prendono molti vantaggi sopra i cuscinetti d'acciaio, quale pi? alta possibilit? di accelerazione e di velocit?, rigidezza aumentata, attrito pi? basso e pi?.

I cuscinetti di ceramica sono disponibili in tutte le categorie standard di industria quali i cuscinetti angolari del contatto, il cuscinetto assiale, il cuscinetto del blocchetto di cuscino, i cuscinetti ad aghi ed altri cuscinetti a rullo.

I cuscinetti di ceramica sono fatti da Si3N4 che hanno maggior durezza che l'acciaio.

Le sfere per cuscinetti di ceramica hanno superficie pi? regolare che la maggior parte delle sfere per cuscinetti d'acciaio.

Richiedono meno lubrificante ed esibiscono la degradazione di lubrificazione, che provoca la vita sopportante aumentata.

I cuscinetti di ceramica sono applicati sulla trasformazione a temperatura elevata, ad alta velocit?, di attrito, a semiconduttore e dei prodotti alimentari ecc.

Se avete qualunque requisiti dei cuscinetti di ceramica, ritenga prego libero di metterselo in contatto con.

Modelli: Numero del pezzo standard dei cuscinetti secondo ogni marca

Marche principali:
              Importato: SKF, FATICA, INA, NSK, TIMKEN, NTN, NACHI, KOYO, IKO, NACHI
              Cinese: ZWZ, LYC, HRB, HXB.
              OEM: Secondo i requisiti dei clienti

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                BRAVO interessante discussione.
                Io ho una Brutale. Come noto questa moto ha problemi congeniti ai cuscinetti mozzo ruota posteriore.
                E' possibile che dei cuscinetti ceramici, siano pi? resistenti e duraturi di quelli usati in serie?
                NO, semmai ? il contrario visto che logorano prima le piste in caso di carichi pesanti e tollerano meno gli urti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  NO, semmai ? il contrario visto che logorano prima le piste in caso di carichi pesanti e tollerano meno gli urti...

Ah ecco come non detto.
                  Allora non mi interessano pi?

Comment

• Font Size
                    raga,per favore i ceramici non sono certo idonei nelle ruote dai su

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

mmmm,ci? significa che montati sugli assi del cambio di una moto possono anche durare meno,a causa delle vibrazioni da urto dente-dente(anche se mi sembra risibile la cosa) e a causa delle sollecitazioni proprie di un cambio???

ieri un ingegnere del polito mi ha detto che i cuscinetti ceramici alla fine non offrono vantaggi tangibili in termini di scorrevolezza,in quanto i cuscinetti convenzionali di marca hanno gi? un rendimento pari a circa 0.98 se ben progettati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        mmmm,ci? significa che montati sugli assi del cambio di una moto possono anche durare meno,a causa delle vibrazioni da urto dente-dente(anche se mi sembra risibile la cosa) e a causa delle sollecitazioni proprie di un cambio???

ieri un ingegnere del polito mi ha detto che i cuscinetti ceramici alla fine non offrono vantaggi tangibili in termini di scorrevolezza,in quanto i cuscinetti convenzionali di marca hanno gi? un rendimento pari a circa 0.98 se ben progettati
                        stavo x scriverlo io...

nell'aumentare dello 0,5% di rendimento se tutto va bene nn vedo il senso di spenderci 3-400? di cuscinetti...

Comment

• Font Size
                          credo in 4 anni di aver venduto solo una serie di ceramici x uso moto.. Sono richiesti maggiormente (cmq poco da me) in industria..Chi vuole mettere dei banco superiori mi chiede altro e in acciaio nelle ruote poi i ceramica sono oltre che una follia economica anche non idonei!

Comment

• Font Size
                            Senza andare sui ceramici,quindi restando sull'acciaio,quali sono i migliori cuscinetti a elevata scorrevolezza attualmente in commercio che un utente puo' comprare per i perni ruota dei cerchi?Marca,modello,ecc,spendendo anche piu' del previsto...
                            Last edited by mich73; 30-12-10, 14:27.

Comment

• Font Size
                              Devo sostituire i cuscinetti dei miei cerchi in magnesio su gsx r 1000 k7,il meccanico mi ha suggerito di mettere quelli in ceramica che costano di piu' di quelli classici in acciaio,ma che hanno molta piu' scorrevolezza.Quando gli ho chiesto se ne valeva veramente la pena mi ha detto che lui stesso li metteva sulle sue moto e che al banco davano regolarmente da 0,5 a 1 cv in piu'.Inoltre dopo una prova pratica,mettendo il cambio in folle da una velocita' di 120 km/h da uno stesso punto,con i citati cuscinetti la moto si era fermata circa 80m dopo rispetto a quelli in acciaio.Che ne pensate?Chi mi sa' dare informazioni precise sull'argomento?
                              CAMBIA MECCANICO.........

Comment

• Font Size
                                Senza andare sui ceramici,quindi restando sull'acciaio,quali sono i migliori cuscinetti a elevata scorrevolezza attualmente in commercio che un utente puo' comprare per i perni ruota dei cerchi?Marca,modello,ecc,spendendo anche piu' del previsto...
                                Quelli ad alta scorrevolezza C4-C5,non vanno bene per le ruote hanno troppo gioco,sono fatti cos? per compensare dilatazioni termiche a elevatissimi giri/min....quindi non centrano un caxxo con le ruote.

Fai come ti ha spiegato bosco_RR
                                Metti nelle ruote i cuscinetti che sono costruiti per fare quel lavoro

Se vuoi guadagnare sulla scorrevolezza tieni la catena pulita e in ordine e serra il perno alla giusta coppia.....? inutile mettere cuscinetti della NASA e poi avere il forcellone cos? impaccato che ti servono due mani der fare girare la ruota.
                                Hai mai provato a sentire la differenza che c'? tra quando ? lenta e quando ? troppo serrata?
                                Stessa cosa per l'anteriore,monta tutto scrupolosamente,curando al massimo il centraggio e la pulizia delle pinze .....
                                ? sopratutto sullo sfregamento dei dischi che si perde la scorrevolezza della ruota.
                                Poi vai dal meccanico e digli che hai guadagnato 3 cv....

Comment

X
                                Working...
                                X