Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info bilancina per lavorare vtr/carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info bilancina per lavorare vtr/carbonio

Chi mi da consigli su che tipo di bilancia si deve scegliere per iniziare a lavorare la vtr?

accetto consigli

• Font Size
    Bilancia????

Comment

• Font Size
      vetroresina ? bilancia ?

Comment

• Font Size
        Credo intenda per dosare correttamente resina e catalizzatore.

Io ne uso una elettronica da cucina da 1gr a 5Kg...anche se basterebbe molto meno visto che non ho mai pesato pi? di 300gr per volta.

Certo se devi costruire una carena intera mi sa che ce ne vuole un bel po in pi?.

Comment

• Font Size
          ah ok sorry.... io ho sempre (2 volte ) fatto ad occhio....

la prima volta la quantita di catalizzatore non era sufficiente..
          la seconda volta ho aumentato la quantita di cat, ma per i 20 gradi di differenza tra la prima e la seconda volta ho rischiato di lasciarci le dita .....

Comment

• Font Size
            Comprati una bilancia elettronica che di norma dovrebbe avere la tara.Nei negozi di casalinghi.Se usi la resina epox ? indispensabile.Scusa se mi permetto,se usi la epossidica prendi tutte le precauzioni,cio? maschera veramente efficace e guanti.

Comment

• Font Size
              Se non devi mescolare quantit? eccessive vai ad occhio che fai prima

Comment

• Font Size
                Perch? fare a occhio quando con 30?,o anche meno,pigli 'na bilancia da cucina qualsiasi....se c'? chi ce l'ha incorporata negli occhi...sticazzi.

Io personalmente le prime due volte ho fatto a occhio,perch? avevo da fare due cazzatine...ma poi sempre con la bilancia sopratutto d'estate,periodo in cui di catalizzatore ? meglio metterne anche un filino meno per evitare che s'indurisca troppo presto.

Poi fate vobis.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gasssss View Post
                  Chi mi da consigli su che tipo di bilancia si deve scegliere per iniziare a lavorare la vtr?

accetto consigli
                  per la vetroresina compra una pompetta dosatore da 1ml (le vendono nei sanitari)...poi catalizzi da 1% (sopra i 25 gradi atmosfera e secco) a 2% adesso che e inverno sotto i 15 gradi con parecchia umidita..la pompetta e facile perche su 1 o 2 dcl premi 1 o 2 volte per fare 1% ecc...altro consigli prendi resine poly gia accellerate cosi ti risparmi una dosatura

...la bilancia si usa solo per resine epossidiche e li ti basta che sia precisa al grammo e rivestila con qualcosa perche senno si sporca e non lavora piu bene..misura bene perche di solito ci sono 1 o 2% di margine errore e se lo superi la epossidica non si indurira mai!!...quella poly lo fara eventualmente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattopeterpan View Post
                    Se usi la resina epox ? indispensabile.Scusa se mi permetto,se usi la epossidica prendi tutte le precauzioni,cio? maschera veramente efficace e guanti.
                    Quoto....io uso quella "usa e getta" (tr? virgolette perch? la si pu? usare tranquillamente parecchie volte) 3M sia per la resina che per verniciare...funziona perfettamente,pagata 25? in colorificio.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by predrag View Post
                      per la vetroresina compra una pompetta dosatore da 1ml (le vendono nei sanitari)...poi catalizzi da 1% (sopra i 25 gradi atmosfera e secco) a 2% adesso che e inverno sotto i 15 gradi con parecchia umidita..la pompetta e facile perche su 1 o 2 dcl premi 1 o 2 volte per fare 1% ecc...altro consigli prendi resine poly gia accellerate cosi ti risparmi una dosatura

...la bilancia si usa solo per resine epossidiche e li ti basta che sia precisa al grammo e rivestila con qualcosa perche senno si sporca e non lavora piu bene..misura bene perche di solito ci sono 1 o 2% di margine errore e se lo superi la epossidica non si indurira mai!!...quella poly lo fara eventualmente
                      Buono a sapersi....io a prescindere da questo ho sempre usato l'epossidica,quindi facevo bene comunque.

In ogni caso predrag...NE SA.

Comment

• Font Size
                        ho usato proprio sett. scorsa la resin. epossidica perche mi sono dilettato a realizzare il parafanghino poast. della mia cbr, una cosa importante, pesare minuziosamente la miscela resina/catalizzatore altrimenti non catalizza e non si indurisce. non ho usato nessuna mascherina anche perche' non puzza per niente, per quanto riguarda la pulizia con acetone viene via bene.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by messainpiega View Post
                          ho usato proprio sett. scorsa la resin. epossidica perche mi sono dilettato a realizzare il parafanghino poast. della mia cbr, una cosa importante, pesare minuziosamente la miscela resina/catalizzatore altrimenti non catalizza e non si indurisce. non ho usato nessuna mascherina anche perche' non puzza per niente, per quanto riguarda la pulizia con acetone viene via bene.
                          Usa una maschera di quelle buone,tipo quella della 3M.Dammi retta.Non far caso al fatto che non puzza.Io nonostante usassi i guanti di lattice mi sono beccato un'intossicazione.Avevo le mani che sembravo un lebbroso.Ora non posso + toccare le resine.

Comment

• Font Size
                            usa quella della cucina digitale della mamma... poi vedrai che andrai anche tu a comprarla di corsa nuova e quella diventer? la bilancia uffficiale dell'officina

Comment

X
                            Working...
                            X