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1098S come fare per avere 180cv ruota......

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    #16
    prova a compr? un'altra moto e mettici l'adesivo ducati sul serbatoio

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      #17
      anche SBKORSE a Medicina potrebbe essere utile per elaborazioni, anche se i miracoli non li fa nessuno

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        #18
        175 CV ruota sono tranquillamente traguardabili con un motore R originale + scarico completo e mappatura...

        ... costo dell'operazione prendendo roba usata 5000 + 1500 + 500 = 7000 €...

        ... se la cifra ? troppo elevata sul 1098s puoi mettere le bielle titanio e poi ancora completo e mappatura...

        ... spendi circa la met? ed hai un motore molto pronto a salire di giri con circa 170 CV ruota.

        Last edited by MiKiFF; 15-01-11, 07:56.

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          #19
          azz..cavalli facili ed economici per le ducati

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            #20
            ma prendi una rs ducati?

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              #21
              Il 1098S con scarico completo, mappatura, fasi camme e condotti aspirazione maggiorati segna circa 165Cv alla ruota. Per ottenerne altri 10 ed arrivare a 175 circa non ? molto facile... i pistoni possono darti dai 6 agli 8 Cv e magari facendo lavorare le teste altri 2/4 cavalli li recuperi... oltre la spesa diventa una questione di affidabilit? e non so' quanto ne valga la pena.

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                #22
                non posso non segnarmi

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                  #23
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Il 1098S con scarico completo, mappatura, fasi camme e condotti aspirazione maggiorati segna circa 165Cv alla ruota. Per ottenerne altri 10 ed arrivare a 175 circa non ? molto facile... i pistoni possono darti dai 6 agli 8 Cv e magari facendo lavorare le teste altri 2/4 cavalli li recuperi... oltre la spesa diventa una questione di affidabilit? e non so' quanto ne valga la pena.
                  e vabb?
                  ma se dici tutto cos? papalepapale di che si parla pi??

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                    #24
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Il 1098S con scarico completo, mappatura, fasi camme e condotti aspirazione maggiorati segna circa 165Cv alla ruota. Per ottenerne altri 10 ed arrivare a 175 circa non ? molto facile... i pistoni possono darti dai 6 agli 8 Cv e magari facendo lavorare le teste altri 2/4 cavalli li recuperi... oltre la spesa diventa una questione di affidabilit? e non so' quanto ne valga la pena.
                    Stranamente i numeri bassi vengon fuori solo quando si parla di Ducati, chiss? come mai...



                    ... in ogni caso ? noto che tra un banco ed un altro ci stanno 5-10-15 CV di differenza...



                    ... evitiamo allora di parlare di CV assoluti e solo di quelli guadagnati...



                    1098 + scarico completo + mappatura = +10/15 CV rispetto a 1098 base

                    1098R + scarico completo + mappatura = +30/35 CV rispetto a 1098 base




                    I CV da cui parte il 1098 metteteceli voi...

                    ... sul banco di Perlini, visto dal vivo, sono circa 155.

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                      #25
                      Prima mi quoti dicendomi di non dare i numeri e poi li dai anche tu... ma che tipo che sei.

                      155 originale + 10 circa non siamo ai 165 che ho detto io? chiaro che ci sono banchi pi? ottimisti altri meno ottimisti... ma la media ? quella... gli vogliamo dare una tolleranza? benissimo... diciamo 165Cv +-5 cv.

                      Il concetto non era basato sui numeri ma era basato sull'intervento.

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                        #26
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Prima mi quoti dicendomi di non dare i numeri e poi li dai anche tu... ma che tipo che sei.

                        155 originale + 10 circa non siamo ai 165 che ho detto io? chiaro che ci sono banchi pi? ottimisti altri meno ottimisti... ma la media ? quella... gli vogliamo dare una tolleranza? benissimo... diciamo 165Cv +-5 cv.

                        Il concetto non era basato sui numeri ma era basato sull'intervento.
                        Non mi sembra la stessa cosa...

                        ... tu oltre a completo e mappatura ci hai messo dentro pure le camme (1500 € senza montaggio) e fai solo +10 CV rispetto alla base con un intervento da almeno 5000 € incluso manodopera che non son certo noccioline visto che con quel prezzo prendi un motore R usato...

                        ... io dico che sul 1098 senza camme con solo il completo e una buona mappatura fai +15 CV rispetto alla base ed esagerando son 2500 € di spesa...

                        ... poi consiglio le bielle in titanio per avere ancor pi? velocit? a prendere i giri ma i CV non cambiano.

                        Last edited by MiKiFF; 15-01-11, 09:49.

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                          #27
                          Dove avrei parlato io di camme? io ho parlato di fasatura...


                          Oggi ho voglia di offenderti... ma non mi viene nessun epiteto migliore che darti dell'Ingegnere!
                          Last edited by sandro76; 15-01-11, 10:04.

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                          • Font Size
                            #28
                            Ah, fasi camme intendi fasatura camme e non fasi + camme racing...

                            ... ok ma sei sempre -5 CV...

                            ... che non sono niente oppure tutto...

                            ... resta il fatto che concordiamo che arrivare a + 20 CV (ovverosia 175 CV alla ruota su un banco generoso) ? antieconomico su base 1098...

                            ... sopratutto perch? ci sono ormai molti motori R in giro.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by livok5race View Post
                              volevo chiedere in che modo sarebbe possibile elaborare il blocco motore del mio 1098s per avere una potenza di 175/180cv ruota e cosa comporterebbe in termini di costi e cosa + importante ogni quanto dovrei revisionare il motore.

                              Mi era venuto in mente di sosotitiure le teste originali con quelle del R
                              considerando che ho 2 possibilit? :

                              La prima ? un blocco preparato Stock
                              La seconda un blocco nuovo ancora in rodaggio

                              qualcuno ha esperienza di elaborazioni su 1098S..........

                              consigli e pareri tecnici sono benvenuti




                              Ecco....un mio airbox che ti regala 8 cavallucci (riprodotto da pezzo prototipo per la s )



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                                #30
                                Originally posted by predrag View Post
                                Ecco....un mio airbox che ti regala 8 cavallucci (riprodotto da pezzo prototipo per la s )



                                non ce l'hai uno per ZX10r 2008 ?

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