prova a compr? un'altra moto e mettici l'adesivo ducati sul serbatoio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098S come fare per avere 180cv ruota......
Collapse
X
-
175 CV ruota sono tranquillamente traguardabili con un motore R originale + scarico completo e mappatura...
... costo dell'operazione prendendo roba usata 5000 + 1500 + 500 = 7000 €...
... se la cifra ? troppo elevata sul 1098s puoi mettere le bielle titanio e poi ancora completo e mappatura...
... spendi circa la met? ed hai un motore molto pronto a salire di giri con circa 170 CV ruota.
Last edited by MiKiFF; 15-01-11, 07:56.
Comment
-
Il 1098S con scarico completo, mappatura, fasi camme e condotti aspirazione maggiorati segna circa 165Cv alla ruota. Per ottenerne altri 10 ed arrivare a 175 circa non ? molto facile... i pistoni possono darti dai 6 agli 8 Cv e magari facendo lavorare le teste altri 2/4 cavalli li recuperi... oltre la spesa diventa una questione di affidabilit? e non so' quanto ne valga la pena.
Comment
-
e vabb?Originally posted by sandro76 View PostIl 1098S con scarico completo, mappatura, fasi camme e condotti aspirazione maggiorati segna circa 165Cv alla ruota. Per ottenerne altri 10 ed arrivare a 175 circa non ? molto facile... i pistoni possono darti dai 6 agli 8 Cv e magari facendo lavorare le teste altri 2/4 cavalli li recuperi... oltre la spesa diventa una questione di affidabilit? e non so' quanto ne valga la pena.
ma se dici tutto cos? papalepapale di che si parla pi??
Comment
-
Stranamente i numeri bassi vengon fuori solo quando si parla di Ducati, chiss? come mai...Originally posted by sandro76 View PostIl 1098S con scarico completo, mappatura, fasi camme e condotti aspirazione maggiorati segna circa 165Cv alla ruota. Per ottenerne altri 10 ed arrivare a 175 circa non ? molto facile... i pistoni possono darti dai 6 agli 8 Cv e magari facendo lavorare le teste altri 2/4 cavalli li recuperi... oltre la spesa diventa una questione di affidabilit? e non so' quanto ne valga la pena.

... in ogni caso ? noto che tra un banco ed un altro ci stanno 5-10-15 CV di differenza...

... evitiamo allora di parlare di CV assoluti e solo di quelli guadagnati...

1098 + scarico completo + mappatura = +10/15 CV rispetto a 1098 base
1098R + scarico completo + mappatura = +30/35 CV rispetto a 1098 base

I CV da cui parte il 1098 metteteceli voi...
... sul banco di Perlini, visto dal vivo, sono circa 155.
Comment
-
Prima mi quoti dicendomi di non dare i numeri e poi li dai anche tu... ma che tipo che sei.
155 originale + 10 circa non siamo ai 165 che ho detto io? chiaro che ci sono banchi pi? ottimisti altri meno ottimisti... ma la media ? quella... gli vogliamo dare una tolleranza? benissimo... diciamo 165Cv +-5 cv.
Il concetto non era basato sui numeri ma era basato sull'intervento.
Comment
-
Non mi sembra la stessa cosa...Originally posted by sandro76 View PostPrima mi quoti dicendomi di non dare i numeri e poi li dai anche tu... ma che tipo che sei.
155 originale + 10 circa non siamo ai 165 che ho detto io? chiaro che ci sono banchi pi? ottimisti altri meno ottimisti... ma la media ? quella... gli vogliamo dare una tolleranza? benissimo... diciamo 165Cv +-5 cv.
Il concetto non era basato sui numeri ma era basato sull'intervento.
... tu oltre a completo e mappatura ci hai messo dentro pure le camme (1500 € senza montaggio) e fai solo +10 CV rispetto alla base con un intervento da almeno 5000 € incluso manodopera che non son certo noccioline visto che con quel prezzo prendi un motore R usato...
... io dico che sul 1098 senza camme con solo il completo e una buona mappatura fai +15 CV rispetto alla base ed esagerando son 2500 € di spesa...
... poi consiglio le bielle in titanio per avere ancor pi? velocit? a prendere i giri ma i CV non cambiano.
Last edited by MiKiFF; 15-01-11, 09:49.
Comment
-
-
Ah, fasi camme intendi fasatura camme e non fasi + camme racing...
... ok ma sei sempre -5 CV...
... che non sono niente oppure tutto...
... resta il fatto che concordiamo che arrivare a + 20 CV (ovverosia 175 CV alla ruota su un banco generoso) ? antieconomico su base 1098...
... sopratutto perch? ci sono ormai molti motori R in giro.
Comment
-
Originally posted by livok5race View Post
volevo chiedere in che modo sarebbe possibile elaborare il blocco motore del mio 1098s per avere una potenza di 175/180cv ruota e cosa comporterebbe in termini di costi e cosa + importante ogni quanto dovrei revisionare il motore.
Mi era venuto in mente di sosotitiure le teste originali con quelle del R
considerando che ho 2 possibilit? :
La prima ? un blocco preparato Stock
La seconda un blocco nuovo ancora in rodaggio
qualcuno ha esperienza di elaborazioni su 1098S..........
consigli e pareri tecnici sono benvenuti
Ecco....un mio airbox che ti regala 8 cavallucci (riprodotto da pezzo prototipo per la s )
Comment
X

Comment