Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liquido freni da pista. Dot 4+1 o Dot 5?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by polsogrippato View Post
    ... lascia stare l'olio antireumatico miracoloso della nonna ...
    Gli olii che uso, non ? che sono Supersegreti, ? che non s? neppure io cosa e perch? ... potrebbe essere olio di fegato di merluzzo o roba della Nasa, che io lo PROVO e solo dopo lo Consiglio ai Clienti !!!

La semplice prova iniziale la potete fare coi vostri Ditini ... ci mettete un po' d'olio e li Strusciate ...
    Un Olio dei Freni ? Acido quindi avrete una lieve sensazione di Bruciore, ma la cosa normale ? che Vi Secca le dita ... al punto che potreste sentirle pi? Ruvide
    Ecco quello che uso io vi f? sentire i Polpastrelli +Lisci (Lubrificati), anche dopo che vi siete lavati le Mani !!!

Questo NON ti dice se manger? le Guarnizioni, e neppure se resiste a 270 o a 400?, lo devi provare sulla Moto ovvio ... per? ti dice che Pompa e Pistoncini Pinze non si Impuntano, ed il Feeling in Frenata ? tutta un'altra cosa

Se usate Olii da basso costo, pi? il DOT ? alto Meno LUBRIFICANO il vostro Impianto, per questo molti consigliano il 4 piuttosto che altro ...
    Gli Olii Seri invece come prima cosa Lubrificano, poi fanno anche il loro lavoro Specifico ...

PS: Vi fate abbagliare da parole come Igroscopico ... che raga, ma se trovate acqua nell'impianto ? perch? era insieme all'oliaccio che ci avete messo !!!
    Invece un fattore importante ? quello Anti-Emulsione, perch? vi permette di Spurgare meglio, in modo pi? Sicuro e pi? in Fretta l'impianto !!!
    Cos? i Barboni che risparmiano 15? sull'olio dei Freni, lo spendono in Tempo a Spurgare ... e poi c'hanno un Olio del Menga

Comment

• Font Size
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      Se vabb?, con 1 litro se non hai almeno altri 2-3 amici con cui steccarlo ti costa 80? un cambio olio freni...considerando che dopo 12 mesi la confezione aperta avr? perso le sue caratteristiche...ma non fanno boccette pi? piccole?!
      perch? nell'ambiente delle corse di una boccetta da 250 non se ne fanno una sega
      e gli impianti auto sono piu' capienti..

cmq non trovi un paio di amici che devono fare il cambio??
      io di solito faccio cos?!

poi spendete soldi in qualunque frociata e alla fine risparmiate sull'olio freni?!

l'unica avvertenza ? di svuotare completamente l'olio vecchio prima di mettere l'srf. perch? ? vero che ? miscibile ma le prestazioni decedono bruscamente! provato personalmente

Comment

• Font Size
        da sottolineare che il punto di ebollizione ad unido dell'srf ? di 270?, quindi gi? superiore ai punti di ebollizione all'asciutto degli altri oli!

Comment

• Font Size
          Originally posted by max750s View Post

poi spendete soldi in qualunque frociata e alla fine risparmiate sull'olio freni?!
          Questa ? la cosa pi? sensata del post!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Gli olii che uso, non ? che sono Supersegreti, ? che non s? neppure io cosa e perch? ... potrebbe essere olio di fegato di merluzzo o roba della Nasa, che io lo PROVO e solo dopo lo Consiglio ai Clienti !!!

La semplice prova iniziale la potete fare coi vostri Ditini ... ci mettete un po' d'olio e li Strusciate ...
            Un Olio dei Freni ? Acido quindi avrete una lieve sensazione di Bruciore, ma la cosa normale ? che Vi Secca le dita ... al punto che potreste sentirle pi? Ruvide
            Ecco quello che uso io vi f? sentire i Polpastrelli +Lisci (Lubrificati), anche dopo che vi siete lavati le Mani !!!

Questo NON ti dice se manger? le Guarnizioni, e neppure se resiste a 270 o a 400?, lo devi provare sulla Moto ovvio ... per? ti dice che Pompa e Pistoncini Pinze non si Impuntano, ed il Feeling in Frenata ? tutta un'altra cosa

Se usate Olii da basso costo, pi? il DOT ? alto Meno LUBRIFICANO il vostro Impianto, per questo molti consigliano il 4 piuttosto che altro ...
            Gli Olii Seri invece come prima cosa Lubrificano, poi fanno anche il loro lavoro Specifico ...

PS: Vi fate abbagliare da parole come Igroscopico ... che raga, ma se trovate acqua nell'impianto ? perch? era insieme all'oliaccio che ci avete messo !!!
            Invece un fattore importante ? quello Anti-Emulsione, perch? vi permette di Spurgare meglio, in modo pi? Sicuro e pi? in Fretta l'impianto !!!
            Cos? i Barboni che risparmiano 15? sull'olio dei Freni, lo spendono in Tempo a Spurgare ... e poi c'hanno un Olio del Menga
            Ecco, visto che finora non abbiamo capito GNiente (con la GN maiuscola) di olio, dicci quali sonoi questi oli esoterici!

Comment

• Font Size
              Originally posted by F12SP View Post
              da sottolineare che il punto di ebollizione ad unido dell'srf ? di 270?, quindi gi? superiore ai punti di ebollizione all'asciutto degli altri oli!
              PENSO CHE PER NOI AMATORI SIA LA COSA FONDAMENTALE!

Metti che ci capita la pistata all'improvviso con la moto neanche tanto apposto e ci andiamo lo stesso.. noi che non cambiamo l'olio come le mutande! Oppure ci facciamo la prima pistata dell'anno con ancora su l'olio dell'anno prima

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ecco, visto che finora non abbiamo capito GNiente (con la GN maiuscola) di olio, dicci quali sonoi questi oli esoterici!
                Oggi vanno quasi tutti bene, come ho detto dipende da cosa cercate, se si cerca il prezzo ? inutile parlare di Qualit? ...

Io dal Motore, ai Freni, passando per quelli Speciali per Sospensioni utilizzo solo ed Esclusivamente prodotti della Ht-SinLubit ... costano un botto e l'unica cosa che NON conosco ? la Durata, perch? NON li cambio MAI !!!
                (cio? passa talmente tanto tempo che non ne ho idea !!!)

Cmq ci sono altre marche buone ... ad esempio Royal-Purple, poi oh, che ne s?, probabilmente visto il costo anche il Castrol SRF ? una Bomba ... certo che se giudico i suoi olii motore

PS: A parte i dati dichiarati ... ed i katzi con le tenute ... fatevi la prova di Lubrificazione, altrimenti buone Scricchiolate

Comment

• Font Size
                  Oggi vanno quasi tutti bene, come ho detto dipende da cosa cercate, se si cerca il prezzo ? inutile parlare di Qualit? ...

Io dal Motore, ai Freni, passando per quelli Speciali per Sospensioni utilizzo solo ed Esclusivamente prodotti della Ht-SinLubit ... costano un botto e l'unica cosa che NON conosco ? la Durata, perch? NON li cambio MAI !!!
                  (cio? passa talmente tanto tempo che non ne ho idea !!!)

Cmq ci sono altre marche buone ... ad esempio Royal-Purple, poi oh, che ne s?, probabilmente visto il costo anche il Castrol SRF ? una Bomba ... certo che se giudico i suoi olii motore

PS: A parte i dati dichiarati ... ed i katzi con le tenute ... fatevi la prova di Lubrificazione, altrimenti buone Scricchiolate
                  qualche prezzo cos? tanto per di questi super-oli?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    qualche prezzo cos? tanto per di questi super-oli?
                    Millemila la boccetta piccola e DUEmillemila la boccetta grande!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Millemila la boccetta piccola e DUEmillemila la boccetta grande!
                      Tradotto in EURO o vecchie LIRE???

Comment

• Font Size
                        All'incirca, perch? sono aumentati :
                        35 x L Motore
                        40 x L Sospensioni
                        20 x 250ml Freni
                        Niente di particolare se non si comparano i prezzi con quelli da discount !!!
                        Le prestazioni invece sono su un altro pianeta se confrontate con gli olii commerciali ...

Comment

• Font Size
                          All'incirca, perch? sono aumentati :
                          35 x L Motore
                          40 x L Sospensioni
                          20 x 250ml Freni
                          Niente di particolare se non si comparano i prezzi con quelli da discount !!!
                          Le prestazioni invece sono su un altro pianeta se confrontate con gli olii commerciali ...

Boh, sugli oli motore, sospensioni, ecc non parlo, ma su gli "oli" per impianti frenanti, sembra di leggere il volantino del Lidl che trovo ogni settimana nella casella delle lettere.

Oh, prendila sullo scherzo eh....

Scusa molla ma come giudichi le prestazioni di un olio freni?
                          Last edited by skid73; 30-01-11, 00:19.

Comment

• Font Size
                            Si ma non hai parlato neppure di quelli dei freni

Il Bollettino dei lidi ... mi hanno fatto una domanda ed ho risposto, non ci vedo nulla di male ...

Certo non lo giudico dai 390? di temperatura max, visto che ce ne sono da 270 che vanno bene per gli altri ...

Se leggi lo giudico dal Potere LUBRIFICANTE, che ? fondamentale, se nessuno se ne occupa ... sono fatti vostri ...

Inoltre dal feed-back dei Piloti/Team, non solo i miei ma anche altri che usano questi Olii ... e non sono pochi ...

Infine un esempio ... sai benissimo i problemi delle Pinze Kawa (vecchie), che tirano aria nell'impinato, che v? continuamente spurgato ...
                            Da quando le ho cambiate NON ho pi? Spurgato una sola Volta !!!
                            Il discorso ? che prima Spurgavo solo dalla Pompa
                            Visto che sei un Tecnico, dovresti aver capito Tutto ... vediamo

Comment

• Font Size
                              Si ma non hai parlato neppure di quelli dei freni

Il Bollettino dei lidi ... mi hanno fatto una domanda ed ho risposto, non ci vedo nulla di male ...

Certo non lo giudico dai 390? di temperatura max, visto che ce ne sono da 270 che vanno bene per gli altri ...

Se leggi lo giudico dal Potere LUBRIFICANTE, che ? fondamentale, se nessuno se ne occupa ... sono fatti vostri ...

Inoltre dal feed-back dei Piloti/Team, non solo i miei ma anche altri che usano questi Olii ... e non sono pochi ...

Infine un esempio ... sai benissimo i problemi delle Pinze Kawa (vecchie), che tirano aria nell'impinato, che v? continuamente spurgato ...
                              Da quando le ho cambiate NON ho pi? Spurgato una sola Volta !!!
                              Il discorso ? che prima Spurgavo solo dalla Pompa
                              Visto che sei un Tecnico, dovresti aver capito Tutto ... vediamo
                              Izzega, ma mica erano critiche.... era una domanda seria.
                              Sul lidl, ho solo fatto una battuta....

Mizzega come sei suscettibile.

Volevo solo sapere se avevi un qualche metodo/fonte scentifica/strumentale per valutare gli oli dei freni. Tutto qu?.

Comunque, sul discorso Kawasaki, non ci ho capito una fava...

Comment

• Font Size
                                Un po' suscettibile lo sono ... qui sembra che ci sia solo da criticare o prendere per il culo

Ognuno pu? farsi le proprie idee, ma se utilizzassi olii che costano il doppio degli altri, senza credere che siano il meglio, sarei un pirla ... non vi pare ???
                                Se costano cos? ? proprio perch? cerco il Massimo della Qualit?, senza badare al Prezzo !
                                Che poi sono Olii che uso solo per la Mia Moto, dei Piloti e dei Clienti che richiedono la Max qualit? ... lo Vuoi ? Ti Fidi ? Buon per te ...

Dei dati tecnici e metodo/fonte scentifica/strumentale, mi viene spiegato tutto dal Tecnico che li produce, ma mi importa sega, li provo e SENTO la differenza !
                                Differenza che nella normalit? non c'?, e quindi bisogna basarsi sulla marea di Cartacce e/o sui 3? in pi? di resistenza

Sul discorso Kawa, ? semplice ... se sono le pinze a tirare dentro aria, saranno loro da spurgare ... invece questo olio NON si mischia con l'aria (emulsione) e f? salire le bolle molto pi? facilmente ... che Spurgo dalla Pompa ... (questo finch? avevo le pinze originali)
                                Ad Aprile saranno 2anni che NON tocco ne olio ne spurgo ... purtroppo non ? che riesco ad usare tanto la Moto, ma 7000km li ho fatti ed il tempo ? tempo ...
                                Il Discorso LUBRIFICAZIONE si sente sulle Dita e Usando la Pompa, molto pi? Fluida ...
                                Mentre per la Temperatura non s?, ma uso solo Pastiglie Racing e le scaldo in strada in un Km ... quelle Stradali le Surriscaldo in 3Km e non frenano pi? !!!
                                Aggiungendo il feedback dei Piloti ... ritengo che sia un Gran Prodotto, poi se ce ne sono altri a questo livello, io non li ho trovati ...

Un ultima cosa che vale per qualsiasi tipologia di olio della Ht, quando rimetto l'olio nuovo ... NON SI SENTE Nessuna Differenza !!!
                                Questo vuol dire che le qualit? sono rimaste invariate ... perch? oggi ? facile fare un olio che per qualche centinaio di Km sembra favoloso, poi per? DECADE ... cos? si parla di Igroscopia e sostituzione ogni 2 per 3 ...

Last edited by Mr.Molla; 31-01-11, 01:22.

Comment

X
                                Working...
                                X