Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sollevatore moto - pistone idraulico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sollevatore moto - pistone idraulico

ciao ragazzi siccome sto costruendo un sollevatore a X per la moto.. ho gi? a disposizione un pistone idraulico per il sollevamento, pero mi manca la pompa oleodinamica manuale per azionare il pistone e non so dove recuperarla, qualcuno ha qualche consiglio... naturalmente lo sto facendo in economia sto cercando qualcosa non dal costo spropositato...
    grazie a tutti

• Font Size
    Maaa tipo rampinare una pompa del servosterzo di qualche macchina dallo sfasciacarrozze ???

Forse (non ne sono sicuro) le prime serie della peugeot 106 avevano la pompa elettrica.

Comment

• Font Size
      ce ne stanno tante auto con la pompa elettrica... anche una pompa di expander va bene.... e gia pronta quest ultima devi fare solo i tubi... mentre se lo fai con l elettrica gli devi fare diciamo lo "SCARICO" per far scendere il ponte..

Comment

• Font Size
        Domanda stupida:

Ma perch? non usate uno di quei martinetti idraulici che si trovano al centro commerciale a pochi euri?
        Mi sembra di avere visto un filmato dove usavano proprio quelli......

Comment

• Font Size
          Originally posted by skid73 View Post
          Domanda stupida:

Ma perch? non usate uno di quei martinetti idraulici che si trovano al centro commerciale a pochi euri?
          Mi sembra di avere visto un filmato dove usavano proprio quelli......
          Perch? lui ha gi? il pistone e in genere i martinetti che dici tu hanno la pompa di fusione tutto in un pezzo ed ? difficile separarla / tagliarla e poi metterci i raccordi.

Cmq in oleodinamica ce ne sono parecchie di soluzioni anche pronte ma dipende dal cash che uno vuole spendere, una cos? costa qualche carta da cento:

Comment

• Font Size
            se te ne serve uno pneumatico............ne ho a vagoni

Comment

• Font Size
              cosa intendi per pneumatica? a me ne servirebbe una proprio come quella postata sopra....

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Perch? lui ha gi? il pistone e in genere i martinetti che dici tu hanno la pompa di fusione tutto in un pezzo ed ? difficile separarla / tagliarla e poi metterci i raccordi.

Cmq in oleodinamica ce ne sono parecchie di soluzioni anche pronte ma dipende dal cash che uno vuole spendere, una cos? costa qualche carta da cento:

Si, fin li avevo capito, ma visto che la soluzione ? spendere qualche carta da cento, perch? non spenderne un paio da dieci e vendersi il pistone idraulico alla stessa cifra che alla fine risulta tutto gratis???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pandianik View Post
                  cosa intendi per pneumatica? a me ne servirebbe una proprio come quella postata sopra....
                  quello sompra ha un funzionamento ad olio,agendo sulla leva l'olio si conprime e fa uscire il pistone, quello ad aria lo attacchi al compressore e il lavoro lo fa ad aria

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauvez View Post
                    quello sompra ha un funzionamento ad olio,agendo sulla leva l'olio si conprime e fa uscire il pistone, quello ad aria lo attacchi al compressore e il lavoro lo fa ad aria
                    ehm.....i liquidi non si comprimono..........? fisica......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauvez View Post
                      o capito...ma io il pistone ce l'ho gi?..avevo pensato anche io di farlo funzionare ad aria ma lo sforzo e tanto e non penso ce la faccia a sollevare..

Comment

• Font Size
                        nessuno sa aiutarmi...o dirmi dove trovare sta benedetta pompa....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          ehm.....i liquidi non si comprimono..........? fisica......
                          si ho sbagliato, intendevo dire che quando va sotto pressione esercita la forza per far muovere il pistone

Comment

• Font Size
                            Prova a chiedere in un qualche fornitore per l'industria. Magari anche Wurth.

Comment

• Font Size
                              Dunque se hai in zona un negozio specializzato in oleodinamica prova a farci un salto, magri hanno qualcosa di economco;

Viceversa potresti provare dove trattano i ricambi per macchine agricole oppure (meglio ma di solito sono meno disponibili) le ditte che vendono e revisionano i muletti.

Curiosit? ma il pistone ? semplice o doppio effetto ??? perch? cambia un p? il discorso.

Comment

X
                              Working...
                              X