Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sollevatore moto - pistone idraulico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Siccome ho gi? affrontato il problema, posso portare la mia esperienza.
    La soluzione pi? semplice ed economica ? quella di prenderne uno bello e fatto, a meno di non realizzarlo sullo stile tedesco, quindi con crick, tipo questo:

che a me personalmente non entusiasma.

Se si vuole farlo idraulico, tipo quelli commerciali, si spendono parecchi soldi (come detto da Knee): cilindro oleodinamico, pompa, raccorderia, tubi, valvole varie, a prendere il materiale nuovo ci vogliono sui 300 euro (avendo qualche aggancio).

Alternativa al materiale nuovo ? roba vecchia, magari da revisionare, ma la cosa va a culo.

Assolutamente inutilizzabili i crick commerciali pensando di utilizzarli come pistone-pompa, perch? non lavorano in posizioni diverse da quella verticale.
    Ho chiesto a parecchi venditori, e tutti mi hanno risposto la stessa cosa.
    Ho anche provato il mio crick idraulico a bottiglia che ho in garage, con lo stesso risultato: oltre una certa inclinazione la pompa non lavora.

Personalmente sono orientato sul prendere uno tipo questo:

piano 206 x 55 cm, h minima 18 cm, massima 78 cm.
    Ok, ? una mezza cinesata, ma con 400 e rotti euro si trova, ed il suo sporco lavoro lo fa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Dunque se hai in zona un negozio specializzato in oleodinamica prova a farci un salto, magri hanno qualcosa di economco;

Viceversa potresti provare dove trattano i ricambi per macchine agricole oppure (meglio ma di solito sono meno disponibili) le ditte che vendono e revisionano i muletti.

Curiosit? ma il pistone ? semplice o doppio effetto ??? perch? cambia un p? il discorso.
      e a doppio effetto....pero' a me serve solo in apertura....

Comment

• Font Size
        ragazzi ho trovato questa.....

che dite?

in alternativa come mi hanno detto sopra penso di andare da una rottamaio a vedere se hanno qualcosa...so che per tirare su le cabine dei camion hanno questo sistema...

Comment

X
        Working...
        X