Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli o Dunlop?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirelli o Dunlop?

Caio a tutti,
    mi scuso in anticipo perch? so gi? che ? un argomento trito e ri trito!!!!! (non ho il tasto cercaaaaaa gazzzz)
    come da titolo devo scegliere per andare in pista tra Pirello Diablo sp e Dunlop gp racer D211, premetto che sono non sono un fenomeno, ma, penso neanche un fermone (spero.....quelli almeno li passo) non sono pratico di tarature sospensioni, uso tarature standard e al massimo mi da una settatina il mec..... le pirelli le ho gi? provate e mi sono trovato bene, consumo regolare, grip a sufficienza e sino alla fine (1 gg vairano, una mezza a misano e 4 turni a fracchia) per le D211 ne sento di ogni, sia pro she contro.........se devo essere onesto qualche addetto ai lavori me le ha sconsigliate sia per come ti avvisano quando stanno finendo che come prezzo, per? leggendo le Vostre impressioni sembrano delle buonissime gomme o per lo meno pi? performanti/costanti delle pirelli.... a Voi le considerazione (grazie)......

• Font Size
    se vai in pista,per le pirelli vai diretto sulle SC2 non sulle SP che sono stradali race

per dunlop.....aspetta qualche luminare

Comment

• Font Size
      Originally posted by nini76 View Post
      Caio a tutti,
      mi scuso in anticipo perch? so gi? che ? un argomento trito e ri trito!!!!! (non ho il tasto cercaaaaaa gazzzz)
      come da titolo devo scegliere per andare in pista tra Pirello Diablo sp e Dunlop gp racer D211, premetto che sono non sono un fenomeno, ma, penso neanche un fermone (spero.....quelli almeno li passo) non sono pratico di tarature sospensioni, uso tarature standard e al massimo mi da una settatina il mec..... le pirelli le ho gi? provate e mi sono trovato bene, consumo regolare, grip a sufficienza e sino alla fine (1 gg vairano, una mezza a misano e 4 turni a fracchia) per le D211 ne sento di ogni, sia pro she contro.........se devo essere onesto qualche addetto ai lavori me le ha sconsigliate sia per come ti avvisano quando stanno finendo che come prezzo, per? leggendo le Vostre impressioni sembrano delle buonissime gomme o per lo meno pi? performanti/costanti delle pirelli.... a Voi le considerazione (grazie)......
      Originally posted by bosco_RR View Post
      se vai in pista,per le pirelli vai diretto sulle SC2 non sulle SP che sono stradali race

Quoto Bosco.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post

Opss non avevo specificato......intendevo in mescola e proprio SC2

Comment

• Font Size
          Secondo me con GpRacer vai tranquillissimo, si comportano con le sospensioni come le Pirelli ma in cambio ti danno maggior durata e un anteriore pi? svelto.
          Aggiungo che secondo me al limite le Dunlop sono pi? facili da gestire in quanto la carcassa rigida le fa "scivolare" mentre le Pirelli quando perdono aderenza fanno effetto molla e ti sparano in alto...

Comment

• Font Size
            Dunlop, M davanti E dietro, se fa caldo sul serio M dietro e sei tranquillo fino alle tele, le pirelli so cosa fanno quando scivolano, le dunlop girando pi? veloce non sono riuscito a farle scivolare.............................mi correggo, le ho sentite scivolare una volta......................quando mi sono fermato ai box si vedeva la tela

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Secondo me con GpRacer vai tranquillissimo, si comportano con le sospensioni come le Pirelli ma in cambio ti danno maggior durata e un anteriore pi? svelto.
              Aggiungo che secondo me al limite le Dunlop sono pi? facili da gestire in quanto la carcassa rigida le fa "scivolare" mentre le Pirelli quando perdono aderenza fanno effetto molla e ti sparano in alto...
              Ho qualche perplessit? sulla teoria ......mi s? che quando partono partono, al di l? della carcassa, e non ci sono caxxi....se sei fortunato o molto bravo, ti salvi se no voli .
              Concordo invece in pieno per quanto riguarda la durata a favore di Dunlop

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                ma dove!!

non c'entrano una mazza...tu ad es. con una gomma ant.a 2.4 bar (dunlop)rispetto ad una 2.1(pirelli) usi stesse molle e precarica!?

di certo se tu non hai cambiato nulla, non pu? essere certamente uguale, ma pi? dura con dunlop.

Comment

• Font Size
                  abudabhi ma le dunlop che hai provato erano nuove? se ben ricordo no. che grado di consumo avevano? da quanto eranno stoccate?
                  mi frullava per la testa che ,agari il treno che hai usato fosse diventato Ebano...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chry0675 View Post
                    abudabhi ma le dunlop che hai provato erano nuove? se ben ricordo no. che grado di consumo avevano? da quanto eranno stoccate?
                    mi frullava per la testa che ,agari il treno che hai usato fosse diventato Ebano...
                    no no, avevano solo un turno d'annata 2010

Comment

• Font Size
                      e sei Ohnlizzato? perch? mupo con dunlop non va bene, senza modifica (a detta di mupo).
                      con le originali credo ancora peggio.

Comment

• Font Size
                        Ragazzi non dovete dare consigli da piloti ma da amatori

Prova le dunlop fidati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          Ragazzi non dovete dare consigli da piloti ma da amatori

Prova le dunlop fidati
                          Si, ma Gp o Gp racer?
                          Perch? a proposito di quest'ultime si sentono pareri molto discordanti...

Comment

• Font Size
                            riporto quanto spiegatomi da un amico:
                            allora delle GP Racer "la verit?" ? che sono gomme meno performanti delle sorelle GP ed ? l? tutto il loro limite... le GP furono usate nel CIV nel 2009 e tutti ne rimasero contenti... l'anno seguente, si pass? alle GP Racer e i tempi peggiorarono di qualche decimo ed ? perch? si parla tanto della scarsezza delle GP Racer... la domanda ? sempre rispetto a cosa. Ad oggi, tempi alla mano, le GP Racer sono al livello di Metz e Pirelli e sicuramente superiori di Michelin, Continental, Bridgestone...

Personalmente, visto che le ho usate tutto il 2010, posso dire che sono gomme "facili", danno pochi problemi con la scelta delle mescole, ? difficile che strappino e durano molto di pi? di Pirelli e Metz... dunque per un amatore, sono sempre consigliabili presupponendo che le si prende usate e che le si porter? fino alla fine. Certo le GP sono un'altra cosa ma sempre l? si torna a parare... sono peggio si, ma rispetto ad un riferimento assoluto... ma peggio di quanto?? E d'altra parte se uno vuole le GP deve pagarle oltre 400€ a treno nuove... Ed io, che come immagino te, non compro gomme nuove, in qualche modo mi adeguo, nel 2009 usavo le GP, nel 2010 le GP Racer, nel 2011 ancora non lo so, visto che nel CIV stock c'? solo Pirelli...

Comment

• Font Size
                              secondo me la gente si fa tante, troppe seghe mentali sulle gomme...

io ho come riferimento rjieka dato che giro quasi sempre l? e vado decorosamente (andare forte o veloci ? un'altra cosa)
                              oggi ho girato in 1.39.3 cn davanti un d209 gp racer del 2009 cn nn so quanti km (minimo minimo 700, probabilmente molto di +) gonfiato a 2,4 bar, il giorno prima ce l'avevo a 2,2 e nn ho notato nessun differenza...
                              se montavo un 211gp o un kr davanti nn sentivo nessuna differenza a parte quella sul portafogli

insomma secondo me fino a certi tempi (1,36) si pu? girare cn una qualunque gomma in mescola da pista

certo (a rjieka) la durata di pirelli o metzler ? imbarazzante rispetto a dunlop, un posteriore dopo 150km ? finito quando un posteriore dunlop 209-211 350km li fa tranquillamente...

Comment

X
                              Working...
                              X