Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibra con brembo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vibra con brembo

    montando sulla mia r6 ultimo modello le pinze M4 e pompa rcs, ho una vibrazione esagerata (quasi da non riuscire pi? a tenere i semi manubri) quando in pista freno abbastanza forte. ho provato a sostituire la pastiglie ma niente, ho pulito per bene i pistoncini ma sempre uguale. poi appena le smonto e rimetto l'impianto originale la moto frena perfettamente. ho sempre provato con i dischi braking a marghetita, potrebbero essere loro la causa?
    sulle pinze non ho montato le mollette che vanno dietro le pastiglie (non so come si chiamino), anche queste potrebbero influenzare?
    grazie a tutti per l'aiuto!!! che io non so pi? che fare

  • Font Size
    #2
    b? prima cosa rimetti le mollette....sulle m4 non vanno assolutamente tolte!!!!
    perch? a differenza delle pinze con i perni passanti qui la pasticca e tenuta anche dalle mollette!!!!!
    inizia cos? e poi eventualmente prova a cambiare i dischi.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se l'impianto che hai montato non ? usato, provalo con i dischi originali... Se l'impianto ? usato, sembra quasi che qualche pistoncino spinga pi? di altri innescando le vibrazioni... Inutile chiederti se hai centrato le pinze ai dischi! Vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sembrerebbe un cannotto di sterzo un p? allentato..per? non si trova con le cose descritte..boo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gagge1984 View Post
          montando sulla mia r6 ultimo modello le pinze M4 e pompa rcs, ho una vibrazione esagerata (quasi da non riuscire pi? a tenere i semi manubri) quando in pista freno abbastanza forte. ho provato a sostituire la pastiglie ma niente, ho pulito per bene i pistoncini ma sempre uguale. poi appena le smonto e rimetto l'impianto originale la moto frena perfettamente. ho sempre provato con i dischi braking a marghetita, potrebbero essere loro la causa?
          sulle pinze non ho montato le mollette che vanno dietro le pastiglie (non so come si chiamino), anche queste potrebbero influenzare?
          grazie a tutti per l'aiuto!!! che io non so pi? che fare
          Mi dici come hai fatto a montare le pastiglie sulle pinze m4 senza mettere le mollette visto che queste ultime sono indispensabili perche' fanno da tenuta?Due sono le ipotesi,o non sono le m4 oppure hai corso un grosso rischio e potrebbe essere la causa delle vibrazioni perche' si "muovevano" le pastiglie.Quindi come ti hanno gia' detto monta ASSOLUTAMENTE le mollette...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto, le mollette ci vogliono: per una svista simile con pinze Brembo (vecchio tipo) ho perso le pastiglie in fodno al rettilineo di Monza

            Fortuna che la moto era una lentissima Ducati SS 750, altrimenti non sarei qui a riderci sopra

            Comment


            • Font Size
              #7
              ecco io non posso far altro che quotare caicai e mich73 e promet13....
              ragazzi certe puttanate lasciamole fare agli ultracervelliedaffini...
              Last edited by polsogrippato; 14-03-11, 14:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sarebbe interessante capire se, non montare le mollette, ? stata una svista....o ? dipeso da una scelta tecnica...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Sarebbe interessante capire se, non montare le mollette, ? stata una svista....o ? dipeso da una scelta tecnica...
                  ho letto di diversi utenti che su altre pinze non le rimontano xch? cos? si migliora il raffreddamento...sar? ank cos?....ma io non riuscirei a girare senza un componente, previsto, dell'impianto frenante...
                  cmq le m4 hanno le pastiglie bloccate dalle mollette, non hanno i perni passanti....come cazz ha fatto a montare le pastiglie e non perdersele ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    ho letto di diversi utenti che su altre pinze non le rimontano xch? cos? si migliora il raffreddamento...sar? ank cos?....ma io non riuscirei a girare senza un componente, previsto, dell'impianto frenante...
                    cmq le m4 hanno le pastiglie bloccate dalle mollette, non hanno i perni passanti....come cazz ha fatto a montare le pastiglie e non perdersele ??
                    Le ho smontate ed in effetti non capisco come ci si possa fidare ad andare in giro senza.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non le avevo montate perch? ho comprato le pinze usate e purtroppo non so se non me le hanno spedite con le pinze o se le ho buttate io senza accorgemene con la carta in cui erano fasciate le pinze, ma avevo letto qui sul furom che davano pi? noia che altro e cos? non mi sono posto il problema di non averle.. allora mi ? andata bene. grazie a tutti
                      P.S. avevo gi? controllato anche il canotto ma era a posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Con i dischi Wave devi mettere delle pastiglie adatte a queste perch? se no si innescano delle vibrazioni, un mio amico avevo lo stesso problema poi ha preso le Zcco per Wave ed ha risolto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ........................edito
                          Last edited by polsogrippato; 18-03-11, 07:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ? ke avendo incrementato molto la potenza frenante metti in crisi la forcella?

                            A me ? successo cos? quando la forcella "andava a pacco" nelle staccate forti; po ho aumentato il precarico e chiuso un po' la compressione ed ho risolto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              riprovato oggi a misano montanto le mollette ma la vibrazione rimane... non so pi? dove sbattere la testa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X