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Sella antiscivolo o adesivi stompgrip?

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    #16
    ci sarebbe un modo per risolvere senza spendere un euro... in un corso in pista che feci tempo fa un pilota del civ mi spieg? che prima di frenare ? bene spostare il culo all'interno della curva che si avvicina (c'? chi lo fa dopo aver frenato). la gamba che si trova esterna alla curva, a ridosso del serbatoio, fa in modo che tun non avanzi neanche di un millimetro. in pi? sei gi? pronto a fare la curva.

    ho provato ed effettivamente funziona.
    all'inizio ? un p? meccanica come cosa, ma funziona

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      #17
      A me ? sempre stato detto che la sella non deve avere un forte grip per permettere agili spostamenti. A tenerti fermo sulla moto sono le ginocchia sul serbatoio e le spinte sulle pedane.

      Addrittura mi ? stato detto da piloti a livello italiano che per imparare a sentire la moto ci sarebbe da girare senza sella per stare "in piedi" sulle pedane

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        #18
        Ma alzati da sta caxxo di sella e usa le gambe

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          #19
          Originally posted by JackdeQuadri View Post
          ci sarebbe un modo per risolvere senza spendere un euro... in un corso in pista che feci tempo fa un pilota del civ mi spieg? che prima di frenare ? bene spostare il culo all'interno della curva che si avvicina (c'? chi lo fa dopo aver frenato). la gamba che si trova esterna alla curva, a ridosso del serbatoio, fa in modo che tun non avanzi neanche di un millimetro. in pi? sei gi? pronto a fare la curva.

          ho provato ed effettivamente funziona.
          all'inizio ? un p? meccanica come cosa, ma funziona
          Mmm...,riesci a farlo anche in una forte staccata dove bisogna anche scalare le marce?Francamente non ho mai provato,ma pensandoci ho il dubbio che si scomponga la moto quando scali...

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            #20
            A sentire i vostri commenti sembrerebbe che tutti quelli che usano le selle in neoprene o adesivi antiscivolo sui serbatoi,compresi tantissimi piloti,non usano la spinta sulle pedane o le gambe sul serbatoio...

            E' OVVIO che questo bisogna gia' farlo,cio' non significa che non ci possano essere degli accorgimenti per aiutarsi...

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              #21
              a me non ? mai servito nulla di particolare....
              quindi o invece di "staccare" frenavo.....o avevo un buon grip sulla sella.

              ps. se tu guardi (cosa da non fare mai, perch? emulare non porta a nulla) i pilotini della motogippi stanno tutti col piedino fuori....quindi non mi sembra che si tengan e spingan molto sulla pedana.

              prova con sella in neoprene e tampone. vedrai che migliora.

              e comunque, tanto poi alla fine conta sempre quanto gas ci si da!!!!

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                #22
                Originally posted by Luka79 View Post
                a me non ? mai servito nulla di particolare....
                quindi o invece di "staccare" frenavo.....o avevo un buon grip sulla sella.

                ps. se tu guardi (cosa da non fare mai, perch? emulare non porta a nulla) i pilotini della motogippi stanno tutti col piedino fuori....quindi non mi sembra che si tengan e spingan molto sulla pedana.

                prova con sella in neoprene e tampone. vedrai che migliora.

                e comunque, tanto poi alla fine conta sempre quanto gas ci si da!!!!
                Concordo in pieno...,la sella in neoprene sarebbe gia' montata se avessi il codone racing,percio' penso di foderare la sella originale con almeno un materiale meno scivoloso...

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                  #23
                  Originally posted by mich73 View Post
                  Concordo in pieno...,la sella in neoprene sarebbe gia' montata se avessi il codone racing,percio' penso di foderare la sella originale con almeno un materiale meno scivoloso...
                  prendi una sella usata, la smembri e incolli uno strato di neoprene spesso sul supporto in plastica che incastra nel codone

                  per i dettagli su come fare chiedi a giangy io la mia l'ho presa da lui

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                    #24
                    Originally posted by mich73 View Post
                    Mmm...,riesci a farlo anche in una forte staccata dove bisogna anche scalare le marce?Francamente non ho mai provato,ma pensandoci ho il dubbio che si scomponga la moto quando scali...
                    guarda ti posso dire che cos? scalavo in fondo al rettilineo di magione, non sar? la san donato ma cmq 220 li fai

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                      #25
                      220 a magione?

                      mesa' che hai sbagliato i rapporti allora.......

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                        #26
                        il neoprene si aiuta a non scivolare ma attenzione ci sono varitipi di neoprene alcuni sono anch'essi scivolosi ma altri offrono un grip eccezionale da sfruttare solo in frenata perche in curva potrebbe essere controproducente per quanto riguarda gli spostamenti basta comunque essere allenato di gambe ,braccia ed addominali per contrastare la decellerazione. altronde la moto va guidata con tutto il corpo alla fine seduti si sta ben poco

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                          #27
                          Ho appena visto una sella modificata nella sezione suzuki che secondo me risolve il problema senza causarne altri.Praticamente,parlando sempre di codone stradale,e' stato cucito un sottile strato di alcantara nella parte centrale della sella,mentre le sezioni laterali sono rimaste in pelle.In questo modo si ha piu' grip sulla stessa in frenata e ci si puo' muovere agevolmente nelle altre fasi di guida...Per me e' un ottima idea...

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                            #28
                            io resto sempre dell'idea che un bel pezzo di spugna attaccato al serbatoio ti toglie tutti i problemi e ti costa Zero

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                            • Font Size
                              #29
                              avendo un braccio malconcio dopo un incidente io uso sia stompgrip che una sella rivestita antiscivolo, anche perch? se ho le palle contro il serbatoio in staccata non riesco a muovermi sulla sella in piega, my two cents.

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