Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di benza SPECIALE...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    tornando sul discorso benzine se sei grasso cn una benzina racing come ti ha gi? detto elio nn risolvi una mina, se poi vuoi provare spendendo 300? x un fusto di benzina fai pure
    Io col conto della serva prevedo un significativo miglioramento che per? Elio mi riduce a 0.2-0.4...

... se tu dai ragione ad Elio ti pare poco?

Girare a 12.5 o 12.9?

Probabilmente ? un miglioramento paragonabile al girare con lo scarico completo o senza...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io col conto della serva prevedo un significativo miglioramento che per? Elio mi riduce a 0.2-0.4...

... se tu dai ragione ad Elio ti pare poco?

Girare a 12.5 o 12.9?

Probabilmente ? un miglioramento paragonabile al girare con lo scarico completo o senza...

scusa ma che lambda hai usato x misurare l'attuale?

cmq prova

Comment

• Font Size
        facciamo un po' di chiarezza,
        cn le benzine racing la velocit? del fronte di fiamma ? superiore, questo significa che anche girando cn anticipi spinti (e quindi possibili condizioni di detonazione dato che la cc nn ha tempo sufficiente a raffreddarsi cn la carica fresca) il fronte di fiamma raggiunge le aree critiche (solitamente la banda di squish) prima che si possano innescare fenomeni anomali

questo significa che NON si detona anche girando cn anticipi elevati! (ovviamente in certi limiti)

ci sono altre 2 considerazioni da fare:
        -le benzine racing solitamente hanno un'indice di evaporazione + elevato delle benzine commerciali, questo significa che riescono anche a raffreddare meglio la camera di combustione
        -avendo una velocit? di combustione maggiore si pu? togliere anticipo (circa 2? tra una commerciale e una racing omologata 102 ottani, che sn quelle che si usano nel 90% delle competizioni) dato che si raggiugne l'apice della pressione in minor tempo (altrimenti ci si trova cn il max della pressione quando il pistone ? esattamente al pms o ancora in fase di compressione)

solitamente sui motori aspirati noi diamo anticipo finch? nn vediamo che nn aumentano i cv (sempre tenendo d'occhio i sensori di knock o ascoltando cn le cuffie quando batter), quando smettono di aumentare o iniziano a calare vuol dire che si sta anticipando troppo

tornando sul discorso benzine se sei grasso cn una benzina racing come ti ha gi? detto elio nn risolvi una mina, se poi vuoi provare spendendo 300? x un fusto di benzina fai pure

Ohhh, finalmente qualcuno che mi da ragione..? da una vita che dico: usando una benzina come la v-power bisogna posticipare l'anticipo!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Wylly View Post
          Ohhh, finalmente qualcuno che mi da ragione..? da una vita che dico: usando una benzina come la v-power bisogna posticipare l'anticipo!!
          la vpower ? una benzina commerciale, nn bisogna posticipare niente

l'unico vantaggio sensibile lo da sui motori turbo tirati (tipo subaru o mitshu rimappati) dove si evitano detonazioni che portano in poco tempo a crepare i pistoni

Comment

• Font Size

l'unico vantaggio sensibile lo da sui motori turbo tirati (tipo subaru o mitshu rimappati) dove si evitano detonazioni che portano in poco tempo a crepare i pistoni
            quoto
            la VPower non ? un'ossigenata racing

Comment

• Font Size
              Ma tra le benze "normali" la fottutissima Tamoil WR 100 com'??

Possibile che in Toscana non ci sia?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma tra le benze "normali" la fottutissima Tamoil WR 100 com'??

Possibile che in Toscana non ci sia?

le benzine normali sono appunto normali
                additivate per tenere pi? pulita la camera di combustione e per aumentare gli ottani per motori con compressione pi? alta o motori vecchi (per concezione ed et?)

ogni tanto la usavo nel R1100S per non sentirla picchiare in testa quando aprivo a bassi regimi e marce lunghe

Comment

• Font Size
                  S? ovvio, non lo chiedevo certo per smagrire...

Originally posted by elio View Post
                  ogni tanto la usavo nel R1100S per non sentirla picchiare in testa quando aprivo a bassi regimi e marce lunghe
                  Esatto!!!

Ma in toscana nisba...

Comment

• Font Size

Perch? allora io sento una maggior ruvidit? di funzionamento e un motore pi? scorbutico?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Wylly View Post
                      Perch? allora io sento una maggior ruvidit? di funzionamento e un motore pi? scorbutico?
                      mi sa che senti cose che nn esistono

a meno che la tua moto nn abbia problemi

Comment

• Font Size
                        mi sa che senti cose che nn esistono

a meno che la tua moto nn abbia problemi

Nessun problema al motore, anche da originale quando mettevo la v-power il rumore allo scarico si eccentuava e il motore aveva pi? vibrazioni del solito accompagnato da un funzionamento pi? ruvido e scorbutico.

Comment

• Font Size
                          Ma 'sta Tamoil WR 100 maremma impestata dove si trova in Toscana-Umbria???

Comment

X
                          Working...
                          X