Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolare mono per gomma che strappa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sembra che

a monza ci vorrebbe una molla mono con k superiore rispetto a tutto il resto dell'italia per le elevate centrifughe in curva che schiacciano il mono ed alla riapertura gas gi? sta gi? e l? si resta
    non dico di mettervi a cambiare molla solo per monza ma o cominciate a provare con un paio di giri di precarico oppure con uno di interasse ed uno di precarico in maniera da togliere un p? di carico dal retrotreno
    oltretutto dovreste anche sentire l'anteriore che "galleggia" parecchio ed in questo modo la situazione dovrebbe migliorare (in particolare fuori dalla parabolica e fuori dalla lesmo2 se non ricordo male)
    con idrauliche efficienti si pu? anche provare a chiudere un p? le basse di compressione al mono ed aprire estensione (anche davanti per far copiare)

in italia se non si ? piloti e non si cercano di limare i decimi si pu? girare bene praticamente in tutte le piste con lo stesso rapporto (che dipende dalla moto) ed allungare solo per monza e mugello di 2-3 denti
    direi che i riferimenti potrebbero essere o la 5ta bella piena a misano prima dell'ingresso curvone o l'inserimento della 6ta in corrispondenza del traguardo al mugello, con motore ai regimi di coppia massima (dove la spinta ? la massima )

tra un pilota ed un amatore balla in genere 1 dente di corona (rapporto pi? corto per l'amatore che altrimenti sarebbe troppo gi? di giri vista la minore velocit? in curva)
    Last edited by elio; 05-04-11, 07:36.

Comment

• Font Size
      diecicaratteri
      Last edited by omarMT01; 05-04-11, 07:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauvez View Post
        quindi mister,,,,,,,,,,,,allora va indurito?? non sto capendo niente
        scusa Maurizio, ma a quello che ti ho detto io all'inizio non vuoi crederci?? fdati, il mono del cbr ? assolutamente inutile, x sentire un minimo di regolazione devi passare da tutto chiuso a tutto aperto e quindi anche in quel modo ti trovi a punto da capo, come hai letto tu stesso Mister Molla ha confermato, l'unica cosa che non mi spiego ? come nn hai fatto a strappare a misano

Comment

• Font Size
          Mizzega, dev'essere capitato qualcosa perch? sono perfettamente daccordo con Elio

E pure con il finale di Moto....r ... anche se spiegabile con il fatto che quando sei fuori con le Sospensione gli strappi vanno a fortuna ...
          Magari f? pi? freddo e non Tiri, magari f? pi? caldo e la Mescola ? pi? ideale per quella condizione (Caldo e Sospensione cacata)

Nel complesso rimango allibito a leggere che con le Sospensioni di Serie puoi fare questo o quell'altro ... chi gli d? il Gas le cambia anche per Strada !!!
          In Pista si pu? solo andare pi? Piano di ci? che si Potrebbe ...

Strappare le Gomme costa 300? ... un Buon Lavoro poco di pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by motociclistascar View Post
            scusa Maurizio, ma a quello che ti ho detto io all'inizio non vuoi crederci?? fdati, il mono del cbr ? assolutamente inutile, x sentire un minimo di regolazione devi passare da tutto chiuso a tutto aperto e quindi anche in quel modo ti trovi a punto da capo, come hai letto tu stesso Mister Molla ha confermato, l'unica cosa che non mi spiego ? come nn hai fatto a strappare a misano
            ma assolutamente,non ? che non mi fido, ma visto che per ora di cambiare il mono non se ne parla, vorrei capire se per quanto funzionino le regolazioni del mono originale se dovevo aumentare il precarico o dimunuirlo, tanti dicono chiudi,tanti apri

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Mizzega, dev'essere capitato qualcosa perch? sono perfettamente daccordo con Elio
              ahahahahah

ma v? l?

Comment

X
              Working...
              X