Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi Bridgestone Battlax R10: Chi sa parli!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Intanto ieri in SBK, Dall'Igna ha detto sulle gomme: Adesso, in Gara2, fa pi? caldo e quindi mettiamo la gomma pi? morbida.

    rag? con il freco la mescola morbida strappa anche con assetti perfetti.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Ultrone View Post
      Intanto ieri in SBK, Dall'Igna ha detto sulle gomme: Adesso, in Gara2, fa pi? caldo e quindi mettiamo la gomma pi? morbida.

      rag? con il freco la mescola morbida strappa anche con assetti perfetti.
      mi dicevano lo stesso delle medie, ma io le ho usate ad agosto con 40 gradi, e le stesse ad ottobre fino a cancellare gli intagli, senza uno strappo.

      anche mr grip diceva che un conto sono le gare, dove fai 10 giri tirati e butti le gomme, un conto ? l'amatore che entra ed esce pi? volte in pista.
      sono due usi completamente diversi, ed usare le pressioni del pilota, a livello amatoriale per me crea confusione.
      altrimenti perch? ben due costruttori di pneumatici scriverebbero una boiata simile sul loro sito ufficiale?

      Comment


      • Font Size
        #63
        ...io sinceramente non ci sto capendo pi? niente! ...guardate qui:

        pirelli dice come bridgestone per l'ant e il contrario al post:

        http://www.pirelli.com/tyre/it/it/mo...ubtype%3Dtrack



        Comment


        • Font Size
          #64
          l'uso della mescola della gomma da quanto ne so io ? "strano":
          tendenzialmente si usano le dure con il freddo e le morbide con il caldo perch? la mescola dura una volta scaldata tiene meglio la temperatura senza variazioni e quindi miglior consumo/usura e prestazioni con temperature fredde mentre la morbida tende ad avere variazioni altalenanti e quindi ? soggetta a strappi/consumi non omogenei...quindi nell'arco di una prestazione (non si parla di giro singolo) globale di molti giri con rendimento inferiore ad una mescola dura...

          detto questo c'? l'aspetto prestazionale ovvero che una mescola morbida ? sempre + prestazionale di una mescola dura quando il range di utilizzo ? adeguato (prestazioni di un giro o due giri e demolire una gomma non sono certo casi da prendere in considerazione: si parla per lo meno di una durata di gara o di utilizzo in pista)

          quindi si cerca di tirare la coperta per evitare di rimaner scoperti da qualche parte

          poi non si deve stare a sentire cosa si dice in televisione per i gp/sbk: a volte si dovrebbe parlare di dura/morbida non solo come mescola ma anche come carcassa e non sempre chi parla in televisione dice la cosa giusta ma dice quello che gli altri riportano

          Comment


          • Font Size
            #65
            giusto per tornare IT

            io ne ho un treno nuovo nuovo da provare che viene via a un bel prezzo

            venghinooo...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Fra poco dovrei provarle se arrivano in tempo che pressioni si usano su ste gomme?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by eno View Post
                Fra poco dovrei provarle se arrivano in tempo che pressioni si usano su ste gomme?
                2.2 ant

                1.8 post

                a caldo

                pressioni consigliate da tecnico bridgestone italia

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by eno View Post
                  Fra poco dovrei provarle se arrivano in tempo che pressioni si usano su ste gomme?
                  posso domandarti a quanto sei riuscito a trovarle montate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by lucmoto View Post
                    posso domandarti a quanto sei riuscito a trovarle montate?
                    Ancora non so di preciso perch? il mio mecca ha solo il post, gli anteriori non glieli mandano ancora ....come prezzo saran sulle 300, 310 montate speriam meno a me in mano staran sui 270....A che prezzo le hai trovate?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X