Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi magnesio 16,5 benefici?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok Mastro,
    dal tuo intrvento avevo capito diversamente ma siamo d'accodo che le dunlop incasinano la vita se si usano a scopi dilettantistici e con moto non in perfetta forma ciclisticamente.

    Ritornando al discorso cechi io eviterei il magnesio ed opterei per l'alluminio forgiato: maggior durata, meno delicati, quasi lo stesso peso.

    Riguardo la gomma su R1 non saprei. Per? ho visto tanti (che camminano) usare il 180 sia sul K3/4 che sull'R1 precedente con ottimi risultati e, a sentire loro, si trovavano molto meglio che con il 190/55 sempre su cerchi originali.

    Comment


    • Font Size
      #17
      una domanda sola per max.
      ma il cerchio originale della r1 ? da 5,5??
      che io sappia il 5,5 ? un cerchio usato sulle 250 gp per montare il 165.. non ? un po' stretto per il 180?
      la mia ha il 4,5 e monta al massimo il 160.

      Comment


      • Font Size
        #18
        il cerchio post originale ? da 6" e monterebbe teoricamente il 190!
        mi piacerebbe sapere se con circa 170cv alla ruota(dopo qualche modifica) il cerchio da 5,5 con pneumatico racing da 180 ha sufficente impronta a terra per scaricare in adeguata sicurezza tutta quella potenza.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by max916
          il cerchio post originale ? da 6" e monterebbe teoricamente il 190!
          mi piacerebbe sapere se con circa 170cv alla ruota(dopo qualche modifica) il cerchio da 5,5 con pneumatico racing da 180 ha sufficente impronta a terra per scaricare in adeguata sicurezza tutta quella potenza.

          allora partiamo dal presupposto che i cerchi sono uno degli ultimi aspetti che prenderei in considerazione per una elaborazione di una r1 04.... mi dedicherei con maggiore attenzione al reparto sospensioni e freni e poi come ultima chiccha i cerchi ..che siano da 17 o 16,5.
          Devi dirci prima di tutto il tuo livello di guida...tanto per capire un po quanto puoi beneficiare della sostituzione dei cerchi, quanto giri al mugello per esempio??
          Per quanto riguarda la grandezza del cerchio...ritorniamo sempre al punto sopra...dipende da quanto guidi forte tu... con una r1 04 tutta ORIGINALE e solo con pneumatici in mescola, un pilota puo' girare in una pista come mugello appena sopra i 2 minuti... quindi di margine puo capire quanto ce n'e per un amatore.
          Se vuoi un consiglio io partirei con i cerchi originali e degli pneumatici con le stesse misure che monta la moto originale e il treno successivo provi con un 180 al post e vedi come ti trovi meglio...la ricetta magica nn esiste ? solo una questione di prefernze e di "testa"

          Comment


          • Font Size
            #20
            r1 ha gi? kit completo sosp wp, scarco, centralina, carene, kit 520, freni discacciati.....
            al mugello non l'ho ancora provata ma con gsxr750 ero intorno al 2,07 dopo 4turni(non l'ho frequentata molto perch? la ritengo parecchio cara come pista per girarci).
            so anche io che i maniconi girano con moto di serie intorno al 2,02 ma non ? il mio caso....
            vorrei sapere se posso mettere il 180 solo perch? se faccio il mobil1 avrei + facilit? a rivendere i pneumatici usati rientrando un po' coi soldi; in questo caso, se adottassi il 180 sarebbe sicuramente meglio montarlo su un cerchio da 5,5 e perch? no uno in magnesio.
            ecco il perch? delle mie domande.
            ora potete consigliarmi?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si, puoi montarlo sul cerchio da 6".

              Comment

              X
              Working...
              X