Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico olio motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico olio motore

    Secondo chi ha esperienza, per scaricare meglio possibile l'olio dal motore, quale condizione garantisce il miglior risultato:

    1 motore fermo da diversi giorni con tutto l'olio sceso in coppa?

    2 motore caldo e olio fluido?

    Grazie per i consigli

  • Font Size
    #2
    se lo lasci mezza giornata a scolare un modo vale l'altro x me
    Last edited by bosco_RR; 06-05-11, 05:10.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma tanto tutto l'olio non lo scaricherai mai quindi perch? ste pippe mentali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        se lo lasci mezza giornata a scolare un modo vale l'altro x me
        Grazie Enry
        Originally posted by alfetta View Post
        Ma tanto tutto l'olio non lo scaricherai mai quindi perch? ste pippe mentali?
        Ho solo chiesto qual'? il pi? efficace.....stai sereno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io faccio a met?...nel senso mezz'ora dopo averlo spento. E' gi? abbastanza defluito verso il basso ed ? ancora bello fluido...

          Comment


          • Font Size
            #6
            olio ben caldo e fluido

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              se lo lasci mezza giornata a scolare un modo vale l'altro x me
              Quoto very much!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io lo scarico a freddo dopo qualche giorno che la moto ? ferma e lo lascio scolare una notte.

                Da caldo scorre di pi? ma ne rimane molto di pi? in giro per il motore.... a scendere tutto ci mette giorni, tant'? che se qualcuno ha avuto modo di togliere un coperchio valvole dopo mezza giornata che il motore ? fermo piuttosto che dopo una settimana avr? notato che nel secondo caso praticamente non vi ? traccia di olio nella parte alta del motore. La differenza -secondo me- ? apprezzabile in 2-3 etti di olio a seconda dei motori.

                Alla fine cmq un sistema vale l'altro.... ? pi? importante la qualit? dell'olio piuttosto che il come lo si scola

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io lo faccio sempre a freddo: svito e lascio andare
                  quando finisce di scaricare da sola inclino la moto il pi? possibile
                  e quando anche cos? non esce pi? nulla, la rimetto dritta e chiudo tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Domandona:
                    Se ? caldo, quindi fluido, scende nella coppa dell'olio - svito il dado ed esce.
                    Se ? freddo, quindi raffreddo dopo esser stato caldo, sceso nella coppa dell'olio - svito il dado ed esce

                    QUAL'E' LA DIFFERENZA? Io non ce la trovo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io apetto che me lo mangi tutto e rabbocco....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        io apetto che me lo mangi tutto e rabbocco....
                        fanno cos? pure in Honda...pare sia una nuova tecnica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dark Eagle View Post
                          Domandona:
                          Se ? caldo, quindi fluido, scende nella coppa dell'olio - svito il dado ed esce.
                          Se ? freddo, quindi raffreddo dopo esser stato caldo, sceso nella coppa dell'olio - svito il dado ed esce

                          QUAL'E' LA DIFFERENZA? Io non ce la trovo...
                          La differenza c'? se lo scarichi a freddo dopo un lustro che la moto ? ferma. Se lo fai scaldare e lo scarichi dopo due ore non cambia nulla tra caldo e freddo.
                          In entrambi i casi cmq dopo aver svitato il tappo ricorda di avvitarlo, altrimenti l'olio continuer? ad uscire...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Credo che andr? di scarico a freddo (oggi pomeriggio); la moto ? ferma da due settimane e sfrutto l'occasione; io credo che, nel momento in cui l'ho riparcheggiata in garage dopo l'ultima uscita, l'olio era molto caldo ed in quell'occasione ? sicuramente defluito verso la coppa molto velocemente...nel frattempo, quello rimasto in alto, ? ormai sceso pure...
                            Lo lascio scolare tutto; se sar? necessario rabbocco domani mattina...
                            Sto passando dall'Agip Tec 15/50 semi sint, al Bardahl XTC60 10/50 full sint e ne voglio mesciare il meno possibile...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma il motivo di farlo a freddo? Scusate ma mi sembra una cosa perversa, non capisco perch? non farmi aiutare a farlo scolare dalla fisica....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X