Ciao,
Per il mio 954 volevo realizzare una flangia per accordare uno scarico leovince omologato su i collettori racing sempre leovince cos? da non dover ogni volta smontare anche i collettori per passare dal racing all'omologato.
Realizzare la flangia non dovrebbe essere un problema, volevo per? sottoporvi un dubbio:
Lo scarico omologato si innesta nei collettori originali e per la prima parte internamente ha un innesto a cono che va via via restringendosi fino alla dimensione della canna forata.
Ora, adattando lo scarico ai collettori racing, avrei i flussi di scarico che dai collettori passando allo scarico troverebbero un'improvvisa espansione ed una sucessiva compressione data dal cono...Pu? creare problemi? O ? meglio se all'interno della flangia faccio una sorta di prolunga dei collettori cos? da arrivare alla canna forata con la minor variazione possibile?
Spero di non essermi spiegato troppo da cani!
Grazie
Bart
Per il mio 954 volevo realizzare una flangia per accordare uno scarico leovince omologato su i collettori racing sempre leovince cos? da non dover ogni volta smontare anche i collettori per passare dal racing all'omologato.
Realizzare la flangia non dovrebbe essere un problema, volevo per? sottoporvi un dubbio:
Lo scarico omologato si innesta nei collettori originali e per la prima parte internamente ha un innesto a cono che va via via restringendosi fino alla dimensione della canna forata.
Ora, adattando lo scarico ai collettori racing, avrei i flussi di scarico che dai collettori passando allo scarico troverebbero un'improvvisa espansione ed una sucessiva compressione data dal cono...Pu? creare problemi? O ? meglio se all'interno della flangia faccio una sorta di prolunga dei collettori cos? da arrivare alla canna forata con la minor variazione possibile?
Spero di non essermi spiegato troppo da cani!
Grazie
Bart
Comment