Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flangia raccordo Scarico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Flangia raccordo Scarico

    Ciao,

    Per il mio 954 volevo realizzare una flangia per accordare uno scarico leovince omologato su i collettori racing sempre leovince cos? da non dover ogni volta smontare anche i collettori per passare dal racing all'omologato.

    Realizzare la flangia non dovrebbe essere un problema, volevo per? sottoporvi un dubbio:

    Lo scarico omologato si innesta nei collettori originali e per la prima parte internamente ha un innesto a cono che va via via restringendosi fino alla dimensione della canna forata.
    Ora, adattando lo scarico ai collettori racing, avrei i flussi di scarico che dai collettori passando allo scarico troverebbero un'improvvisa espansione ed una sucessiva compressione data dal cono...Pu? creare problemi? O ? meglio se all'interno della flangia faccio una sorta di prolunga dei collettori cos? da arrivare alla canna forata con la minor variazione possibile?

    Spero di non essermi spiegato troppo da cani!

    Grazie

    Bart

  • Font Size
    #2
    Devi fare in modo che ci siano meno variazioni di diametro possibili e che queste quando assolutamente necessarie siano progressive e non presentino gradini.
    Solitamente sono le parti pi? esterne che si innestano sopra quelle pi? interne...quindi il raccordo tra silenziatore e collettori andr? sopra i collettori ma dentro l'imboccatura del finale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok, mi sa che quindi prolungher? i collettori fino a che non andranno contro il cono interno allo scarico.
      Lo spazio tra prolunga e cono dici che ? meglio riempirlo con lana di roccia?
      La prolunga andrebbe forata come la canna interna allo scarico?

      Bart

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bart.ok View Post
        Ok, mi sa che quindi prolungher? i collettori fino a che non andranno contro il cono interno allo scarico.
        Lo spazio tra prolunga e cono dici che ? meglio riempirlo con lana di roccia?
        La prolunga andrebbe forata come la canna interna allo scarico?

        Bart
        riesci a fare una foto? mi sono perso

        Comment

        X
        Working...
        X