Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viscosita' olio e paraoli forcella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prima di sostituire l'olio nella mia forcella non c'era nessun velo d'olio,anche perche' pulisco la moto ad ogni uscita e mi accorgerei subito di eventuali anomalie,infatti come si e' presentata la trasudazione l'ho notato nell'immediato.Sulla mia precedente moto avevo fatto 30000km e quando l'ho venduta aveva ancora i suoi paraoli originali integri e senza aver mai aperto la forcella,anche per questo non ho pensato di cambiarli su quella attuale visto che ne ho decisamente meno.Sta di fatto che il problema si e' presentato appena sostituito l'olio,ripeto che la forcella non e' stata smontata,e' stato svitato solo il tappo superiore senza togliere la molla e fatto scolare tutto l'olio e rimessa la stessa quantita' al ml.Puo' essere che un po' sia caduto sempre dall'interno fuori dal suo "canale" e si sia depositato sotto ed ora man mano lo espelle per poi esaurirsi?Oppure questo canale parallelo non esiste,francamente non ho mai visto come e' fatto il fodero dall'interno.
    Per quanto riguarda la viscosita' dell'olio ho guardato il suo valore a 40? sulla tabella motul e quello che ho messo indica 36 contro i 15,6 di quello originale,percio' ben piu' viscoso.Questo puo' determinare una diversa pressione all'interno della forcella pur mantenendo la stessa camera d'aria?Mi preme molto sapere con certezza questo,perche' non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema anche in seguito visto che devo rimettere lo stesso olio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mich73 View Post
      Per quanto riguarda la viscosita' dell'olio ho guardato il suo valore a 40? sulla tabella motul e quello che ho messo indica 36 contro i 15,6 di quello originale,percio' ben piu' viscoso.Questo puo' determinare una diversa pressione all'interno della forcella pur mantenendo la stessa camera d'aria?
      No, vai tr?!

Comment

X
      Working...
      X