Originally posted by mauvez
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D211 gp racer
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Appena rientrato dal Mugello, mezza giornata mattino, Posso confermare che con queste temperature la M v? benissimo
sia all'anteriore (press. 2,3-2,4 a caldo) che al post (press. 1,5-1,6 a caldo).
Nessun problema di strappo
.
Il Mugello ? sempre una gran danza erotica......
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grazie a tutti per le info, soprattutto per la tabella molto istruttiva, mi servir? anche per Monza
Domani devo sentire il gommista per ordinarle e prover? a chiedere se non ? meglio la mescola M sia ant che post
Un'ultima domanda: ma ? possibile usare ste gomme anche senza termocoperte? io non sono cos? resing
quindi quanto le devo mettere a freddo e quanto devono essere a caldo? e dopo quanti giri? per evitare a) di sdraiarmi b) di rovinarle
Nella vita ? bello avere delle certezze ed io ne ho una: so di non sapere
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Puoi usarle anche senza termocoperteOriginally posted by giskard68 View Postgrazie a tutti per le info, soprattutto per la tabella molto istruttiva, mi servir? anche per Monza
Domani devo sentire il gommista per ordinarle e prover? a chiedere se non ? meglio la mescola M sia ant che post
Un'ultima domanda: ma ? possibile usare ste gomme anche senza termocoperte? io non sono cos? resing
quindi quanto le devo mettere a freddo e quanto devono essere a caldo? e dopo quanti giri? per evitare a) di sdraiarmi b) di rovinarle
Nella vita ? bello avere delle certezze ed io ne ho una: so di non sapere

L'uso delle termo ? consigliato per garantire un consumo pi? omogeneo evitando stress di temperatura freddo-caldo tutte le volte che rientri a girare, questo aiuta a evitare stappi e a mantenere pi? a lungo nel tempo le prestazioni delle gomme.
Non si usano per essere pi? ressing

Con un buon manometro (importante) metti le press a freddo tipo a 2,1 ant e 1,3-1,4 post, poi fai 3-4 giri con calma e appena esci controlli subito in modo di avere 2,3-2,4 ant e 1,5-1,6 post. Ripeti l'operazione per un paio di volte finch? la situazione si ? stabilizzata
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mauri ? vero ma le tue sono slik, le mie le ho strappate a monza e al mugello sono peggiorate, ho cambiato regolazione e pressioni pi? volte, probabilmente non sono gomme per me, le finisco e ritorno da mamma pirelliOriginally posted by mauri954 View Postparla per le tue....eravamo assieme e le mie non hanno strappato per niente.....giusto un filo l'anteriore ma ero basso di pressione
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guarda che la penso proprio come teOriginally posted by mauvez View Postmauri ? vero ma le tue sono slik, le mie le ho strappate a monza e al mugello sono peggiorate, ho cambiato regolazione e pressioni pi? volte, probabilmente non sono gomme per me, le finisco e ritorno da mamma pirelli
,con pirelli non ho mai avuto problemi di strappi e non ho mai dovuto litigare con le pressioni,poi per come vado io pirelli e metzeler vanno benissimo.ho messo dunlop perche' ero curioso di provarle e' per andare al mugello al dunlop day
quando saranno finite o strappate tornero anch'io a pirelli
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grassieOriginally posted by madbike View PostPuoi usarle anche senza termocoperte
L'uso delle termo ? consigliato per garantire un consumo pi? omogeneo evitando stress di temperatura freddo-caldo tutte le volte che rientri a girare, questo aiuta a evitare stappi e a mantenere pi? a lungo nel tempo le prestazioni delle gomme.
Non si usano per essere pi? ressing

Con un buon manometro (importante) metti le press a freddo tipo a 2,1 ant e 1,3-1,4 post, poi fai 3-4 giri con calma e appena esci controlli subito in modo di avere 2,3-2,4 ant e 1,5-1,6 post. Ripeti l'operazione per un paio di volte finch? la situazione si ? stabilizzata
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ciao mauvez. forse te lo avevo gi? scritto ma devi gonfiare ste gomme.Originally posted by mauvez View Postmauri ? vero ma le tue sono slik, le mie le ho strappate a monza e al mugello sono peggiorate, ho cambiato regolazione e pressioni pi? volte, probabilmente non sono gomme per me, le finisco e ritorno da mamma pirelli
ti ricordi tiziano, il mio amico con il supersuzuki k5?
sia io che lui abbiamo sempre usato dunlop mescole medie da primavera a ottobre e non abbiamo mai strappato fino a cancellare gli intagli delle 211 gp ed anche gp racer.
usiamo la posteriore a 1.6 a freddo la gp, mentre le gp racer a 1.7 a freddo.
mai uno strappo.
probabilmente non andando velocissimi le pressioni cos? basse fanno pi? danni.
tanti sgonfiano per avere pi? impronta a terra, ma poi hanno la moto ballerina ed inchiodano le sospensioni, e viene fuori un pastrocchio.
ne avevo parlato in un altro tread e MR grip che ? consulente dunlop aveva confermato ci? che avevo notato pure io.
ho una foto ma non riesco a postarla che non mi funziona imageshak, di una 211 gp con la quale ho fatto un infinit? di strada, un corso di guida con caldo torrido, ed un sacco di turni anche con temperature intorno ai 20 gradi, e senza termocoperte, arrivando a girarci in 21 a franciacorta.
il limite a scendere non era la gomma, non mi ha mai nemmeno scodato
La pressione di una gomma di uno che gira in 12 a franciacorta e rispetto ad uno che gira in 22 /25 o pi?, ? inevitabilmente diversa, e non cambia 0.1 bar !!
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Stesso problema con il gp racer intagliato.......ho provato con 1.7 a freddo e gi? la gomma dava strappi, poi ho provato 1.4 ancora peggio.....adesso non so se riesco a recuperarla..... prover? a rigonfiarla e vediamo magari 1.8!.
Certo che sono rimasto un po deluso.......con i pirelli zero problemi.....
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secondo il mio umilissimo parere il problema non dovrebbe essere la gomma, ma potrebbe essere la tua sospensione che non ? adeguata alla gomma.Originally posted by nini76 View PostStesso problema con il gp racer intagliato.......ho provato con 1.7 a freddo e gi? la gomma dava strappi, poi ho provato 1.4 ancora peggio.....adesso non so se riesco a recuperarla..... prover? a rigonfiarla e vediamo magari 1.8!.
Certo che sono rimasto un po deluso.......con i pirelli zero problemi.....
poi ? un parere buttato l?, tutto da vedere...
curiosit?: tu in linea di massima hai un assetto che definiresti rigidissimo o morbidissimo dietro?
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Non saprei che dirti....probabilmente l'ex proprietario ha precaricato la molla (? pesante ma lo sono anch'io),non ho mai controllato con le misure standard, dico probabilmente perch? deve aver usato il classico cacciavitone e martello per smollare/stringere le ghiere in quanto sono segnate......, comunque penso una via di mezzo, paragonato al mono del mio socio che ha bitubo ? morbido, il suo invece rispetto al mio ? una panchina!!!! detto questo con pirelli sc2 mai avuto problemi.....Originally posted by luigiRR View Postsecondo il mio umilissimo parere il problema non dovrebbe essere la gomma, ma potrebbe essere la tua sospensione che non ? adeguata alla gomma.
poi ? un parere buttato l?, tutto da vedere...
curiosit?: tu in linea di massima hai un assetto che definiresti rigidissimo o morbidissimo dietro?
Ho montato apposta il gp racer perch? dicono che l'assetto non bisogna toccarlo, pi? o meno come il pirelli ma con resa un pochino superiore, poi non so
, gli altri soci (2) con il 954 zero problemi......
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Pressioni Dunlop GP Racer
No, ti sbagli! A freddo davanti va bene 2,1 ma dietro bisogna mettere 1,5! Invece con le GP davanti sempre a freddo 2,1, invece dietro 1,2-1,3 essendo queste piu' dure come carcassa sul post.Originally posted by nokia View Postciao , vai di mescola "M" che va bene su strada e pista, e pressioni pista a caldo : 2.2 davanti e 1.4 dietro, su strada puoi lasciare davanti uguale e 1.6 ( a freddo ) dietro.
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Originally posted by luigiRR View Postusiamo la posteriore a 1.6 a freddo la gp, mentre le gp racer a 1.7 a freddo.
mai uno strappo.
probabilmente non andando velocissimi le pressioni cos? basse fanno pi? danni.
tanti sgonfiano per avere pi? impronta a terra, ma poi hanno la moto ballerina ed inchiodano le sospensioni, e viene fuori un pastrocchio.
ne avevo parlato in un altro tread e MR grip che ? consulente dunlop aveva confermato ci? che avevo notato pure io.
La pressione di una gomma di uno che gira in 12 a franciacorta e rispetto ad uno che gira in 22 /25 o pi?, ? inevitabilmente diversa, e non cambia 0.1 bar !!ciao luigi RR, interessante il tuo intervento e visto che oggi ho montato un treno di GP racer per 2 gg in pista a Rijeka e non vorrei rovinarlo stupidamente volevo chiedere il tuo parere: io non sono uno "veloce" e penso di avere un assetto dietro rigido perch? confrontato con l'R1 di un mio amico la mia sembra una panchinaOriginally posted by luigiRR View Postsecondo il mio umilissimo parere il problema non dovrebbe essere la gomma, ma potrebbe essere la tua sospensione che non ? adeguata alla gomma.
poi ? un parere buttato l?, tutto da vedere...
curiosit?: tu in linea di massima hai un assetto che definiresti rigidissimo o morbidissimo dietro?
L'assetto me l'ha fatto un tecnico del reparto corse kawasaki che era presente come "special guest" ad un corso di guida a cui ho partecipato come mia prima volta in pista perch? in frenata mi si alzava la ruota posteriore: dopo il suo intervento non ho avuto pi? problemi e non vorrei toccare quest'assetto, non saprei neanche come
Certo che trovare la pressione giusta per ste gomme ? un casino!
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ciao, raga....
io non vorrei essere scambiato per un professore, che non sono.
io posto come la penso io e cosa mi ? successo in pista e con le gomme, a ME, giro in 21 a franciacorta, non in 15. quindi fatevi i dovuti conti con ci? che dico. posso dire che io non ho mai strappato n? gp n? gp racer, questo s?.
uno dei concetti base delle sospensioni, ? che un assetto duro scarica tutto il peso e lavoro sulla gomma, mentre un assetto morbido le fa lavorare meno.
questo ? un concetto base e da qu? si possono trarre delle conclusioni.
se hai un assetto morbido, fai lavorare poco le gomme, quindi non vanno in temperatura corretta e strappano. se dovessi tirare a indovinare da qu?, ti direi di fare una prova ad aumentare la pressione, fino almeno a 1.6/1.7 a freddo.Originally posted by nini76 View PostNon saprei che dirti....probabilmente l'ex proprietario ha precaricato la molla (? pesante ma lo sono anch'io),non ho mai controllato con le misure standard, dico probabilmente perch? deve aver usato il classico cacciavitone e martello per smollare/stringere le ghiere in quanto sono segnate......, comunque penso una via di mezzo, paragonato al mono del mio socio che ha bitubo ? morbido, il suo invece rispetto al mio ? una panchina!!!! detto questo con pirelli sc2 mai avuto problemi.....
Ho montato apposta il gp racer perch? dicono che l'assetto non bisogna toccarlo, pi? o meno come il pirelli ma con resa un pochino superiore, poi non so
, gli altri soci (2) con il 954 zero problemi......
fai una prova, che al limite a tornare indietro sei sempre in tempo
a te consiglierei di scendere invece, ma non sotto 1.5 sempre a freddo (post., anteriore io faccio 2.1 a freddo)Originally posted by giskard68 View Postciao luigi RR, interessante il tuo intervento e visto che oggi ho montato un treno di GP racer per 2 gg in pista a Rijeka e non vorrei rovinarlo stupidamente volevo chiedere il tuo parere: io non sono uno "veloce" e penso di avere un assetto dietro rigido perch? confrontato con l'R1 di un mio amico la mia sembra una panchina
L'assetto me l'ha fatto un tecnico del reparto corse kawasaki che era presente come "special guest" ad un corso di guida a cui ho partecipato come mia prima volta in pista perch? in frenata mi si alzava la ruota posteriore: dopo il suo intervento non ho avuto pi? problemi e non vorrei toccare quest'assetto, non saprei neanche come
Certo che trovare la pressione giusta per ste gomme ? un casino!

da ci? che leggo cmq per dunlop dovresti aprire un filo le idrauliche. prendi dei riferimenti sulle tue sospensioni e li scrivi su un quaderno, in modo che magari se provi a fare delle modifiche puoi sempre tornare a casa
esempio pigli un registro e lo chiudi tutto contando i click, poi lo rimetti come era ed annoti. lo fai con tutti i registri, e sai quale ? l'assetto che ti hanno fatto. alla fine sono viti che girano, e devi contare click o se non ne hanno conta i giri. per iniziare sicuramente ti consiglierei di liberare uno o due click di idrauliche al mono. poi fatti aiutare da qualcuno in pista.... magari che non abbia le gomme strappate

secondo me il modo migliore di farsi esperienza ? picchiare con la propria testa sulle cose, perch? le dicerie sono tante e pareri discordanti di pi?, ma quando una cosa ? vera per te, nessuno te la toglie pi?
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