Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carteggiare dischi freno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carteggiare dischi freno?

    Ho sentito dire che tra un cambio di pastiglie e l' altro bisognerebbe dare una seppiatina hai dischi, chi mi sa dire se e vero e che carta seppia bisogna utilizzare e se c'? qualche procedura particolare da fare

  • Font Size
    #2
    E' la prima che sento... specialmente se hai i dischi freno messi bene...

    Te li carteggiano abbastanza le pastiglie freno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      solo se si cambiano tipo di pasticche ? buona norma dare una passatina di carta(secondo me la 800 va bene) e poi una pulitina con prodotto specifico o diluente nitro o alcool per togliere ogni residuo dei ferodi vecchi...
      Last edited by neeko72; 22-05-11, 14:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by neeko72 View Post
        solo se si cambiano tipo di pasticche ? buona norma dare una passatina di carta(secondo me la 800 va bene) e poi una pulitina con prodotto specifico o diluente nitro o alcool per togliere ogni residuo dei ferodi vecchi...
        quoto
        solo se cambi tipo di pasticche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vabb? ovvio che se si passa da che so SBS Dual Carbon a DID Zcoo ok una pulizia... ma per patiglie dello stesso tipo... non occorre...

          Comment


          • Font Size
            #6
            passo dalle originali alle brembo rc, ma allora basta pulirli con prodotti indicati per la pulizia dei dischi o seppiatina?

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono appena passato anche io alle brembo rc, ho dato una passata leggera con carta da mille, e poi una pulita con straccio imbevuto di trielina,

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai anche con una carta pi? abrasiva, non rovini niente. comunque s?, solo se cambi tipo di pastiglie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma che 1000 e 500 ci vuole una 200 o una 150,io lo faccio ad ogni cambio pasticche e serve a togliere tutti i residui dai dischi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    daje sotto de carta vetrata! io uso la 120... le piste sono in acciaio mica in lega di alluminio cinese! Con la 600/800 neanche se ne accorgono, quelle grammature si usano per rifinire e spianare le righe da carteggio nei lavori di precisione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bah
                      le sinterizzate attuali consumano l'acciaio del disco, non vedo cosa potremmo fare di paragonabile manualmente con carta abrasiva
                      basta fare il rodaggio della pastiglia e la pista si pulisce autonomamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        bah
                        le sinterizzate attuali consumano l'acciaio del disco, non vedo cosa potremmo fare di paragonabile manualmente con carta abrasiva
                        basta fare il rodaggio della pastiglia e la pista si pulisce autonomamente
                        non sono d'accordo Ovvio che con la carta abrasiva non consumi il disco (ci mancherebbe!) ma quando si cambiano le pasticche, in particolar modo nel caso in cui si cambia marca/mescola, la pulizia del disco ? buona pratica. Questo perch? i residui lasciati sul disco dalla precedente mescola potrebbero non piacere alla nuova con il risultato di avere minor mordente o mordente non uguale per tutta la superficie della pista con il risultato di frenare male o avere la sensazione che la frenata sia "a scatti".
                        Ripeto io personalmente li carteggio con una 120 e con una passata di alcool prima di montare le nuove

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bemat View Post
                          i residui lasciati sul disco dalla precedente mescola potrebbero non piacere alla nuova con il risultato di avere minor mordente o mordente non uguale per tutta la superficie della pista con il risultato di frenare male o avere la sensazione che la frenata sia "a scatti".
                          per quanto tempo?
                          4-5 frenate?
                          a te ? mai capitato di avere problemi simili e risolverli con la pulizia delle pastiglie e delle piste?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            al limite una lavatina ai dischi se proprio sono sporchissimi e via....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io passo con alcool x sgrassare e d? di lima bastarda sulle pasticche intrecciando i graffi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X