Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi in alluminio forgiato VS originali r6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchi in alluminio forgiato VS originali r6

volevo sapere se qualcuno ha provato un operazione simile.. ovvero abbamdonando i cerchi originali per un paio after market in alluminio forgiato.

la differenza in termini di peso dell ant ? di 4.5 per l originale e 3.4 per l alluminio forgiato che riduce il peso di circa un 25 %
    mi chiedevo se alla fine un 25 % di peso sulle ruote ? sensibile e se ? quantificabile un gap nel tempo sul giro. ovvio che varier? da pist a pista.(immagino che adria con frenate e riaperture secche sia decisamente diverso che mugello o imola dove ci sono parecchie pi? s)

ciaoooo

• Font Size
    Ciao

dipende da dove si risparmia il peso, di solito ? contentrato verso il mozzo e pi? leggero verso il cerchio, quindi l'effetto giroscopico diminuisce e la moto risulta pi? agile.

cerca anche su internet articoli sui cerchi bst in carbonio dove trovi delle comparative tra i vari cerchi : originali, magnesio e carbonio cos? ti potrai fare un'idea

Comment

• Font Size
      azz lupin, mi stupisce una domanda del genere da uno esperto come te

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        azz lupin, mi stupisce una domanda del genere da uno esperto come te
        bhe io non chiesto tecnicamente dove piu leggero ..ma provandolo cosa si avverte e dove risulta migliore la moto.. questo anche se sono preparato tecnicamente non lo posso sapere..

Comment

• Font Size
          Originally posted by lupin81 View Post
          bhe io non chiesto tecnicamente dove piu leggero ..ma provandolo cosa si avverte e dove risulta migliore la moto.. questo anche se sono preparato tecnicamente non lo posso sapere..
          pensavo che li avessi gi? provati dei cerchi alleggeriti

Comment

• Font Size
            io li ho montati sulla daytona
            1kg in meno al post e 0.5kg sull'anteriore (dipende sempre da quanto sono leggeri i cerchi originali)

la differenza nel mio caso l'ho notata solo in un miglioramento della maneggevolezza e nello scendere in piega, un po come quando monti delle ottime gomme rispetto ad un modello piu legnoso

ma per l'uso prettamente stradale che faccio io della moto non so darti i riscontri che cerchi tu , cmq in frenata ed accelerazione non mi pare sia cambiato un gran che

Comment

• Font Size
              Io sul 999 sono passato dai fusi ai forgiati e nell'uso in strada non ho avvertito nessuna differenza e anche in pista, anche perch? ci sono andato dopo parecchio e non ricordavo come era prima, per sentire la differenza secondo me devi fare il cambio in pista cos? da apprezzare.

Comunque sono dell'idea che i vantaggi che portano possono essere avvertiti solo da chi gira al limite e avvertir? la differenza di entrare in curva con i freni in mano.

Comment

X
              Working...
              X