Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti ruote

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cuscinetti ruote

Buongiorno a tutti.

Un sondaggino, fate qualche trattamento particolare ai cusc. ruote quando li cambiate?

Mi hanno consigliato di lavarli con solvente x togliere il loro grasso, poi rimettere solo un filino di Molikote (un grasso grafitato) o addirittura solo ungerli bene con olii molto adesivi, tutto questo ovviamente dopo aver tolto uno o entrambe le protezioni plastiche o metalliche degli stessi.

Il motivo di tutto ci? sarebbe per diminuire gli attriti (... ).

E' cmq vero che io ho smontato i miei vecchi di qualche anno e con circa 20000 km, ed effettivamente sono duretti, perch? il loro grasso si ? impastato abbastanza, ed anche i nuovi che ho preso sono duretti....

• Font Size
    Francamente ? la prima che sento , eviterei i solventi ed anche di togliere le protezioni , per il molikot l'unico che conosco ? un grasso che resiste ad alte temperature e non mi risulta sia grafitato ma pu? sempre essere uno dei tanti tipi di grasso realizzati dalla stessa casa .

Riassumendo io lascerei stare tutto com'? poi se ti fidi di quello che ti ha consigliato cos? allora ........

Lampssssssss

Comment

• Font Size
      Originally posted by Tatano
      per il molikot l'unico che conosco ? un grasso che resiste ad alte temperature
      Io ne metto un velo tra i pistoncini dei freni e la pastiglia per evitare di farli fischiare .

Comment

• Font Size
        E funziona?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tatano
          Francamente ? la prima che sento , eviterei i solventi ed anche di togliere le protezioni , per il molikot l'unico che conosco ? un grasso che resiste ad alte temperature e non mi risulta sia grafitato ma pu? sempre essere uno dei tanti tipi di grasso realizzati dalla stessa casa .

Riassumendo io lascerei stare tutto com'? poi se ti fidi di quello che ti ha consigliato cos? allora ........

Lampssssssss
          No no, infatti io chiedo apposta, per avere pi? teorie....

Comment

• Font Size
            Re: Cuscinetti ruote

Se lavi i cuscinetti con del solvente................

puoi buttare i cuscinetti.

Esistono dei cuscinetti a basso attrito. Se proprio vuoi usa quelli ma sono di difficile reperibilit? e costano. Ritengo comunque ottimi quelli di serie.

Comment

• Font Size
              Infatti anch'io sono perplesso. Devo pero' ammettere che i nuovi che ho preso sono effettivamente duretti, non che il ch? voglia significare molto, per?.... mi ha incuriosito il discorso, anche perch? mi sono appena letto tutti i post sugli anti attrito, i vari silkolene e ceramic power....
              ? pi? che altro una curiosit? che mi volevo togliere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Max73
                E funziona?
                Funziona s? , o metti la pasta di rame oppure il molikot per alte temperature .

Lampsssssss

Comment

• Font Size
                  Ottimo, prover?, grazie.

Cmq oggi ho montato i cuscinetti cos? come sono, niente lavaggio...

Comment

• Font Size
                    Ottimo e come v? ???

Comment

• Font Size
                      Ho montato i cuscinetti ma non le ruote
                      E poi qua c'? un mucchio di nebbia
                      Cmq se tanto mi d? tanto, non noter? sicuramente niente di nuovo (e dubito anche nel caso avessi fatto quel tipo di trattamento)

Non avete detto ogni quanto li cambiate i cuscinetti? Io l'ho fatto in occasione di riverniciatura dei cerchi, ma forse nn ce n'era tutto questo bisogno , l'ho fatto per scaramanzia....

Comment

• Font Size
                        NOn si cambiano se non serve.

Comment

• Font Size
                          non fare cagate, prendi degli skf a tolleranza c4 (o lo stesso degli originali)schermati, togli la schermatura solo all'interno del mozzo, prima di montarli ingrassali con grasso da cuscinetti banalissimo, non serve neanche quello da alte temperature, ma se vuoi usa quello, e abbonda di grasso anche nel mozzo...durano almeno 5000km di pi? se ingrassati per bene.

In ogni caso...l'attito in meno sai come ce l'hai..con cuscinetti ben rodati...un cuscinetto nuovo non scorre mai bene come uno rodato ma sempre ben lubrificato

Comment

X
                          Working...
                          X