Buongiorno a tutti.
Un sondaggino, fate qualche trattamento particolare ai cusc. ruote quando li cambiate?
Mi hanno consigliato di lavarli con solvente x togliere il loro grasso, poi rimettere solo un filino di Molikote (un grasso grafitato) o addirittura solo ungerli bene con olii molto adesivi, tutto questo ovviamente dopo aver tolto uno o entrambe le protezioni plastiche o metalliche degli stessi.
Il motivo di tutto ci? sarebbe per diminuire gli attriti (...
).
E' cmq vero che io ho smontato i miei vecchi di qualche anno e con circa 20000 km, ed effettivamente sono duretti, perch? il loro grasso si ? impastato abbastanza, ed anche i nuovi che ho preso sono duretti....
Un sondaggino, fate qualche trattamento particolare ai cusc. ruote quando li cambiate?
Mi hanno consigliato di lavarli con solvente x togliere il loro grasso, poi rimettere solo un filino di Molikote (un grasso grafitato) o addirittura solo ungerli bene con olii molto adesivi, tutto questo ovviamente dopo aver tolto uno o entrambe le protezioni plastiche o metalliche degli stessi.
Il motivo di tutto ci? sarebbe per diminuire gli attriti (...
).E' cmq vero che io ho smontato i miei vecchi di qualche anno e con circa 20000 km, ed effettivamente sono duretti, perch? il loro grasso si ? impastato abbastanza, ed anche i nuovi che ho preso sono duretti....

, l'ho fatto per scaramanzia....
Comment