Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop Sportsmart

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop Sportsmart

    Chi sa parli!

    Sono alla ricerca di un pneumatico che mi consenta di percorrere parecchia strada ma che mi dia anche un bel grip, non disdegno l'autostrada e l'uso ? sia da single che in coppia, che dite ? il prodotto che cerco?
    Lo scorso anno ho montato le qualifier quelle che certe moto montano di primo equipaggiamento, c'ho percorso 7000km ma ormai il posteriore ? alla frutta, non mi son trovato male ma non so mi sembrano gomme "vecchie" ormai

  • Font Size
    #2
    Si le qualifer sono del 2007, ora hano fatto le qualifier II..
    Comunque da quello che dici le sportsmart sembrerebbero le gomme per te, i giornali ne parlano bene e potrebbero interessare anche a me queste gomme (ora monto le power pure, mi trovo bene ma vorrei pi? appoggio e non mi sembrano cos? rapide nello scendere i piega come dicono in giro)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le Sportsmart per me sono ottime gomme, il meglio che puoi usare per strada su una moto sportiva. Ma a molti forummisti han fatto cacare.

      Se vuoi andar tranquillo prendi un paio di Qualifier II.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vanno molto molto bene, soprattutto piegando tanto danno tanta fiducia e sensazione di "colla".

        Durata eccellente, in rapporto alle prestazioni, ed agilit? accettabile.
        L'agilit? non ? pi? mostruosa come nei 208RR o eccellente come nei Qualifier RR, ma ? comunque buona e nel complesso i pregi e le migliorie sono di gran lunga superiori all'unico (a mio avviso) difetto, cio? l'essere un pelo meno maneggevoli delle vecchie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi vale la pena spendere quei 50/70 euro in pi????

          Comment


          • Font Size
            #6
            penso sia la mia gomma definitiva!


            vanno benissimo su strada ginocchio a terra anche se l'asfalto non ? dei migliori! (in piega sono come le Qrr) con il fantastico anteriore in stile dunlop!

            tengono bene anche sul bagnato ma non disdegnano una pistata! basta sgonfiare a 1,6 il posteriore


            ed infine il loro pregio maggiore! NON SI CONSUMANO MAI!!!
            non mi stupirei se arrivassero a 10K! di solito in 4K le ho finite.. ma queste non ne vogliono sapere di consumarsi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi avete fatto incuriosire parecchio, quando finisco queste provo le sportsmart!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ne ho avuti diversi treni dall'anno scorso ad oggi , e posso solo dirne bene , nella loro fascia sono paragonabili alle diablo rosso corsa e alle M5 interact.

                Solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo , ho appena messo le diablo rosso corsa , che non ho ancora provato per bene , comunque queste sono le mie prime impressioni e differenze.


                Riporto quanto scritto in sezione KTM:

                Montate oggi le DRG, press , 2,2 ant. e 2,4 post!

                La giornata non era ideale , uggiosa , strada umida e annuvolato , comunque dopo averle pulite , 6 km di vallarsa:gaen: , ho cercato di capire un p? come fossero.

                L'asfalto della vallarsa e molto ruvido , quindi anche le zone umide non infastidivano la guida , che pur essendo entro i limiti del buon senso , era sciolta e disinvolta .

                Scendono meglio in piega delle sportsmart ma non meglio delle dragon supercorsa pro di primo equipaggiamento , comunque sulla SMR, gi? di suo maneggevole , non serve nulla di pi? aggressivo.

                Ottimo grip , e grande sensazione di appoggio in piega.

                Anche nelle sportsmart il grip era ottimo ma l'anteriore , pur non tradendo , non restituiva lo stesso feeling in appoggio che da il DRG.

                Pi? confortevoli , se posso usare questo termine per gomme sportive , delle sportsmart , nonostante queste ultime le gonfiavo a 2,1 e 2,3.

                Mi hanno colpito anche positivamente sulle DRG , la sensazione di leggerezza generale della moto , la capacit? di far girare stretta la moto in curva , che ? senz'altro superiore alle DRG e la sveltezza nel raggiungere e tenere la corda il tutto condito da una impeccabile precisione dell'anteriore.

                Naturalmente tutto ci? sull'asciutto , al ritorno gi? per la vallarsa con 30 km di pioggia addosso e l'asfalto abbondantemente bagnato , cul@ stretto e velocit? moderatissima , il feeling restituito dalle gomme ? di guida sulle uova , nella stessa ciscostanza , quei "cassoni" di sportsmart mi consentivano di guidare prudente ma disinvolto.

                Probabilmente anche perch? le DRG avevano solo poche decine di km. , ma fra tutte le metzeler e le pirelli provate , le sportsmart sono state le uniche gomme che mi hanno consentito di guidare sul bagnato con scioltezza e fiducia.
                Per correttezza specifico che la pi? turistica piretzeler da me provata , ? stata la "vecchia " M3, magari una M5 interact potrebbe darmi sul bagnato una sicurezza simile alle sportsmart.

                Avevo letto che le DRC hanno un sistema costruttivo che favorendo la scorrevolezza permette di scaricare a terra fino a 10 cv in pi? rispetto altre gomme della stessa fascia , mi ? sempre sembrata una caxxata , ma devo ammettere che provandole oggi ho avuto la sensazione in valdadige , con i rapporti alti 5 e 6 , che la moto salisse meglio di giri come se fosse pi? leggera e avesse meno attriti.

                Saranno le gomme o il tempo uggioso con maggior ossigeno nell'aria che faceva rendere meglio il motore?

                Lo verificher? nelle prossime uscite fra qualche centinaio di km. , quando avr? meglio conosciuto le DRC sull'asfalto asciutto..
                Last edited by yokozuna; 06-06-11, 19:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bel report Yoko ma..... ste caxxo di DRG sono le diablo rosso gorsa????
                  Last edited by jonny_rsv; 06-06-11, 18:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fiche le monto su io ora.
                    Ho fatto 2 pistate e 2000 km in strada.
                    Sono ancora buone! pensa te!
                    In pista sono ok, anche se con il caldo dopo pochi giri si surriscaldano e scivolano. In strada sono perfette.
                    E tra 15 giorni mi faccio la terza pistata ahah!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Bel report Yoko ma..... ste caxxo di DRG sono le diablo rosso gorsa????
                      Gerto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono al 3? treno in poco meno di un anno.

                        Ai primi di Marzo quando i "guerrieri" con gomme in mescola guidavano sulle uova io gi? raschiavo le pedane, lo scorso anno ho passato 5 giorni in Austria sotto l'acqua, sempre salde all'asfalto e danno la giusta sicurezza anche per tenere un'andatura normale, ci ho fatto tonnellate di autostrada, purtroppo, con caldo e bagagli e non hanno mai accennato a spianarsi.

                        In condizioni ottimali non mi fanno rimpiangere neanche un p? le Supercorsa di primo equipaggiamento, meno svelte a scendere ma decisamente salde, si scaldano nel giro di un paio di curve per lato, il K non ? un mostro di potenza ma anche dando gas deciso ancora piegato non tendono a mollare.
                        Col primo treno ci ho fatto 8000km, ancora ne avevo per un migliaio scarso ma il profilo era consumato, col secondo treno ne ho fatti 6500, penso perch? ho preso pi? confidenza con moto e gomme.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Quindi vale la pena spendere quei 50/70 euro in pi????
                          Io le ho montate da qualche settimana e dopo 2000 Km, quasi tutti sull'asciutto (una specie di record qui in primavera !) al centro sembrano nuove e sui fianchi mostrano solo un moderato consumo.

                          Rispetto alle Qualifier II (Q2), di cui sono stato soddisfatto utilizzatore, sono pi? rigide e quindi meno confortevoli.
                          Sul bagnato, sempre rispetto ai Q2 mi hanno dato l'impressione di essere meno comunicative e quindi richiedono una maggiore prudenza; in tali condizioni ci ho fatto pochi chilometri, devo perci? verificare facendoci un pi? p? di strada.

                          In sostanza, credo che valga la pena spendere un p? di pi? perch? i vantaggi sono evidenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Io sono al 3? treno in poco meno di un anno.

                            Ai primi di Marzo quando i "guerrieri" con gomme in mescola guidavano sulle uova io gi? raschiavo le pedane, lo scorso anno ho passato 5 giorni in Austria sotto l'acqua, sempre salde all'asfalto e danno la giusta sicurezza anche per tenere un'andatura normale, ci ho fatto tonnellate di autostrada, purtroppo, con caldo e bagagli e non hanno mai accennato a spianarsi.

                            In condizioni ottimali non mi fanno rimpiangere neanche un p? le Supercorsa di primo equipaggiamento, meno svelte a scendere ma decisamente salde, si scaldano nel giro di un paio di curve per lato, il K non ? un mostro di potenza ma anche dando gas deciso ancora piegato non tendono a mollare.
                            Col primo treno ci ho fatto 8000km, ancora ne avevo per un migliaio scarso ma il profilo era consumato, col secondo treno ne ho fatti 6500, penso perch? ho preso pi? confidenza con moto e gomme.
                            Ciao Victor, ti chiederei alcune cose, visto che hai un motard come me (Dorsoduro 750 Factory):
                            ho letto che, visto che il motard ? una moto gi? svelta di suo, causa le quote ciclistiche, quindi non ? indispensabile una gomma che scende di botto in piega. Al contrario, sempre secondo alcuni, sarebbe buona cosa montare una gomma con un profilo tondo, vedi Pirelli.
                            Io sono sempre stato un estimatore Dunlop, quindi sarei orientato verso le Sportsmart.
                            Cosa mi puoi dire delle sensazioni che di da l'anteriore, nella guida stradale ?
                            Del posteriore parlano tutti molto bene...grip, confidenza e durata...meglio di cos?...fammi sapere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DDF750F View Post
                              Ciao Victor, ti chiederei alcune cose, visto che hai un motard come me (Dorsoduro 750 Factory):
                              ho letto che, visto che il motard ? una moto gi? svelta di suo, causa le quote ciclistiche, quindi non ? indispensabile una gomma che scende di botto in piega. Al contrario, sempre secondo alcuni, sarebbe buona cosa montare una gomma con un profilo tondo, vedi Pirelli.
                              Io sono sempre stato un estimatore Dunlop, quindi sarei orientato verso le Sportsmart.
                              Cosa mi puoi dire delle sensazioni che di da l'anteriore, nella guida stradale ?
                              Del posteriore parlano tutti molto bene...grip, confidenza e durata...meglio di cos?...fammi sapere
                              con Victor sfondi una porta aperta , le SS sono le sue preferite.

                              Io ne ho montati 3 treni sulla SM e 1 sulla SMR, la pirelli DRC scende pi? velocemente in piega della SS non , ma non ? un problema.

                              Vai tranquillo non sono gomme c he ti fanno "cadere" la moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X