Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto catene distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nuno636 View Post
    io gli argomenti te li ho portati tutti, mi hai anche chiesto che feedback avessi e ti ho risposto "2 motori: uno fatto da me e uno dallo stesso da cui chiedi consiglio tu"...sei tu che dal principio volevi sentirti dire "prendi la DID" altrimenti che senso ha reputare un oggetto migliore, poterlo prendere a prezzo inferiore di un altro pi? scadente e poi chiedere il da farsi?
    Se poi i pareri altrui vengono da quelli che millantano di aver fatto mondiali e aver mandato lo shuttle sulla luna guarda, cerca su internet e troverai pi? preparatori del mondiale che spettatori.

Poi sull'inquinare post altrui...sei su un forum, fai una domanda, uno ti d? una risposta e ti sta inquinando il post? Vai bello vai.
    inquinare ? ci? che va fuori dal tema principale,gli OT non sono graditi a nessuno mi sembra,e negli ultimi post hai sbordato abbastanza tra diatribe e altro...

io volevo sentirmi dire di prendere la DID?ma dove!!mi sarei accontentato che qualcuno,avendole provate entrambe mi avesse detto "mi ? sembrata migliore questa,mi ? sembrata migliore quella",che dopotutto non ci fossero grandi differenze tra i due oggetti non mi sembra che qualcuno l'abbia mai negato,o sbaglio?io ho fatto una domanda abbastanza specifica,e non mi sembra di averlo mai negato,tant'? che ho detto pure che non mi interessava sapere che la catena originale andasse bene perch? lo sapevo gi? che in ogni caso durerebbe pi? del triplo dell'intera vita del motore preparato;a me interessava sapere per esperienza diretta quali fossero le eventuali differenze tra i due marchi...!

e che cavolo,ma si pu? stare a discutere di processi alle intenzioni di domenica mattina dico io!

Comment

• Font Size
      Ciao Marocchino.
      Dico la mia. Partendo dal fatto che quoto quello che dice Time_bandit pur non volendo entrare nella diatriba con nuno636, per m? ? veramente difficile stabilire quale delle due possa essere migliore.
      Per prima cosa dovresti decidere sotto quale aspetto ritenerle migliori. Per assurdo potresti comparare due elementi che sotto alcuni aspetti ? migliore il primo e sotto altri il secondo. Che ne s?, tipo allungamento, piuttosto rumorosit?, usura delle parti a contatto, leggerezza, ecc. Non ? detto che una sia meglio dell'altra sotto tutti gli aspetti.....
      Inoltre non trascurare che il freno motore influisce moltissimo sull'allungamento della catena di distribuzione. Quindi dovresti aver provato le due catene sullo stesso identico motore senza mai avergli fatto nemmeno una modifica. Penso che per vedere delle differenze sostanziali, dovresti farci 100000 km con entrambe, quindi nessuno potr? mai dirti le reali differenze.
      Faccio un esempio per capirci meglio. Quest'anno ho preparato 5 motori Honda 600, che montano tutti la catena di distribuzione originale, tre dei quali avevano catene di distribuzione usurate in maniera totalmente diversa.
      Uno monta una stm molto libera e la catena era pressoch? pari al nuovo. Uno montava un'altra frizione antisaltellamento decisamente meno "libera" e la catena di distribuzione risultava leggermente allungata. Il terzo montava la frizione originale senza sistema antisaltellamento. Per il vizio di scalare due/tre marce per volta, addirittura si ? spezzato l'albero a camme di aspirazione. Inutile dire in che condizione era la catena di distribuzione.
      Tutti e tre i motori montavano la stessa catena ed avevano pressoch? lo stesso kilometraggio (o comunque differenze di kilometri che non giustificavano tali differenze di usura)

Comment

• Font Size
        spezzato l'albero a camme???? ma ? cos? fragile ?? quanti km aveva?

Comment

• Font Size
          Originally posted by skid73 View Post
          Ciao Marocchino.
          Dico la mia. Partendo dal fatto che quoto quello che dice Time_bandit pur non volendo entrare nella diatriba con nuno636, per m? ? veramente difficile stabilire quale delle due possa essere migliore.
          Per prima cosa dovresti decidere sotto quale aspetto ritenerle migliori. Per assurdo potresti comparare due elementi che sotto alcuni aspetti ? migliore il primo e sotto altri il secondo. Che ne s?, tipo allungamento, piuttosto rumorosit?, usura delle parti a contatto, leggerezza, ecc. Non ? detto che una sia meglio dell'altra sotto tutti gli aspetti.....
          Inoltre non trascurare che il freno motore influisce moltissimo sull'allungamento della catena di distribuzione. Quindi dovresti aver provato le due catene sullo stesso identico motore senza mai avergli fatto nemmeno una modifica. Penso che per vedere delle differenze sostanziali, dovresti farci 100000 km con entrambe, quindi nessuno potr? mai dirti le reali differenze.
          Faccio un esempio per capirci meglio. Quest'anno ho preparato 5 motori Honda 600, che montano tutti la catena di distribuzione originale, tre dei quali avevano catene di distribuzione usurate in maniera totalmente diversa.
          Uno monta una stm molto libera e la catena era pressoch? pari al nuovo. Uno montava un'altra frizione antisaltellamento decisamente meno "libera" e la catena di distribuzione risultava leggermente allungata. Il terzo montava la frizione originale senza sistema antisaltellamento. Per il vizio di scalare due/tre marce per volta, addirittura si ? spezzato l'albero a camme di aspirazione. Inutile dire in che condizione era la catena di distribuzione.
          Tutti e tre i motori montavano la stessa catena ed avevano pressoch? lo stesso kilometraggio (o comunque differenze di kilometri che non giustificavano tali differenze di usura)
          Ciao carissimo!Come va tutto ok ???

allora,partendo dal presupposto che ho fatto una domanda specifica,dal momento che gente come te,backmarker,time_bandit ha fatto motori preparati per lungo tempo,quindi magari ha provato sia una ditta che l'altra,il mio pensiero era semplicemente orientato verso il capire quale delle due catene sopportasse al meglio l'allungamento a parit? di moto o di marchio,possibilmente rimanendo silenziosa.....la DID per esempio viene data per "silenziosa",anche se la silenziosit? su kawasaki ? un concetto parecchio relativo ...

poi,la originale ? sicuramente valida al mio scopo,non ? affatto sottodimensionata o rinomata per essere una catena funzionante al limite dell'affaticamento,ma io sono un perfezionista al limite dell'autismo,e sono sempre alla ricerca del massimo ....!

Comment

• Font Size
            Per il vizio di scalare due/tre marce per volta, addirittura si ? spezzato l'albero a camme di aspirazione. Inutile dire in che condizione era la catena di distribuzione.

Orcozzio!!!!
            Non credevo fosse possibile arrivare a spezzare un albero a camme!!!!!!!
            Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              spezzato l'albero a camme???? ma ? cos? fragile ?? quanti km aveva?
              Tre anni di pista. Purtroppo con le frizioni originali che non limitano i giri in staccata come l'antisaltellamento, su motori honda mi ? capitato ed ho sentito di altri a cui ? successo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marocchino View Post
                Ciao carissimo!Come va tutto ok ???

allora,partendo dal presupposto che ho fatto una domanda specifica,dal momento che gente come te,backmarker,time_bandit ha fatto motori preparati per lungo tempo,quindi magari ha provato sia una ditta che l'altra,il mio pensiero era semplicemente orientato verso il capire quale delle due catene sopportasse al meglio l'allungamento a parit? di moto o di marchio,possibilmente rimanendo silenziosa.....la DID per esempio viene data per "silenziosa",anche se la silenziosit? su kawasaki ? un concetto parecchio relativo ...

poi,la originale ? sicuramente valida al mio scopo,non ? affatto sottodimensionata o rinomata per essere una catena funzionante al limite dell'affaticamento,ma io sono un perfezionista al limite dell'autismo,e sono sempre alla ricerca del massimo ....!
                Si, si lo s? che sei matto da legare (con una catena di distribuzione)
                Era solo per dire che anche uno che prepara molti motori, penso sia in difficolt? a dare una risposta precisa come la vorresti tu.
                Per lo meno, io non saprei dartela.

E' anche vero che ho sempre montato le originali.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rickrd View Post

Orcozzio!!!!
                  Non credevo fosse possibile arrivare a spezzare un albero a camme!!!!!!!
                  Ciao
                  Ho appena mandato un messaggio al cliente al quale ho riparato il motore e vedo se riesce a mandarmi una foto.
                  Comunque le rotture a fatica, sono veramente curiose ed a volte si vedono organi apparentemente enormi, spezzati per delle sollecitazioni che sembrano ridicole....

Comment

• Font Size
                    Si, si lo s? che sei matto da legare (con una catena di distribuzione)
                    potrebbe essere una prova per verificarne l'allungamento

Era solo per dire che anche uno che prepara molti motori, penso sia in difficolt? a dare una risposta precisa come la vorresti tu.
                    Per lo meno, io non saprei dartela.

E' anche vero che ho sempre montato le originali.....
                    capisco perfettamente,conosco la EK originale e so che ? rumorosa ma robusta,nel senso che non ha un caratteristico allungamento anche dopo parecchi km....ma mi viene da pensare,la DID(ditta seria a detta di tutti,parecchio) che ? "di concorrenza",non dovrebbe avere caratteristiche meccaniche quantomeno identiche(superiori non c'? dato saperlo) a quelle della catena originale ???

boooooooh

penso che domani ordiner? a 75 spedita a casa la catena DID e mi tolgo il pensiero ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      potrebbe essere una prova per verificarne l'allungamento

capisco perfettamente,conosco la EK originale e so che ? rumorosa ma robusta,nel senso che non ha un caratteristico allungamento anche dopo parecchi km....ma mi viene da pensare,la DID(ditta seria a detta di tutti,parecchio) che ? "di concorrenza",non dovrebbe avere caratteristiche meccaniche quantomeno identiche(superiori non c'? dato saperlo) a quelle della catena originale ???

boooooooh

penso che domani ordiner? a 75 spedita a casa la catena DID e mi tolgo il pensiero ....
                      Beh, monta la DID. Se hai il tendicatena manuale, verifichi gli aumenti del gioco periodicamente ed eventualmente la sostituisci con quella originale?

Comment

• Font Size
                        Visto che chiedi DID, per quanto ne so sono quelle che si allungano pi? facilmente...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Warsteiner View Post
                          Visto che chiedi DID, per quanto ne so sono quelle che si allungano pi? facilmente...

parla!!!dimmi tutto quello che sai !!!!

p.s.:sul sito DID ho trovato che la mia catena ? data come minimun tensile strenght a 13,23 kN,adesso sto cercando i dati per la EK,ma finora non ne ho trovati...speriamo bene....eventualmente vado si originale e tanti saluti ...

Comment

• Font Size
                            Ahahah ma va l? che scherzavo. La mia moto come tante altre monta di serie una DID, SCR ecc.... non ricordo la sigla.

Triumph nel kit Supersport fornisce anche una catena diversa, non ho idea per? che roba sia, e perch? esista il bisogno di sostituirla in un motore Supersport.

Comment

• Font Size
                              Ahahah ma va l? che scherzavo. La mia moto come tante altre monta di serie una DID, SCR ecc.... non ricordo la sigla.

Triumph nel kit Supersport fornisce anche una catena diversa, non ho idea per? che roba sia, e perch? esista il bisogno di sostituirla in un motore Supersport.
                              potresti dirmi il modello esatto se puoi????

la mia sarebbe SCR 412 SDH 122 maglie,se ? identica a quella che monta la tua ed esiste una catena rinforzata di questa versione....beh

Comment

• Font Size

.....sadico.... va che gli fai prendere un colpo a marocchino!!

Comment

X
                                Working...
                                X