Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto catene distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    .....sadico.... va che gli fai prendere un colpo a marocchino!!
    ma veramente!!!cavolo 6000 euro e passa di motore !!!!

confido molto sulla triumph in questo momento,e sulla lungimiranza dei progettisti del kit SS

peccato soltanto che la EK non dia info sulla resistenza alla trazione.....

Comment

• Font Size
      Pare che DID come ricambio per la Daytona 1^ serie venda una DID SCR-0412 (126 maglie), la classica che mi sembra sia utilizzata per quasi le moto sportive, stando al catalogo Ognibene. Credo sia quindi proprio il modello montato di serie.

Considera che nel kit SS forniscono anche due lame di scorrimento diverse, visti i problemi di risonanza che ha la catena di serie della prima versione ('06 - '08) forse l'unico cambiamento ? solamente nella lunghezza della catena, e danno appunto due lame pi? "arcuate" per compensare. Su internet non ho trovato informazioni in merito a questa catena.

Ma Kawasaki non ha un suo kit di parti "Race" per le Ninja, dove trovare una catena adatta...?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Warsteiner View Post
        Pare che DID come ricambio per la Daytona 1^ serie venda una DID SCR-0412 (126 maglie), la classica che mi sembra sia utilizzata per quasi le moto sportive, stando al catalogo Ognibene. Credo sia quindi proprio il modello montato di serie.

Considera che nel kit SS forniscono anche due lame di scorrimento diverse, visti i problemi di risonanza che ha la catena di serie della prima versione ('06 - '08) forse l'unico cambiamento ? solamente nella lunghezza della catena, e danno appunto due lame pi? "arcuate" per compensare. Su internet non ho trovato informazioni in merito a questa catena.

Ma Kawasaki non ha un suo kit di parti "Race" per le Ninja, dove trovare una catena adatta...?
        ciao warsteiner,grazie per le info!!!

si il catalogo kawa del kit ss l'ho comprato quasi tutto,ma kawa non prevede una diversa catena per il motore preparato!!quindi che tu sappia la catena resta la stessa ma cambia soltanto il pattino del tendicatena??se questa catena(che ? la stessa della mia kawa) ? prevista anche per un kit racing,tanto tanto debole non deve essere,mi viene da pensare.....dopotutto 13,23 kN non sono neanche pochi...staremo a vedere,io cerco per un altro giorno le caratteristiche della catena EK originale,dopodich? vado di catena DID,perch? mi sono scassato le "scatole" ...!

Comment

• Font Size
          Pi? che altro penso sia un problema minore, quello della resistenza alle sollecitazioni... un motore preparato per bene si controlla ad intervalli di utilizzo relativamente ridotti, quindi l'allungamento eventuale della catena lo si compensa rimettendo bene in fase la distribuzione ad ogni "service", e sempre in tali occasioni si pu? controllare l'allungamento misurando la lunghezza raggiunta dalla catena, lo stato delle maglie e dei perni, delle ruote dentate ecc.. credo insomma che non sia poi un componente cos? critico.

Comunque ho chiesto nel forum delle Triumph ammerigano, il "guru-tecnico" di quelle parti mi ha detto che nei motori da loro preparati usano catene BorgWarner MorseTEC.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rickrd View Post

Orcozzio!!!!
            Non credevo fosse possibile arrivare a spezzare un albero a camme!!!!!!!
            Ciao
            Ecco la foto...... Della catena non l'ho recuperata....

Comment

• Font Size
              Originally posted by skid73 View Post

Quella della catena non l'hai recuperata perche'........non c'era rimasto nulla da fotografare!!!!
              Ciao

Comment

• Font Size
                Pi? che altro penso sia un problema minore, quello della resistenza alle sollecitazioni... un motore preparato per bene si controlla ad intervalli di utilizzo relativamente ridotti, quindi l'allungamento eventuale della catena lo si compensa rimettendo bene in fase la distribuzione ad ogni "service", e sempre in tali occasioni si pu? controllare l'allungamento misurando la lunghezza raggiunta dalla catena, lo stato delle maglie e dei perni, delle ruote dentate ecc.. credo insomma che non sia poi un componente cos? critico.

Comunque ho chiesto nel forum delle Triumph ammerigano, il "guru-tecnico" di quelle parti mi ha detto che nei motori da loro preparati usano catene BorgWarner MorseTEC.
                ciao,sapresti procurarmi i dati di resistenza alla trazione di questa catena ???
                Originally posted by skid73 View Post

sconvolgente

Comment

• Font Size
                  allora,dunque,la soluzione l'ho trovata,dopo aver parecchio penato in giro per diversi siti...la daytona monta monta la stessa catena della mia moto,solo che ha 126 maglie anzich? 122....quindi la mia idea ? comprare quella del kit ss triumph,smagliarla e renderla identica a quella della mia moto,in ultimo montarla;l'unico dubbio riguarda la falsamaglia,visto che come ricambio originale triumph penso che venga consegnata gi? bella che ribattuta....

warsteiner confermi che la catena ss della triumph esce bella che chiusa ?

grazie ciao ciao

Comment

• Font Size
                    La catena nelle foto del catalogo ? chiusa...

a leggere nelle maglie per? mi sembra di vedere "SCR" e "SV"...

Comment

• Font Size
                      La catena nelle foto del catalogo ? chiusa...

a leggere nelle maglie per? mi sembra di vedere "SCR" e "SV"...
                      ciao warsteiner!!

ti stai rivelando di grandissimo aiuto !!

ho visto il catalogo ognibene,in pratica la did SCR ? la standard,la SCA ? la versione rinforzata!!!9,81 kN contro 12,2!!!

anche se la lunghezza dei pin nella SCA ? 0,8 mm superiore,le 2 catene in oggetto sono perfettamete intercambiabili,perch? hanno le restanti caratteristiche indentiche!!!ed il fatto che la triumph la adotti ? una ulteriore garanzia!nel catalogo DID japan risultava che la SCR avesse 12,23 kN di tensile strenght,probabilmente si saranno sbagliati,boh...

in ogni caso,vista la lunghezza dei pin superiore di 0,8 mm,sapresti dirmi se le pulegge del kit triumph sono pi? larghe di quelle originali???

grazie ciao ciao

Comment

• Font Size
                        Non ne ho proprio idea... non sono pezzi molto comuni da vedere presso i concessionari... prova a contattare il team Phoenix di Roma, forse sapranno aiutarti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rickrd View Post

Quella della catena non l'hai recuperata perche'........non c'era rimasto nulla da fotografare!!!!
                          Ciao
                          C'era, c'era. Dovevi fargli fare due giri intorno ai rocchetti delle camme ma c'era.....

Comment

• Font Size
                            Marocchino, quando ti arriva la DID, prova a pesarle entrambe (DID ed originale).

Comment

• Font Size
                              Per info su Triumph 675 puoi provare a chiedere info a Dani Corradini, 0522 34 71 29
                              Faceva i motori per il BE1

Comment

X
                              Working...
                              X