Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimensioni gomme uguali per tutti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dimensioni gomme uguali per tutti?

Recentemente mi sono imbattuto in una discussione tra amici sostenendo che dunlop ha dimensioni pi? generose rispetto ad altre marche nonostante la medesima dicitura 120/70-190/55. C'? chi sostiene che non ? vero perch? se ci sono scritte quello misure, devono per forza essere rispettate al millimetro. Chi di voi ne sa di pi??

• Font Size
    Originally posted by Wylly View Post
    Recentemente mi sono imbattuto in una discussione tra amici sostenendo che dunlop ha dimensioni pi? generose rispetto ad altre marche nonostante la medesima dicitura 120/70-190/55. C'? chi sostiene che non ? vero perch? se ci sono scritte quello misure, devono per forza essere rispettate al millimetro. Chi di voi ne sa di pi??
    non ho mai montato una dunlop recente (ultimi 2 anni) ma prima era vero...verificarlo ? facile, prendi un metro e misura! sulle d207rr 180/55 c'era quasi un centimetro in pi? rispetto ai 18 segnati.

Comment

• Font Size
      Io parlavo di altezza, ho sempre saputo che l'anteriore di un gp o gp racer ? pi? alto di un Michelin o pirelli, tanto ? vero che mi ? stato consilgiato di abbassare un p? l'anteriore sfilando le forcelle usando le dunlop.

Comment

• Font Size
        Io parlavo di altezza, ho sempre saputo che l'anteriore di un gp o gp racer ? pi? alto di un Michelin o pirelli, tanto ? vero che mi ? stato consilgiato di abbassare un p? l'anteriore sfilando le forcelle usando le dunlop.
        questo sinceramente non l'ho mai verificato...a naso se mantengono le proporzioni e la gomma ? effettivamente pi? larga, ci sta che sia anche pi? alta.

Comment

• Font Size
          Le diciture hanno una validit? omologativa e NON vengono rispettate al millimetro: in pratica, ogni produttore omologa (e quindi "autorizza al montaggio") le misure nominali, anche se poi quelle reali sono leggermente diverse.
          In effetti, Dunlop ? generalmente abbondante nelle misure.

Comment

• Font Size
            Quindi possiamo dire che in genere il posterore dunlop alza il posteriore e allunga di pi? i rapporti rispetto ad una pirelli o michelin e che l'anteriore sar? leggermente pi? alto?

Comment

X
            Working...
            X