Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ? passato da dunlop a pirelli/metzeler

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per chi ? passato da dunlop a pirelli/metzeler

    Come vi trovate?
    Avrei intenzione di fare questo cambio non perch? le dunlop non siano valide ma piuttosto per quel maledetto problema dello strappo. Ho paura di non trovare feeling ad esempio in uscita, dove dunlop permette di aprire il gas con largo anticipo e poi ho paura di perdere quella proverbiale fiducia nell'anteriore oltre ad un basso consumo della gomma davanti. Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Wylly View Post
    Come vi trovate?
    Avrei intenzione di fare questo cambio non perch? le dunlop non siano valide ma piuttosto per quel maledetto problema dello strappo. Ho paura di non trovare feeling ad esempio in uscita, dove dunlop permette di aprire il gas con largo anticipo e poi ho paura di perdere quella proverbiale fiducia nell'anteriore oltre ad un basso consumo della gomma davanti. Che mi dite?
    non avere paura di cambiare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che gomme usi ora?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Wylly View Post
        Come vi trovate?
        Avrei intenzione di fare questo cambio non perch? le dunlop non siano valide ma piuttosto per quel maledetto problema dello strappo. Ho paura di non trovare feeling ad esempio in uscita, dove dunlop permette di aprire il gas con largo anticipo e poi ho paura di perdere quella proverbiale fiducia nell'anteriore oltre ad un basso consumo della gomma davanti. Che mi dite?
        che se hai il passo da "amatore" ( ma anche se sei sul veloce ) , sono tutte buone
        io quando devo prender le gomme tra pirelli DIABLO SC ( 1 o 2) e dunlop GP RACER guardo le offerte e prendo quelle che in quel momento trovo a meno
        poi sappiamo un po tutti i pro e contro delle due , facili e sempre a punto ma che si consumano prima le Pirelli ,omologate per uso stradale e piu particolari da settare ma che durano di piu le Dunlop.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nokia View Post
          che se hai il passo da "amatore" ( ma anche se sei sul veloce ) , sono tutte buone
          io quando devo prender le gomme tra pirelli DIABLO SC ( 1 o 2) e dunlop GP RACER guardo le offerte e prendo quelle che in quel momento trovo a meno
          poi sappiamo un po tutti i pro e contro delle due , facili e sempre a punto ma che si consumano prima le Pirelli ,omologate per uso stradale e piu particolari da settare ma che durano di piu le Dunlop.

          Sicuramente sono tutte buone, anche se passando da una marca all'altra in passato sentivo delle differenze. Ad esempio le vecchie dragon supercorsa le ricordo piuttosto gnucche ma molto stabili, le michelin molto agili ma con un grip poco progressivo. Sono tre anni ormai che uso solo dunlop tralasciando le concorrenti e mi piacerebbe cambiare senza per? rimunciare alla buone abitudini

          Comment


          • Font Size
            #6
            la carcassa pirelli/metz ? + "morbida" usi pressioni un po + alte e il profilo ? meno appuntito ,? + tondo.

            le caratteristiche generali delle 2 gomme si conoscono e le ha sintetizzate bene Nokia

            pi/me digeriscono anche settaggi non perfetti e pressioni non perfette al decimo....giri forte comunque perch? son gran gomme,ma durano poco....in media quasi la met? di dunlop.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi preoccupa un p? il consumo, in effetti una dunlop non strappata dura molto ma il problema ? non farla strappare. Una pi/me in media quanto dura rispetto ad una dunlop?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Wylly View Post
                Mi preoccupa un p? il consumo, in effetti una dunlop non strappata dura molto ma il problema ? non farla strappare. Una pi/me in media quanto dura rispetto ad una dunlop?
                poco + di met? come statistica,facendo una media di quello che vedi in giro

                metzeler a misano dice :

                k0 morbida (equivalente alla SC0 pirelli)..8 giri
                k1 media (SC1)...16 giri
                k2 dura (SC2)....32 giri

                ora vab?,aggiungici quache giro in +,x esperienza un amatore una k2 li fa 40 giri buoni se non la fermi venti volte fai te il conto se ? 2 anni che usi dunlop quanti giri ci facevi con una dura...e paragona

                ps....anche pi/me strappano non farti illusioni se canni totalmente la scelta delle mescole,o canni totalmente pressioni non c ? speranza certo ? che ? un po + difficile rispetto dunlop

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  k0 morbida (equivalente alla SC0 pirelli)..8 giri
                  k1 media (SC1)...16 giri
                  k2 dura (SC2)....32 giri


                  ammazza cosi poco??? ...io con le pirelli/metz quando avevo provato ci facevo piu giri...vabbe giro amatoriarmente con tempi non stratosferici...anzi....

                  se producessero ancora le 209 gp racer userei sempre quelle.....(ora sto usando un treno dot dicembre 2009)....per uso amatoriare durano tanto e hanno un buon grip...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    poco + di met? come statistica,facendo una media di quello che vedi in giro

                    metzeler a misano dice :

                    k0 morbida (equivalente alla SC0 pirelli)..8 giri
                    k1 media (SC1)...16 giri
                    k2 dura (SC2)....32 giri

                    ora vab?,aggiungici quache giro in +,x esperienza un amatore una k2 li fa 40 giri buoni se non la fermi venti volte fai te il conto se ? 2 anni che usi dunlop quanti giri ci facevi con una dura...e paragona

                    ps....anche pi/me strappano non farti illusioni se canni totalmente la scelta delle mescole,o canni totalmente pressioni non c ? speranza certo ? che ? un po + difficile rispetto dunlop
                    fai attenzione a fare certe affermazioni........
                    io ci ho provato una volta a dire che massimo al terzo turno la gomma va cambiata..........e mi han mangiato vivo
                    due treni per una giornata in pista secondo me servon tutti.........pero' a sentir dire qua in giro, un treno e' utilizzabile anche per due giornate
                    io personalmente preferisco spendere piu' in gomme che in carene e pezzi da cambiare per una scivolata causata dalla gomma

                    ps. forse perche' le gomme le cambian solo quando si vede la tela

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se giri tanto(importante)......con una k2/sc2 un giorno intero di pista in estate (in una pista grande) non ce la fai amenoch? poi da met? pomeriggio(ottimistico) non vai davvero a passeggio!!!

                      che che ne dica chiunque, sia amatore o non men che meno una k1/sc1
                      Last edited by bosco_RR; 07-08-11, 16:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io condivido e concordo
                        pero' chi mi diceva che fa una giornata con lo stesso treno....mi diceva che doveva solo stare un pelo piu' attento e non tirare come i primi turni.
                        ed io sinceramente se devo andare in pista (dove vado per andar forte) e poi dovermi limitare.......preferisco stare a casa una domenica e metter via i soldi per un treno di gomme in piu'.
                        pero' non tutti la pensiamo allo stesso modo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io la penso come voi e ho sentito in giro le stesse cose, pi/me non hanno la durata di dunlop e dopo qualche giro tirato inizia il decadimento mentre dunlop rimane costante fino alla fine. Mi sa che continuo nella ricerca del "non strappo" piuttosto che cambiare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            due treni per in una giornata???...azz...io ? meglio che non dico quante pistate ci ho fatto con le mie vecchie pirelli sc2........

                            ma tanto per capire voi che cambiate due treni di gomme in una giornata che tempi fate in piste come franciacorta/adria/misano/mugello???.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Due treni a giornata mi sembra davvero eccessivo, io quando monto un treno nuovo ci faccio almeno 5 mezze giornate.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X