Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri super aperti...che ne dite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri super aperti...che ne dite?

    Ciao a tutti...
    Ultimamente mi sono innamorato di questa impostazione di guida...
    Mi sono reso conto che con i semimanubri aperti, la precisione di guida aumenta di molto...c'? qualcuno di voi che condivide questo mio amore?
    Possibile che ogni persona che vede la mia moto,resti impressionata per quanto aperti sono???

  • Font Size
    #2
    Te sei abituato ad essere tanto aperto

    A parte gli scherzi piace anche me tenerli abbastanza aperti,
    per non troppo sen? finisce che mi attacco tirandoci troppo
    e con quasi 190 cv alla ruota l'anteriore si alza troppo semplicemente

    Il tenerli molto aperti implica guidare molto caricati in avanti,
    quindi i pi? bassi faticheranno e li terranno meno chiusi (almeno ho visto fare cos? )

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche a me aperti piacciono tantissimo Hai pi? leva e miglior controllo, specie se sono poco inclinati. Eppure fanno uscire moto di serie con semi strettissimi che come fanno a curvare???

      Ps. la foto cmq nun se vede
      Last edited by alfetta; 04-10-11, 22:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Poisoned Carrot View Post
        Ciao a tutti...
        Ultimamente mi sono innamorato di questa impostazione di guida...
        Mi sono reso conto che con i semimanubri aperti, la precisione di guida aumenta di molto...c'? qualcuno di voi che condivide questo mio amore?
        Possibile che ogni persona che vede la mia moto,resti impressionata per quanto aperti sono???
        se monti quelli racing, oltre a tenerli piu' aperti, tirali piu' in fuori, altrimenti guadagni poco in termini di agilita'.
        io sul cbr 600 rr mi sono costruito le mazzette 2 cm piu' lunghe, cosi' posso aprirli di piu, ma ho anche piu' "braccio di leva".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rbtmoto View Post
          se monti quelli racing, oltre a tenerli piu' aperti, tirali piu' in fuori, altrimenti guadagni poco in termini di agilita'.
          io sul cbr 600 rr mi sono costruito le mazzette 2 cm piu' lunghe, cosi' posso aprirli di piu, ma ho anche piu' "braccio di leva".
          ...si si...idem con patate!
          Le manopole sono a filo semimanubrio!! DA ***!!!!
          Vediamo se potr? riapplicare il setup anche in futuro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mmmmm,io invece vado un p? controcorrente,a me piacciono chiusi perch? mi aiutano a stare + indietro ed avere + controllo in frenata e in ingresso,e poi guido + di gambe e meno di braccia in questo modo,per? queste sono cose personali,le opzioni sono tutte giuste perch? i risultati siano buoni!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io li ho aperti e rialzati (da cinghialone ), ma mi sembra di stare seduto sul cesso: appena riesco li cambio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Io li ho aperti e rialzati (da cinghialone ), ma mi sembra di stare seduto sul cesso: appena riesco li cambio

                auhhuauhahu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io quando presi la suzuki li avevo messo molto aperti ecc...poi sono tornato mano mano ad averli molti simile all'originale...secondo me si deve solo provare ...e vedere di essere comodi, riuscire a stare chiusi in carena ecc
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io invece vorrei aprirli un p? perch? con la mano dell' accelleratore, molto spesso finisco per toccare i contrappesi e mi da fastidio alla mano.
                    Quali sono i vantaggi ad averli pi? aperti? bisogna averli tanto inclinati? qualcuno mi da qualche dritta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io amo i semimanubri aperti, in pista li ho proprio tanto, infatti ho messo 2 spessori per anticipare i blocco di finecorsa delle piastre per quando si manovra.
                      io trovo decisamente migliorata la manegevolezza nello stretto, ma anche nel veloce posso cosi appendermi di pi? e mi affatico meno i polsi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questi sono i miei SCM con attacco radiale allo stelo forcella e non dietro come i classici. ..
                        Abbastanza aperti...leggermente piu larghi dei classici..e inclinati 6 gradi ( il Giusto).

                        Grandi giovamenti per la mia guida..miglior feeling..minor fatica e posizione pi? ravvicinata per me che sn un pilota nano stile Melandri Biaggi Capirex...

                        Spero.si veda la foto.

                        Ciao


                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusami, ma tu di quale marca li hai acquistati? ma li hai tanto inclinati? di quanti gradi sono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            scusami, ma tu di quale marca li hai acquistati? ma li hai tanto inclinati? di quanti gradi sono?
                            Sono della SCM....no non sono tanto inclinati...la foto da di etro inganna....inclinazione 6 gradi

                            Inoltre cosa molto bella e intelligente hanno lo sgancio del collare dall stelo rapido...come gli accossato..e non devi rimuovere piastra superiore per sostituirli.

                            E' un prodotto Racing che bada poco all'estetica e molto alla sostanza e praticit? d'uso. Quello che serve a me infatti
                            Last edited by ilModena; 26-03-18, 14:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? tutta una questione di stile di guida, pi? sono aperti maggiore ? il braccio di leva e dunque la reattivit? in pi? si ha generalmente maggiore stabilit? in frenata ma la possibilit? di appendersi oltre una certa apertura diminuisce perch? il semi esterno ? lontano in pi? anche se aumenta il carico davanti la moto pu? risultare nervosa e tendere a sbacchettare se non si spinge bene in accelerazione.

                              Io non li amo chiusi ma li apro sempre molto poco rispetto all'originale sia per essere pi? raccolto che per avere meno nervosismo, potendomi muovere di pi? senza infastidire l'equilibrio sopratutto nelle esse veloce.

                              Ehm... forse dovrei parlare al passato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X