Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carello portamoto , meglio ELLEBI O Umbria rimorchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Oengus View Post
    questi rimorchi pedretti sembrano carini, in particolare il singolo pianalato, peccato che non mi pare abbiano distributori in Sicilia
    telefona direttamente in sede ad Arluno e fatti fare u prezzo probabilmente se ti accordi te lo spediscono vedrei non ne rimarrai deluso specilmante x la robustezza , consiglio prenditi comunque il 3 posti piu' commerciale sicuramente i caso di rivendita e piu' comodo .omologato merci

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sergiosv View Post
      telefona direttamente in sede ad Arluno e fatti fare u prezzo probabilmente se ti accordi te lo spediscono vedrei non ne rimarrai deluso specilmante x la robustezza , consiglio prenditi comunque il 3 posti piu' commerciale sicuramente i caso di rivendita e piu' comodo .omologato merci

      ho venduto il triplo per problemi di spazio al box, si prendeva tutto lo spazio e non mi lasciava possibilit? di manovra, prendo il singolo perch? cmq ? anche pi? leggero , io lo traino con una Twingo 1.2 !

      spedirlo coster? abbastanza...cmq prover? a sentire cosa mi dicono

      Comment


      • Font Size
        #18
        Pedretti ad arluno , ci passo almeno una volta alla settimana davanti

        Comment


        • Font Size
          #19
          @ Oengus:
          sul sito Ellebi il "Kenno System" per posizionare in verticale il carrello lo danno solo per quello a corsia singola.

          Ma ce l'hanno a listino anche x il 3 corsie (oppure te lo puoi far fare da un fabbro)!

          Butta un occhio alle foto in questo vecchio topic.
          Per vederle ti tocca fare copia/incolla dell'URL in altra finestra,
          visto che imageschack qui non si vede



          http://www.daidegasforum.com/forum/a...to-garage.html

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Pedretti ad arluno , ci passo almeno una volta alla settimana davanti

            e sti caxxi Alb? io abito in culonia , qua non c'? un caxxo

            Originally posted by MaCe View Post
            @ Oengus:
            sul sito Ellebi il "Kenno System" per posizionare in verticale il carrello lo danno solo per quello a corsia singola.

            Ma ce l'hanno a listino anche x il 3 corsie (oppure te lo puoi far fare da un fabbro)!

            Butta un occhio alle foto in questo vecchio topic.
            Per vederle ti tocca fare copia/incolla dell'URL in altra finestra,
            visto che imageschack qui non si vede



            http://www.daidegasforum.com/forum/a...to-garage.html
            si infatti l'ellebi mi intriga molto, peccato perch? anche quello pianalato non era male...intanto mi informo sui prezzi, qualcuno ha qualche info in merito ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Oengus View Post
              si infatti l'ellebi mi intriga molto, peccato perch? anche quello pianalato non era male...
              E allora prenditi un Ellebi pianalato!

              ps. fai bene a prenderlo pianalato: decisamente pi? comodo!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MaCe View Post
                E allora prenditi un Ellebi pianalato!

                ps. fai bene a prenderlo pianalato: decisamente pi? comodo!

                troppo grande, voglio spazio nel box

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io ho da 9 anni un ellebi 480 3 posti, frenato e con ammortizzatori idraulici

                  lo metto di fianco nel box (appoggiato sulla ruota e sulle due traverse in acciaio ed ingombra solo per 50cm di profondit?) ed ho anche fissato una carrucola sulla parete per tirarlo su senza sforzo

                  lascia perdere lo scarico, guarda il carrello dietro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Oengus View Post
                    troppo grande, voglio spazio nel box
                    Il pianalato ? sicuramente pi? ingombrante,
                    ma tra il singolo e quello a 3 corsie non c'? poi tutta sta differenza.


                    LBM 300 a corsia singola
                    Lungh. max. (m) 2,85
                    Largh. max. (m) 1,18

                    LBM 500 a 3 corsie (in pratica il successore del mio LBM480)
                    Lungh. max. (m) 2,98
                    Largh. max. (m) 1,52

                    LBW 500 pianalato con 3 ferma ruota
                    Lungh. max. (m) 3,30
                    Largh. max. (m) 1,77

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bravo elio!

                      Approfitto x chiederti una cosa: lo rovesci direttamente sul fianco?
                      Oppure metti qualcosa tra telaio e pavimento x spessorare e alzarlo un pelino da terra?
                      Non ti si schiaccia il parafango in platica?

                      Ho il 480 anch'io, ma c'ho messo na tavola sopra e lo uso come ripiano!
                      Per? mi sono sempre chiesto se si potesse rompere qualcosa ribaltandolo direttamente sul fianco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MaCe View Post
                        Bravo elio!

                        Approfitto x chiederti una cosa: lo rovesci direttamente sul fianco?
                        Oppure metti qualcosa tra telaio e pavimento x spessorare e alzarlo un pelino da terra?
                        Non ti si schiaccia il parafango in platica?

                        Ho il 480 anch'io, ma c'ho messo na tavola sopra e lo uso come ripiano!
                        Per? mi sono sempre chiesto se si potesse rompere qualcosa ribaltandolo direttamente sul fianco.
                        se ci fai caso vedi uno spessore (saranno 6cm circa) fatto con il legno sotto la traversa anteriore (lo intravedi dietro al collettore del cilindro verticale )
                        ne metto uno sotto la traversa anteriore, uno sotto la traversa posteriore ed il parafango non tocca pi? a terra
                        per tenerlo un p? inclinato verso il muro (per sicurezza visto che cos? spessorato la ruota non toca a terra) ci metto poi anche un altro spessore (mi pare sui 2cm) sotto la ruota

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          se ci fai caso vedi uno spessore (saranno 6cm circa) fatto con il legno sotto la traversa anteriore (lo intravedi dietro al collettore del cilindro verticale )
                          ne metto uno sotto la traversa anteriore, uno sotto la traversa posteriore ed il parafango non tocca pi? a terra
                          per tenerlo un p? inclinato verso il muro (per sicurezza visto che cos? spessorato la ruota non toca a terra) ci metto poi anche un altro spessore (mi pare sui 2cm) sotto la ruota
                          Ok visto! Tutto chiaro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ps. sempre x elio:
                            ma quella roba nera che si intravvede subito sopra al cricchetto ? una "gabbia" portatanica?
                            L'hai fatta tu o l'hai comprata?

                            @ Oengus: scusa l'OT!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MaCe View Post
                              ps. sempre x elio:
                              ma quella roba nera che si intravvede subito sopra al cricchetto ? una "gabbia" portatanica?
                              L'hai fatta tu o l'hai comprata?

                              @ Oengus: scusa l'OT!
                              ? una gabbia portatanica... ma in origine era un portavasi da ringhiera



                              p.s. la ruota di scorta l'ho montata sotto dopo l'asse ruota interponendo un distanziale tra telaio e cerchio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by elio View Post
                                ? una gabbia portatanica... ma in origine era un portavasi da ringhiera
                                Grandissimo!

                                Ti posso chiedere qualche foto in dettaglio per capire come l'hai fissato al carrello?
                                Quando puoi eh!

                                Il mio ruotino era fissato pi? o meno come il tuo, ma era scomodissimo da raggiungere.
                                L'ho spostato sotto alla traversa anteriore con una staffa apposita.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X