Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    anche con una 7-8 mi sa
    la mia ? una turntech 7,5ah (come dice giustamente kindly una 6,9ah effettivi) e la fa partire meglio della 10Ah al piombo originale yuasa

la corrente di scarica di picco delle litio ? molto superiore alle piombo

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      la mia ? una turntech 7,5ah (come dice giustamente kindly una 6,9ah effettivi) e la fa partire meglio della 10Ah al piombo originale yuasa

la corrente di scarica di picco delle litio ? molto superiore alle piombo
      eh si la cosa buona delle lifepo4 ? che hanno correnti di spunto ragguardevoli ...

quindi una 7.5 riesce a far partire un bicilindrico abbastanza pompato,notevole

Comment

• Font Size
        Dato che per le feste sono dai suoceri Caserta ho contattato kindly (Marcello persona molto disponibile e cordiale )
        Mi sono andato a prendere la sua batteria e molto leggera, e il connettore e veramente di qualit? nn la solita baracca.Fine settimana conto di montarla e vi aggiorno

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mauri65 View Post
          Quoto, tra l'altro mi ricordo che mi chiedesti il link.
          Ho due batterie da quel venditore, comprate un anno fa, una da 8 ed una da 12 elementi, vanno alla grande!
          L'elemento della A123 system usualmente impiegato nelle batterie da moto e' questo;

26650 Lithium Ion Cell - A123 Systems Products

quello verde. Difatti e' quello che e' presente nelle batterie "cinesi". Guardacaso, gli elementi sono solamente prodotti la'. TUTTI.

Inoltre mi sembra che ci si diverta molto a fare del terrorismo commerciale.
          Ora, andrebbe bene se la batteria comprata in Europa costasse un 50% in piu' per i vari motivi di dogana e sbattimenti. Ma quando si arriva a chiedere il 300 o addirittura 400% della proposta orientale, a me sembra un po' esagerato. Anche se (E NON E' VERO, sono gli stessi identici elementi) dovessero durare 2 volte tanto.

La cosa interessante che vedo nelle Shorai e' che hanno il connettore di bilanciamento 4S, e quindi con un economico caricabatteria da modellismo si puo' tenere in forma per lungo tempo, caricando e bilanciando gli elementi.

Poi oh, ognuno spende i soldi come vuole....

Che le celle siano prodotte tutte in Cina ? una tua affermazione ; le A 123 originali , quelle buone per intendersi , mi risulta siano prodotte quasi esclusivamente in USA . Essendo la A 123 una grande azienda americana con sedi anche in Europa e Asia non si pu? escludere che qualcuno dei loro vari prodotti sia fatto anche in altre nazioni .

Di provenienza cinese sono di sicuro le celle di qualit? diciamo discutibile che usano la grande maggioranza di produttori di batterie racing leggere; spesso e volentieri hanno l'involucro esterno tipo A123 in vari colori , falso ovviamente.
          La qualit? mediocre investe tutte le caratteristiche della cella , non solo la durata .

Ecco spiegato perch? si trovano batterie a poche decine di euro .

Comment

• Font Size
            Originally posted by andry View Post
            Che le celle siano prodotte tutte in Cina ? una tua affermazione ; le A 123 originali , quelle buone per intendersi , mi risulta siano prodotte quasi esclusivamente in USA . Essendo la A 123 una grande azienda americana con sedi anche in Europa e Asia non si pu? escludere che qualcuno dei loro vari prodotti sia fatto anche in altre nazioni .

Di provenienza cinese sono di sicuro le celle di qualit? diciamo discutibile che usano la grande maggioranza di produttori di batterie racing leggere; spesso e volentieri hanno l'involucro esterno tipo A123 in vari colori , falso ovviamente.
            La qualit? mediocre investe tutte le caratteristiche della cella , non solo la durata .

Ecco spiegato perch? si trovano batterie a poche decine di euro .
            Sbagliato. La A123 ha cominciato la produzione con 5 fabbriche in Cina. Successivamente, nell'ultimo anno ha cominciato a produrre anche negli States, piu' che altro per venire incontro alla crescente domanda di veicoli elettrici/ibridi. Ma la produzione classica e di numero rilevante e' cominciata molto prima in Cina con i 5 stabilimenti di Changzhou.
            E siccome mi piace parlare con i fatti (al contrario di tante cose che si leggono sui forum):

dal quale estraggo quanto segue da inizio pag.8

"...A123’s headquarters and research labs are all in the United States. Manufacturing capacity is currently located in Asia, except for module design and pack assembly for grid storage, which take place in Hopkinton, MA."

La stragrande maggioranza (la quasi totalita') viene a oggi fatta in Cina. La produzione si sta diversificando e spostando anche negli USA, ma io pur vivendo 330 giorni l'anno in America non riesco a trovare celle made in USA. Stesso vale per Shoray, Moty, Full Spectrum, Ballistic e compagnia bella, che secondo il metro di giudizio di qualcuno, fanno cag..re perche' costano molto meno di quello che quel qualcuno considera un prezzo "equo". Peccato che vadano bene ed abbiamo un bel successo...Ripeto, ad oggi comprerei la Shorai o qualsiasi batteria che mi offra il connettore di carica/bilanciamento 4S.. con un aggeggio cosi'

carico e bilancio, se ne ho bisogno.

Saluti

Comment

• Font Size
              TecMate Company World Wide

TecMate Company World Wide

possono andare bene x caricarle?

Comment

• Font Size
                Originally posted by extrigo View Post
                non mi pare poich?, come descritto sul sito shorai ma anche da altre parti, non vanno bene i caricabatterie con ciclo di desolforazione\desolfatazione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mauri65 View Post
                  Sbagliato. La A123 ha cominciato la produzione con 5 fabbriche in Cina. Successivamente, nell'ultimo anno ha cominciato a produrre anche negli States, piu' che altro per venire incontro alla crescente domanda di veicoli elettrici/ibridi. Ma la produzione classica e di numero rilevante e' cominciata molto prima in Cina con i 5 stabilimenti di Changzhou.
                  E siccome mi piace parlare con i fatti (al contrario di tante cose che si leggono sui forum):

dal quale estraggo quanto segue da inizio pag.8

"...A123?s headquarters and research labs are all in the United States. Manufacturing capacity is currently located in Asia, except for module design and pack assembly for grid storage, which take place in Hopkinton, MA."

La stragrande maggioranza (la quasi totalita') viene a oggi fatta in Cina. La produzione si sta diversificando e spostando anche negli USA, ma io pur vivendo 330 giorni l'anno in America non riesco a trovare celle made in USA. Stesso vale per Shoray, Moty, Full Spectrum, Ballistic e compagnia bella, che secondo il metro di giudizio di qualcuno, fanno cag..re perche' costano molto meno di quello che quel qualcuno considera un prezzo "equo". Peccato che vadano bene ed abbiamo un bel successo...Ripeto, ad oggi comprerei la Shorai o qualsiasi batteria che mi offra il connettore di carica/bilanciamento 4S.. con un aggeggio cosi'

Caricabatterie ETRONIX per Lipo/LiFe DC - Bilanciatore | eBay

carico e bilancio, se ne ho bisogno.

Saluti
                  quoto tutto!

la quasi totalit? della aziende HighTech americano progettano in USa ma prodicono in Cina o comunque Far East;
                  ma questa ? solo tendenza generale....

La mia azienda acquista in Cina e Hong Kong diverse migliaia di batterie a base litio per svariate applicazioni industriali a prezzi impronunciabili da quanto bassi mentre troppe volte vedo sul mercato consumer prezzi che fanno accapponare la pelle da quanto alti sono!
                  ? chiaro che a livello industriale i volumi sono diversi ma a volte il rapporto ? di 1 a 10!!
                  quindi l'idea di pagar pi? caro e quindi essere convinti di maggiore qualit? molte volte ? sbagliata!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by extrigo View Post
                    ? espressamente sconsigliato l'uso degli optimate sul sito del distributore per queste batterie.

Per le mie consiglio un caricabatterie che non abbia la desolfatazione io ne ho e quando vendo una batteria se serve al cliente so che va bene a 100%, ma devo dire che vanno bene tutti o quasi per una carica di tanto in tanto, quindi senza farla scnedere troppo sotto e caricarla 1 oretta, quindi senza farli andare in desolfaatazione, quindi senza farli andare in mantenimento ma solo in carica.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      ? espressamente sconsigliato l'uso degli optimate sul sito del distributore per queste batterie.

Per le mie consiglio un caricabatterie che non abbia la desolfatazione io ne ho e quando vendo una batteria se serve al cliente so che va bene a 100%, ma devo dire che vanno bene tutti o quasi per una carica di tanto in tanto, quindi senza farla scnedere troppo sotto e caricarla 1 oretta, quindi senza farli andare in desolfaatazione, quindi senza farli andare in mantenimento ma solo in carica.
                      Allora GAYNDLY, queste batterie vanno bene x la motopotente?

Comment

• Font Size
                        ho pesato la batteria che mi ha fornito Marcello 693g col cavetto

Comment

• Font Size
                          quelle cinesi che ho io non hanno nessun circuito interno per bilanciamento
                          ma tanto non serve visto che dopo un anno di uso va ancora bene e si carica giusto tenendo la moto accesa ogni tanto se non si usa ogni giorno

poi visto che sono collegate in serie ..ed in parallelo non capisco come si fa a bilanciare ogni singola cella
                          fatemi capire

Comment

• Font Size
                            Originally posted by PaoloSR View Post
                            Allora GAYNDLY, queste batterie vanno bene x la motopotente?
                            Gerto che vanno bene.. molto bene per la motopotente!
                            mi devo solo telefonare per farltela spedire!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kiodoarrugginito View Post
                              ho pesato la batteria che mi ha fornito Marcello 693g col cavetto
                              Grande...e il cavo ? bello lungo e pesante!
                              metti foto appena puoi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kindly View Post
                                Grande...e il cavo ? bello lungo e pesante!
                                metti foto appena puoi!
                                Lo pesata anche senza il cavetto 637 g Domani provvedo per le foto !!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X