Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatori sterzo matris.. Delusione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammortizzatori sterzo matris.. Delusione

    Ciao ragazzi volevo condividere con voi la mia esperienza avuta con un ammortizzatore di sterzo M2 matris.

    comprato a dicembre scorso un ammortizzatore di sterzo (nuovo 299?) per la mia R6 a settembre perdeva gi? olio.
    vado dal mio meccanico di fiducia il quale mi dice di non preoccuparmi ? solo il paraolio, pu? succedere, e prima dell'inizio di stagione di portarglielo che me lo cambiava....
    l'altra settimana davanti a me smontiamo l'ammortizzatore, scompone il tappo dove risiede il paraolio ma ha una misura strana, quindi reperibile solo in Matris.

    settimana scorsa in matris gli dicono che l'ammortizzatore deve essere spedito per forza a loro (30? spedizione andata e ritorno + 50+iva per la revisione + il costo dei componenti da sostituire) visto che non vendono ricambi singoli....

    mi chiedo ma secondo voi ? seriet? vendere a 300? un ammortizzatore e poi chiederne 100 per cambiare un paraolio??????????

    davvero deluso... MAI PIU MATRIS...

    p.s. i costi che vi ho menzionato sono gli stessi che matris ha fatto al mio meccanico (come testimoniato dalle mail)

    a voi mai successo nulla di simile?

  • Font Size
    #2
    Se sei nei termini della garanzia dovrebbero fartelo gratis, comunque in casi come questi la cosa migliore che si pu? fare ? lo sputtanamento, cos? gli costa molto di pi?.

    FF

    Comment


    • Font Size
      #3
      normale usura...
      usato in pista...

      non vendono il ricambio a parte per ""Ovvi motivi di sicurezza"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa ma perch? non ti sei rivolto alla matris prima che al meccanico? Mi sembra normale che ora che gli mandi l'ammortizzatore aperto chiedano dei soldi per riparare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Scusa ma perch? non ti sei rivolto alla matris prima che al meccanico? Mi sembra normale che ora che gli mandi l'ammortizzatore aperto chiedano dei soldi per riparare
          Da che mondo ? mondo, il venditore risponde del difetto di fabbrica: casomai era lui a dover rivolgersi a Matris senza aprirlo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikkomotor View Post
            normale usura...
            usato in pista...

            non vendono il ricambio a parte per ""Ovvi motivi di sicurezza"
            ma no... l'usura si ha per gli elementi soggetti ad usura... vedi gomme... pastiglie freno... olio... ecc ecc.

            Un ammortizzatore non ? un elemento che rientra nei materiali ad ususra... altrimenti voglio dire... se mi si spacca il telaio... anche quello potrebbe essere usurato.

            Anche per quanto riguarda l'uso pista.... non fa' decadere la garanzia annuale minima obbligatoria di legge.

            L'unico sbaglio come ha detto 2Stroke ? stato non aver rispedito l'ammortizzatore alla casa madre subito... ora che l'avete aperto loro si possono attaccare al fatto che ? stato manomesso e in questo caso la garanzia effettivamente decade.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mica ha scritto che glielo ha venduto il suo meccanico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Da che mondo ? mondo, il venditore risponde del difetto di fabbrica: casomai era lui a dover rivolgersi a Matris senza aprirlo...
                Ecco appunto.. ? ci? che intendevo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Mica ha scritto che glielo ha venduto il suo meccanico...
                  Anche questo ? vero... mi ritiro perch? ho gia detto troppe boiate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Mica ha scritto che glielo ha venduto il suo meccanico...
                    Giusta osservazione, ma cmq, per varie sentenze anche a livello europeo, il meccanico ? sufficientemente competente per cambiare un paraiolio, ergo, se il difetto ? evidentemente di fabbrica, stesso discorso di prima

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Giusta osservazione, ma cmq, per varie sentenze anche a livello europeo, il meccanico ? sufficientemente competente per cambiare un paraiolio, ergo, se il difetto ? evidentemente di fabbrica, stesso discorso di prima
                      CAggiungo: sempre secondo le regole di garanzia, io ho il diritto di far riparare quello che acquisto dove voglio, ergo non esiste che Matris non venda ricambi.
                      Infine, la garanzia per i privati ? di 2 anni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tu avrai il diritto di far riparare quello che acquisti dove vuoi, ma se ti devi lamentare di qualcosa che ? difettoso vai come hai detto tu da chi te lo vende. Se gliel'ha venduto il meccanico che ha tentato di ripararlo deve risponderne lui, poi sar? lui a vedersela con la matris ma questo non ? un problema del cliente. Altrimenti se non gliel'ha venduto il meccanico che ha tentato la riparazione allora ha fatto un errore a rovolgersi a lui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho avuto 2 ammo di sterzo matris...uno nel 2003 e uno nel 2005.....2 modelli di M3.....
                          mai avuto noie.....qualche anno fa erano garantiti A VITA mi ricordo...ora non saprei

                          se l'hai comperato tramite il meccanico....mi dispiac ma se gli hai dato anche solo 1 euro te sei pazzo doveva rispondee in garanzia,manco le spese di spedizione dovevi pagare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e' stato un regalo x il natale scorso....
                            a me non frega se sia in garanzia o meno, un paraolio che si danneggia ci sta ? normale...
                            quello che mi da fastidio e che non vendano il semplice paraolio,
                            ma che x sostituirlo debba per forza mandarlo a loro, con un costo di 100? (prezzo officina)....

                            secondo me non sembra una cosa giusta,
                            loro dicono che per salvaguardare l'incolumit? dell'utilizzatore, vogliono farlo loro. secondo me invece ? solo per guadagnarci...
                            ma ripeto SOLO SECONDO ME

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo fa' anche la brembo per le pompe freno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X