Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema non indifferente......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    boh mi sembra tutto cos? strano..
    le ohlins che hai montate sono lunghe come le tue originali?
    ps. per i cuscinetti intendevo se erano pi? alti e se superavano la sede del canotto.
    no Abhi, i cuscinetti hanno la stessa altezza degli originali.
    Le ohlins, essendo plug and play, sono identiche alle originali.
    Forse ho individuato il problema che sta nella lunghezza dell eccentrico che va a battuta sui registri.
    Baterebbe tornire ( accorciare ) l eccentrico per ripristinare le quote originali. Ora necessito di sapere le quote originali della moto, misurare le mie attuali quote e la differenza ? la lunghezza del taglio dell eccentrico.
    Aspettiamo ste quote originali

Comment

• Font Size
      Ciao, non ti posso dare le misure perch? io monto una ohlins uguale alla tua con una piastra ricavata dal pieno non uguale alla tua (sbktechnology).
      ti posso dire per? che la mia piastra non ? ad "ali di gabbiano",perlomeno lo ? solo sopra,mentre sotto ? piatta. presenta un incavo nel quale si infila circa per met? la ghiera di bloccaggio superiore. di diverso rispetto alla tua ? lo spessore: la mia nella zona di bloccaggio dei foderi ? 15 mm,la tua sembra di pi?...io la monto a filo, forse il problema ? proprio li. mi viene il dubbio che la piastra non sia quella giusta perch? molto spessa (altra forcella?). spero di esserti stato almeno un p? utile.ciao.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sakko View Post
        Ciao, non ti posso dare le misure perch? io monto una ohlins uguale alla tua con una piastra ricavata dal pieno non uguale alla tua (sbktechnology).
        ti posso dire per? che la mia piastra non ? ad "ali di gabbiano",perlomeno lo ? solo sopra,mentre sotto ? piatta. presenta un incavo nel quale si infila circa per met? la ghiera di bloccaggio superiore. di diverso rispetto alla tua ? lo spessore: la mia nella zona di bloccaggio dei foderi ? 15 mm,la tua sembra di pi?...io la monto a filo, forse il problema ? proprio li. mi viene il dubbio che la piastra non sia quella giusta perch? molto spessa (altra forcella?). spero di esserti stato almeno un p? utile.ciao.
        ciao Sakko,sulla foto la piastra sembra enorme,in realt? non lo ?, dovrebbe essere uguale all originale.
        Ora sto cercando un anima pia che mi passi le quote originali della moto,conforka originale. Con le quote in mano mi regolo di conseguenza, posso ridurre eventualmente la maggior altezza della piastra tornendo l eccentrico che di fatto fa spessore.
        Per il momento, senza quote in mano, non posso agire
        cmq grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by sakko View Post
          mi contraddico da solo
          la mia piastra superiore ? di 2,4 cm
          ..appena misurata .
          Ora o la piastra non ? per la mia moto ( ma ne dubito fortemente ) o la cosa pi? probabile ? che sia stata proggettata male

Comment

• Font Size
            E provare a montarla alla rovescio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by puzzaninni View Post
              mi contraddico da solo
              la mia piastra superiore ? di 2,4 cm
              ..appena misurata .
              Ora o la piastra non ? per la mia moto ( ma ne dubito fortemente ) o la cosa pi? probabile ? che sia stata proggettata male
              Leggendo l'ultimo marchio che hai scritto, entrambe le opzioni sono pi? che valide

Comment

• Font Size
                se il problema ? la lunghezza della forcella, tranquillo che quella ohlins R&T ? pi? lunga.
                ciao

Comment

• Font Size
                  questa mattina ho misurato lo spessore di una piastra superiore che avevo nel box di una r6 : 1,9 cm . Sono quasi convinto che lo spessore sia lo stesso delle piastre dell r1 originali quindi ora il problema si riduce a 5 mm
                  Ora non mi resta che verificare due cose : comunque misurare una piastra r1 originale per accertarmi che sia effettivamente uguale a quella dell r6...se fosse pi? alta non ci sarebbero problemi...
                  verificare le quote originali ddal centro perno alla parte superiore della piastra sottocanotto.
                  SOLUZIONI : "compenso" con il mono, lo abbasso di 2mm...
                  oppure infilo i steli nella piastra di 5mm anche se esteticamente non sarebbe il massimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    se il problema ? la lunghezza della forcella, tranquillo che quella ohlins R&T ? pi? lunga.
                    ciao
                    ma sei siuro ?
                    se cosi fosse mi hai risolto tutti i problemi
                    scusa per?, ma se ? una forka plug and play significa che va montata come l originale e ome tale mi deve rispettare le quote originali.
                    Se ? pi? lunga e la monto a filo piastra mi alza l anteriore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Potrebbe darsi che in fase di lavorazione, si siano dimenticati di fare l'incavo? E' la prima cosa che mi viene in mente.
                      Quoto! E' pi? frequente di quanto si pensi.
                      Puzza, cmq l'unica ? sentire Andreani: non ? assolutamente detto che la piastra sia, a disegno, spessa come l'originale, anzi, se l'obiettivo ? averne una pi? rigida sar? molto probabilmente pi? spessa!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        La misura,avendo le piastre maggiorate,la prendero'dalla parte superiore della piastra inferiore al centro perno ruota
                        Infatti l? intendo.
                        Controlla anche che non ci sia una battuta molto alta alla fine del perno del cannotto, dove appoggia il cuscinetto inferiore. Solitamente le piastre originali, hanno una battita di un paio di mm. I perni aftermarket spesso sono pi? spessi in quel punto.

Comment

• Font Size
                          io sto trapiantando la forcella sulla mia , te considera che ho preso prima la distanza da piastra inferiore a perno ruota , e con la nuova ho sfilato 17mm.....perch? pi? lunga.
                          ma te sta misura l hai presa?

Comment

• Font Size
                            se posso permettermi...plug & play non ? necessarimente con le stesse quote dell originale , ohlins non fa la forcella specifica per lr1 ,idem per le piastre non possono essere come le originali , raramente lo sono. perch? monta su tante altre moto , ma hai provato ad assemblare il tutto?
                            il dado del perno del canotto prende bene e riesci a stringerlo a coppia?
                            tel o dico perch? c? da prendere le misure di tutto prima , durante e dopo, cio? sono lavori che portano via tempo e pazienza.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ROBY1774 View Post
                              io sto trapiantando la forcella sulla mia , te considera che ho preso prima la distanza da piastra inferiore a perno ruota , e con la nuova ho sfilato 17mm.....perch? pi? lunga.
                              ma te sta misura l hai presa?
                              Sono state prese tutte le misure del caso calcolando anche il negativo dovuto dalla contromolla.
                              Originally posted by ROBY1774 View Post
                              se posso permettermi...plug & play non ? necessarimente con le stesse quote dell originale , ohlins non fa la forcella specifica per lr1 ,idem per le piastre non possono essere come le originali , raramente lo sono. perch? monta su tante altre moto , ma hai provato ad assemblare il tutto?
                              il dado del perno del canotto prende bene e riesci a stringerlo a coppia?
                              tel o dico perch? c? da prendere le misure di tutto prima , durante e dopo, cio? sono lavori che portano via tempo e pazienza.
                              sulle piastre ti do ragione ma sulla forcella ti sbagli : ohlins fa forcelle specifiche per le moto, nel caso specifico ? FGR R&T 801.

Comment

• Font Size
                                R1 2008 forcella

Ciao gentilmente e possibile sapere da sotto piastra a centro dado sinistro anteriore ( ruota non a terra ) quanto e? E anche ruota a terra con cavalletto posteriore ho montato avantreno fgrt ma ballano le quote anteriori gentilmente se mi potete aiutare grazie ( tpyoshi@yahoo.it) 

Comment

X
                                Working...
                                X