Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata passo 520 VS 525

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    durata passo 520 VS 525

    raga vorrei sostituire la trasmissione originale della mia r6 con quella passo 520...prevalentemente la uso su strada, diciamo al 90% e a volte anche con il passeggero, voi che mi consigliate??
    Lascio il passo originale?

  • Font Size
    #2
    S?, tanto montare una catena "racing" cosa ti darebbe in pi? da valer la spesa sia dell'acquisto che della ridotta durata?

    Metti una DID 525 ZVM2 oppure una RK 525 GXW ed avrai un'ottima catena, duratura ed affidabile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      indicativamente, facendo una manutenzione accurata quanti km dura il passo 520?? e il 525?

      Comment


      • Font Size
        #4
        25000km passo 525
        12000km passo 520

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io quest'anno ho fatto 1500 km di pista ma per sicurezza la cambio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by silvertino View Post
            25000km passo 525
            12000km passo 520
            quoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luigiRR View Post
              quoto
              quindi all'incirca la met?...
              devo valutare allora!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah...io sull r1 2002 avevo fatto 32000 km con l originale e quando l ho venduta avevo fatto 20000 km con la 520....nessun problema...dopo ogni giro lavata bene e lubrificata a dovere!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by turbomax View Post
                  raga vorrei sostituire la trasmissione originale della mia r6 con quella passo 520...prevalentemente la uso su strada, diciamo al 90% e a volte anche con il passeggero, voi che mi consigliate??
                  Lascio il passo originale?
                  il passo non ? l unico fattore determinante per la durata/vita della catena

                  i carichi di rottura di ogni modello(zvm-erv ecc ecc)sono su una tabella....quelli sono importanti per deciderne l impiego
                  pensa che le gp girano con delle erv3 520 che si adoperano nel cross....
                  a parit? inpiego hai il 20% di km in meno...ma non a causa della catena in se stessa(anzi una erv ha un carico di rottura pi? elevato di una di una zv anche se di passo inferiore)...bens? dalla rifrazione dei carichi(gli stessi visto che non tocchi il motore)che si riperquotono su una superficie ridotta/inferiore se passi da 530 a 520

                  se cambi passo hai meno attrito= + prestazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turbomax View Post
                    raga vorrei sostituire la trasmissione originale della mia r6 con quella passo 520...prevalentemente la uso su strada, diciamo al 90% e a volte anche con il passeggero, voi che mi consigliate??
                    Lascio il passo originale?
                    La r6 e' un 4 cilindri con poca coppia, una 520 va piu' che bene. Le catene soffrono con le pulsazioni di bici/mono cilindrici e con coppie di un certo livello. E' l'accelerazione repentina che stira la catena, non il carico in se per se.
                    Una pistonata di 150cc e' una cosa.
                    Una pistonata di 250cc. e' un'altra cosa.
                    Una pistonata di 500-600cc e' 'na mazzata per la 520 (come durata).

                    Se devi prendere una 520 durevole evita la did ERV3 che scorre molto ma e' espressamente indicata per pista, mentre una RK GBW va benissimo per uso misto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pelison View Post
                      Io quest'anno ho fatto 1500 km di pista ma per sicurezza la cambio...
                      con 1500km gi? cambi catena?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io in pista to usando ancora la catena originale...anche io volevo passare al 520, ma ? proprio evidente le prestazioni??? e per uso pista a parte la diderv3 che marca a prezzo buona si pu? prendere?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by the_one View Post
                          mah...io sull r1 2002 avevo fatto 32000 km con l originale e quando l ho venduta avevo fatto 20000 km con la 520....nessun problema...dopo ogni giro lavata bene e lubrificata a dovere!
                          la mia PBR-EK 520 ne ha 18.000 e sta ancora in condizioni + che ottime...su Cb1000R...
                          Last edited by neeko72; 04-02-12, 20:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by silvertino View Post
                            io in pista to usando ancora la catena originale...anche io volevo passare al 520, ma ? proprio evidente le prestazioni??? e per uso pista a parte la diderv3 che marca a prezzo buona si pu? prendere?
                            did zvm2....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              RK Gb520GXW catena che io do per i 1000 e va alla grande, la monti su un 600 sei tranquillo per un 10000km

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X