Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone S 20

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestone S 20

    lo s? che non dovrei pi? parlare di bridgestone dopo la fallimentare prova delle bt 016 pro :gaen: ,

    ma ho la testa dura e voglio dare un'altra possibilit? a bridgestone.

    secondo voi ste S 20 come saranno?

    Bridgestone: nuovo Battlax Hypersport S20

  • Font Size
    #2
    azzzzz :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      up

      Comment


      • Font Size
        #4
        cos'? che nello specifico ti ha deluso delle 016 pro?

        non avevi detto che erano buone gomme invernali/primaverili?

        Comment


        • Font Size
          #5
          i primi 500 km nessun problema , andatura pi? attenta sia per le temperature ormai pi? fresche , sia per la qualit? di gomme inferiori di certo alle sc2 alle quali ero abituato da mesi.

          dopo i primi 500 km vado in toscana con un gruppo di amici , strade a me semisconosciute , ero andato solo una volta due anni prima , futa raticosa etc. temp 10 gradi strade bagnate , nonostante tutto comincia a far strada uno col gs 1200 ultimo tipo, che oltre a conoscere bene le strade toscane , ? la miglior maneta stradale e pistaiola del gruppo.
          Mi incollo dietro e dopo qualche curva restiamo soli , gli altri gs , MTS 1200 , tuono , 1098 , rsv4 , erano scomparsi .
          Tutto ci? in tranquillit? con fluidit? e le gomme che non hanno mai perso grip.
          a fine giro dopo quasi 700 km torno a casa.
          sabato successivo nelle mie zone , giro turistico con temperature ormai freddine quindi e raggiungo circa 1500 km. senza ne lode n? infamia , anche perch? ormai il freddo e le strade bagnate impongono ulteriore prudenza.
          Poi l'uscita sul bobbio dove arrivo a circa 1650 km fatti , vero , strade sconosciute e spesso umide e bagnate , 9/10 gradi , caxxi e mazzi ........


          fattost? che comincio a far fatica a girare in curva come se la moto non volesse piegare , a quel punto il feeling negativo agisce negativamente e mi fa tribolare tutta la giornata.
          Nel pomeriggio con le temperature pi? alte , circa 15 gradi in un particolare tratto , ? tornato un feeling migliore.
          Tornato a Vr in un paio di sabati dopo ho raggiunto quota 2650 ed il posteriore ? quasi finito (quindi anche la durata IMHO ? minima).
          IL peggio l'ho vissuto a spiazzi , verso fine ottobre , dove , cone le gomme di ormai 2500 km , guidavo sulle uova.

          Vantaggi : -grip sul bagnato.

          svantaggi: - durata,
          - guidabilit? ed inserimento dell'anteriore dopo i 1500 km.
          Last edited by yokozuna; 15-02-12, 12:50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a questo punto compra un paio di S20, provale e facci il report
            Last edited by giuseppe_d; 15-02-12, 15:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              a questo punto compra un paio di S20, provale e facci il report
              ma infatti :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                se le gomme le devo pagare...o metzeler o pirelli a proposito ho in cantina un treno di diablo rosso corsa 2010 180/55 con 2h di adria e basta con l'848 del mio amico le dovevo montare sulla hornet...me ne ero dimenticato m sa ke stasse vanno in mercatino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  se le gomme le devo pagare...o metzeler o pirelli a proposito ho in cantina un treno di diablo rosso corsa 2010 180/55 con 2h di adria e basta con l'848 del mio amico le dovevo montare sulla hornet...me ne ero dimenticato m sa ke stasse vanno in mercatino

                  fermoooooo!!!

                  ti chiamo subito!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma alla fine l'ha provate nessuno st? gomme?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ragnos View Post
                      ma alla fine l'ha provate nessuno st? gomme?!?!? :d :d

                      rossi dice che sono eccezionali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        rossi dice che sono eccezionali
                        ? lo s? ma nun me fido...se lo diceva biaggi le prendevo subbito:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Buone gomme. Un po' legnose di carcassa, meglio rimanere un po' piu' bassi di pressione per evitare di saltare sulle sconnessioni in sequenza (a parita' di taratura sospensioni) e per avere un maggior feeling con il grip anteriore sorattutto, buona aderenza con temperature medie-medio/alte, permettono ingressi in curva con i freni in mano e si adattano di buon grado a una guida tonda come ad una un po' piu' stop&go.
                          Sospendo il giudizio sul posteriore che, seppur non abbia dato nessun problema di sorta, viene aiutato parecchio da TC montato sulla moto di prova (S1000RR 2012) che, anche in mappa race, su strada, lavora volentieri soprattutto accelerando da curve lente.
                          Il K3 Interact sulla stessa moto 2010 mi era piaciuto di piu', ma trovare pari condizioni diventa un bel problema per dire quale vada meglio....

                          Yoko, per fare un paragone, sembrerebbe uno Sportsmart piu' o meno (da rivedere con il caldissimo)... Poi vedi tu per il discorso carcassa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io le ho provate in pista a portimao nell'anteprima europea:

                            [Trackdays] A Portimao, sulla “giostra del pilota” - REPORTAGE - Sport - Panorama.it

                            per quanto possa valere per chi ne fa un uso solo stradale:

                            - si scaldano in un nanosecondo
                            - belle stabili in frenata
                            - anteriore svelto, nulla a che vedere con le bt016
                            - al posteriore nessun cenno di scivolamento

                            secondo me, a differenza delle 016 (le normali, le pro non le ho mai provate), queste sono gran belle gomme

                            un pensierino fossi in te ce lo farei, yoko

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              m'avete convinto le ordino..ma a meno de 220 nun se trovano?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X