ciao luigi, sai invece che penso sia la vite dello spurgo della pompa che pesca aria?, perch? anche ora che ? sul cavalletto ferma la leva mi arriva a fondo e esce olio dalla vite...mi sa che di problemi ne ho 2, pastiglie e spurgo pompa...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pompa brembo 19x20 o rcs?
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 54
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
-
usti... beh ovvio che io parlavo escludendo problemi di perdite...Originally posted by silvertino View Postciao luigi, sai invece che penso sia la vite dello spurgo della pompa che pesca aria?, perch? anche ora che ? sul cavalletto ferma la leva mi arriva a fondo e esce olio dalla vite...mi sa che di problemi ne ho 2, pastiglie e spurgo pompa...
se la vite perde... perde...
anche perch? da ci? che scrivi fai pi? volte lo spurgo in pista in una giornata, e la cosa ? alquanto strana... io la faccio una volta a stagione...
Comment
-
Eh kaiser, hai sfondato il cono nel corpo pompa.... Ti credo che non ti trovi bene.Originally posted by silvertino View Postciao luigi, sai invece che penso sia la vite dello spurgo della pompa che pesca aria?, perch? anche ora che ? sul cavalletto ferma la leva mi arriva a fondo e esce olio dalla vite...mi sa che di problemi ne ho 2, pastiglie e spurgo pompa...
Se vuoi posso vedere se si riesce a recuperarla, prima di cambiare pompa...
Comment
-
Hai descritto molto bene, ma io ho comprato la RCS proprio per capire le differenze ...Originally posted by mala111 View PostPer farla breve: la 19x20 ha il vantaggio di mettere prima in pressione l impianto poich? a parit? di corsa della leva spinge una portata maggiore di liquido. Vantaggio importante con impianti non perfettamente spurgati come sono solitamente quelli stradali.
Inoltre a parit? di potenza frenante richiede pi? forza e questo per l utilizzo stradale rende meno pericolosa la "panic stop".
Per il resto la 19x18 a parit? di potenza frenante richiede pi? corsa e meno forza con le dita, risultando pi? potente (meno forza) e pi? modulabile (pi? corsa)
Ovviamente parliamo cmq di differenze relative, sensibili certo ma niente di estremo!
Che sono Notevoli ... a 20 f? Skifo a 18 ? la miglior pompa che abbia mai avuto
(tranne quelle al mattino appena sveglio
)
Per chi f? strada consiglio la RCS ... perch? ha l'attacco per lo Stop elettrico
e perch? ognuno ha le sue preferenze e pu? scegliere ...
Per la Pista 19x18 e se non piace te la fai piacere, perch? ? cos? che deve funzionare una Pompa !!!
Discorso valido per qualsiasi altra buona marca che abbia le varie opzioni o quella regolabile ...
Comment
-
Perch? dici cos??Originally posted by Mr.Molla View PostHai descritto molto bene, ma io ho comprato la RCS proprio per capire le differenze ...
)
Per chi f? strada consiglio la RCS ... perch? ha l'attacco per lo Stop elettrico
Per la Pista 19x18 e se non piace te la fai piacere, perch? ? cos? che deve funzionare una Pompa !!!
Discorso valido per qualsiasi altra buona marca che abbia le varie opzioni o quella regolabile ...

Comment
-
Indubbiamente se le hai provate ne saprai pi? di me! io mi riferivo al fatto che c'? una piccola (minuscola?) parte di piloti che preferisce la 20. Ora io non so perch? e percome la preferiscano, i motivi possono essere svariati; fatto sta che la differenza tra le due non pregiudica certo il tempo sul giro o cmq una buona frenata "racing"...Originally posted by Mr.Molla View PostHai descritto molto bene, ma io ho comprato la RCS proprio per capire le differenze ...
)

Comment
-
Ragazzi!!! Naturalmente il mio pensiero!!! Le pompe radiali... Vanno benissimo... Una vale l'altra... Tra una marca e l'altra... E il modello... Cambia solo l'estetica e piccole... Anzi piccolissime percezzioni in frenata... Che x amatori sono banali!!! Io consiglio Brembo... Xche' secondo me durano un po' di pi? e sono commerciabilissime nella vendita!!! E alla fine l'RCS ha qual'cosina in pi?... E con un 150? se ne trovano usate buone!!!
Comment
-
Si, hai ragione.Originally posted by nicomarco81 View PostRagazzi!!! Naturalmente il mio pensiero!!! Le pompe radiali... Vanno benissimo... Una vale l'altra... Tra una marca e l'altra... E il modello... Cambia solo l'estetica e piccole... Anzi piccolissime percezzioni in frenata... Che x amatori sono banali!!! Io consiglio Brembo... Xche' secondo me durano un po' di pi? e sono commerciabilissime nella vendita!!! E alla fine l'RCS ha qual'cosina in pi?... E con un 150? se ne trovano usate buone!!!
Per? attenzione all'usato. Capita che vi rifilino materiale non pi? revisionabile (come nel caso dello sfondamento del cono dello spurgo).
Siate sicuri di chi ? il venditore.
Comment
-
X

Comment