Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit YEC R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

kit YEC R6

Buondi ragassi....un mio amico e' riuscito a trovare usato il kit yec in questione.Il mio quesito adesso e' questo:quel cavolo di imbutino che si trova davanti alla presa d'aria dei condotti che arrivano all'air box,dove e come va' collegato?mi e'stato detto che tale imbutino,tramite il suo tubo deve essere attaccato ai carburatori,ma non ho assolutamente capito dove.Ogni suggerimento e' ben gradito.

• Font Size
    He heeeeeeeeee da spiegarsi non ? cos? semplice anche se poi ? una stupidaggine da fare........

Questo "imbutino" si chiama VENTURE PIPE e serve per amplificare il dispositivo gi? esistente sulla moto originale che manda in pressione le vaschette carburatori alle alte velocit? (sopra i 200 km/h) dando un surplus di potenza!

Va utilizzato insieme al kit carburazione yec e possibilmente alla presa dinamica diretta e un filtro aria pi? permeabile.......

Comment

• Font Size
      Devi avere un po' di pazienza faccio delle foto su un'air box smontato che ho in cantina per farti capire come collegare i tubi perch? a voce non capiresti!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Steva
        Devi avere un po' di pazienza faccio delle foto su un'air box smontato che ho in cantina per farti capire come collegare i tubi perch? a voce non capiresti!
        sei veramente il TOP!!!attendo impaziente!!!!ci sono anche dei "tappi" nel kit,che suppongo vadano all'air box...boh!!!!

getti spilli e filtro bmc racing gia' sono montati!!!!

fammi avere una tua mail grazie!!!!!

Comment

• Font Size
          cosa c'era nel kit precisamente?
          quanto avete speso?
          la mail la trovi nel mio profilo cmq ?: steva@dnet.it

Comment

• Font Size
            dalle vaschette dei carb partono dei tubi orizzontali con due uscite fra 1e2 e 3e4 carb da li parte il tubo ad y che finisce con l'imbutino...si vabbe' steva postagli le foto va!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Steva
              cosa c'era nel kit precisamente?
              quanto avete speso?
              la mail la trovi nel mio profilo cmq ?: steva@dnet.it
              allora il kit glielo ha venduto il Team lorenzini della SS,comprende getti (vari tipi),spilli (vari tipi),condotti in carbonio,imbutino,tubi e altri pezzetti che onestamente non ricordo.Il kit non era usato,solo i condotti li aveva usati.Il tutto mi sembra 180 euro,non male no?

Comment

• Font Size
                Non male considera che costa sui 240 il solo kit carburazione!

Comment

• Font Size
                  Allora visto che simy ha fretta spiego a voce e domani posto le foto.......

togliendo il serba all'estrema sinistra dell'airbox nella parte bassa vicino al raccordo carburatore del primo cilindro c' ? una vaschetta in plastica avvitata sull'air box..........

Il tubo va applicato li togliendo quello che proviene dal coperchio superiore ed utilizzando il raccordo a 90? inutilizzato per fare curvare meglio il tubo che proviene dall'air box.

Va inoltre tappato il buco che rimane sul coperchio air box da dove ? stato tolto il tubo originale.......

Spero di essere stato chiaro, domani posto le foto!

Comment

• Font Size
                    Steva,grazie mille adesso lo spiego al mio amico,non dovrebbe essere difficile!!!
                    se poi vorrai anche postare le foto,te ne saro'grato!
                    ciao e a presto!

Comment

• Font Size
                      Forse questo ti aiuter? meglio.

Immagini con definizione maggiore sono al link:

Lamps

Comment

• Font Size
                        grazie Gixxo!!!a buon rendere!!!!!

Comment

• Font Size
                          eccomi un po' in ritardo ma solo oggi ho avuto l'occasione di smontare il serba per poterti fare le foto per il venture pipe........

se ti sei arrangiato con la spiegazione di gixxo ben meglio!!!!!!

cmq queste sono le foto della mia moto.

Byez

Comment

• Font Size
                            Grande Steva, le foto spiegano meglio il collegamento fra quelle parti.

Quel tubo bianco fa parte del kit o te lo sei procurato tu ?
                            Sai dove trovarne ? (immagino non sia il semplice tubo dei fontanieri e dei giardinieri)

Comment

• Font Size
                              Io il kit me lo sono fatto da me..........
                              Lo ho scopiazzato da quello di pasetti (diapason racing), l'imbuto me lo sono fatto fare da un'amico al tornio ricavato dal pieno i tubi li ho presi in una ditta specializzata in materiali plastici, gomma, guarnizioni, neoprene ecc..... (una manna la mitica Tecnomag qui a bolzano per me...)!
                              Cmq ? un tubo in gomma ronforzato con tele (niente di che) anche perch? non deve resistere a nessun tipo di sollecitazione, magari mi esplodesse per la troppa pressione a 250 km/h significherebbe veramente un'effetto turbo!

Con 5 euri me lo sono fatto a fronte degli 80 circa del kit in vendita!

Comment

X
                              Working...
                              X