visto che tra poco ricomincer? a muovere la moto, prima volevo farle il cambio/spurgo olio freni, oltre a questa operazione c'? da fare qualcos'altro ai freni??? tipo pulizia dei pistoncini o chiss? cos'altro???
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Pulizia freni...
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i pistoncini puliscili con uno spazzolino e magari dello sgrassatore. occhio a non farli uscire dalla loro sede, credo basti pompare senza il disco, occhio che se pompi senza le pastiglie rischi davvero di fare uscire i pistoncini dalla sede.
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lo sgrassatore,lo dice la parola stessa,sgrassa e quindi toglie olio o grasso che sia sulla superfice su cui viene applicato ed in pi? ossida l'acciaio...non sono molto funzionali dei pistoncini inchiodati....limitati a cambiare olio e controlla che il livello sia giusto,spurga bene i tubi e la pompa,le pinze lasciale stare limitati a verificare che siano fissate bene tutte le viti ....buon lavoro!!!!!
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Eventualmente se ti v? di pulire x forza le pinze togli i pistoncini, li lavi col liquido per pulire i cerchi dai residui delle polveri dei freni e poi li gratti con una spazola di plastica a rotazione, quelle da attaccare al trapano.
ASSICURATI DI NON SBAGLIARE TIPO DI SPAZZOLA, DEVE ESSERE DI QUELLE DI PLASTICA ROSSA O AZZURRA, SENNO'RIGHI I PISTONCINI E POI LI DEVI CAMBIARE.
Se smonti tutto io cambierei anche gli o-ring di tenuta che evitnao la fuoriuscita dell'olio tra pinza e pistoncino (le guarnizioni x intenderci).
Buon Lavoro!
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Originally posted by marsocannon che ci voglia un genio per smontare una pinza...a meno che tu non sia proprio impedito ,smontare una pinza e pulirla ? una st*******....
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ma infatti qua nessuno dice di levare i pistoncini, per? anche se cambi l'olio mi spieghi come pensi di levare i residui polverosi dai pistoncini?
credo sia pi? facile che funzionino male per la schifezza accumulata piuttosto che dal fatto di pulirli con lo sgrassatore, e poi cavoli, ? sapone, va che lo spruzzi, spazzoli via e dai una pulitina al tutto... nn capisco quale parte della pinza ? oliata se non quella interna...
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per fugare ogni dubbio riporto quello che ? scritto sul manuale d'officina del 636
Con l'eccezione delle pastiglie e del disco, utilizzare
soltanto liquido freni per dischi, alcool isopropilico o
alcool etilico per pulire i componenti dei freni. Non
utilizzare altri tipi di liquido per pulire questi componenti.
Benzina, olio motore o altri distillati del petrolio
causano il deterioramento delle parti in gomma. ?
difficile lavare perfettamente l'olio fuoriuscito su qualunque
componente ed esso danneggia irreparabilmente
la gomma presente nel freno a disco.
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per fugare ogni dubbio riporto quello che ? scritto sul manuale d'officina del 636
Con l'eccezione delle pastiglie e del disco, utilizzare
soltanto liquido freni per dischi, alcool isopropilico o
alcool etilico per pulire i componenti dei freni. Non
utilizzare altri tipi di liquido per pulire questi componenti.
Benzina, olio motore o altri distillati del petrolio
causano il deterioramento delle parti in gomma. ?
difficile lavare perfettamente l'olio fuoriuscito su qualunque
componente ed esso danneggia irreparabilmente
la gomma presente nel freno a disco.
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