Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia freni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia freni...

visto che tra poco ricomincer? a muovere la moto, prima volevo farle il cambio/spurgo olio freni, oltre a questa operazione c'? da fare qualcos'altro ai freni??? tipo pulizia dei pistoncini o chiss? cos'altro???

• Font Size
    i pistoncini puliscili con uno spazzolino e magari dello sgrassatore. occhio a non farli uscire dalla loro sede, credo basti pompare senza il disco, occhio che se pompi senza le pastiglie rischi davvero di fare uscire i pistoncini dalla sede.

Comment

• Font Size
      pulire i pistoncini con lo sgrassatore ? un ottimo modo per mandare a puttane la pinza.....

Comment

• Font Size
        perch??

Comment

• Font Size
          li pulisco o no??? mi limito a cambiare olio e via???

Comment

• Font Size
            lo sgrassatore,lo dice la parola stessa,sgrassa e quindi toglie olio o grasso che sia sulla superfice su cui viene applicato ed in pi? ossida l'acciaio...non sono molto funzionali dei pistoncini inchiodati....limitati a cambiare olio e controlla che il livello sia giusto,spurga bene i tubi e la pompa,le pinze lasciale stare limitati a verificare che siano fissate bene tutte le viti ....buon lavoro!!!!!

Comment

• Font Size
              Eventualmente se ti v? di pulire x forza le pinze togli i pistoncini, li lavi col liquido per pulire i cerchi dai residui delle polveri dei freni e poi li gratti con una spazola di plastica a rotazione, quelle da attaccare al trapano.

ASSICURATI DI NON SBAGLIARE TIPO DI SPAZZOLA, DEVE ESSERE DI QUELLE DI PLASTICA ROSSA O AZZURRA, SENNO'RIGHI I PISTONCINI E POI LI DEVI CAMBIARE.

Se smonti tutto io cambierei anche gli o-ring di tenuta che evitnao la fuoriuscita dell'olio tra pinza e pistoncino (le guarnizioni x intenderci).

Buon Lavoro!

Comment

• Font Size
                Personalmente non consiglierei a nessuno di andare a smontare delle pinze dei freni per la pulizia almeno che non sia uno del mestiere

Comment

• Font Size
                  non che ci voglia un genio per smontare una pinza...a meno che tu non sia proprio impedito ,smontare una pinza e pulirla ? una stronzata....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marsocan
                    non che ci voglia un genio per smontare una pinza...a meno che tu non sia proprio impedito ,smontare una pinza e pulirla ? una st*******....
                    Certo che non occorre essere dei geni per staccare la pinza e neppure per smontarla e togliere i pistoni... quello che pu? essere difficile o almeno pericoloso ? il successivo e corretto inserimento dei pistoni nella sede senza che gli oring vengano rovinati.

Comment

• Font Size
                      ok, mi limito allo spurgo...non vorrei combinare cacchiate... ma parlate di spurgare la pinza...quest'operazione m'? sconosciuta... mi spiegate come si fa???

Comment

• Font Size
                        basta che fai girare dell'olio nuovo nella pompa e poi lo togli nuovamente cos? si porta via l'olio vecchio....

Comment

• Font Size
                          ma infatti qua nessuno dice di levare i pistoncini, per? anche se cambi l'olio mi spieghi come pensi di levare i residui polverosi dai pistoncini?
                          credo sia pi? facile che funzionino male per la schifezza accumulata piuttosto che dal fatto di pulirli con lo sgrassatore, e poi cavoli, ? sapone, va che lo spruzzi, spazzoli via e dai una pulitina al tutto... nn capisco quale parte della pinza ? oliata se non quella interna...

Comment

• Font Size
                            per fugare ogni dubbio riporto quello che ? scritto sul manuale d'officina del 636

Con l'eccezione delle pastiglie e del disco, utilizzare
                            soltanto liquido freni per dischi, alcool isopropilico o
                            alcool etilico per pulire i componenti dei freni. Non
                            utilizzare altri tipi di liquido per pulire questi componenti.
                            Benzina, olio motore o altri distillati del petrolio
                            causano il deterioramento delle parti in gomma. ?
                            difficile lavare perfettamente l'olio fuoriuscito su qualunque
                            componente ed esso danneggia irreparabilmente
                            la gomma presente nel freno a disco.

Comment

• Font Size
                              per fugare ogni dubbio riporto quello che ? scritto sul manuale d'officina del 636

Con l'eccezione delle pastiglie e del disco, utilizzare
                              soltanto liquido freni per dischi, alcool isopropilico o
                              alcool etilico per pulire i componenti dei freni. Non
                              utilizzare altri tipi di liquido per pulire questi componenti.
                              Benzina, olio motore o altri distillati del petrolio
                              causano il deterioramento delle parti in gomma. ?
                              difficile lavare perfettamente l'olio fuoriuscito su qualunque
                              componente ed esso danneggia irreparabilmente
                              la gomma presente nel freno a disco.

Comment

X
                              Working...
                              X