Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma posteriore scivola in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomma posteriore scivola in pista

    Sono andato a girare in pista in un kartodromo con la mia r6 (il sagittario a latina non so se lo conoscete) e ho notato che il posteriore scivola molto. Non ? solo una mia impressione ma anche di mio fratelloha provato a girare con la mia moto. Da cosa potrebbe dipendere? Le gomme sono delle rennaport k. Le stesse gomme montate su un altra moto nelle stesse condizioni nn danno questo problema quindi escluderei che derivi da queste.

    Vi allego alcune foto della gomma magari vi aiuta.

    http://i.imgur.com/AEs28.jpg
    http://i.imgur.com/Qrd0r.jpg
    http://i.imgur.com/Ss0tQ.jpg

  • Font Size
    #2
    sono gomme stradali, ? ovvio che in pista scivolino.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bardacchio View Post
      Sono andato a girare in pista in un kartodromo con la mia r6 (il sagittario a latina non so se lo conoscete) e ho notato che il posteriore scivola molto. Non ? solo una mia impressione ma anche di mio fratelloha provato a girare con la mia moto. Da cosa potrebbe dipendere? Le gomme sono delle rennaport k. Le stesse gomme montate su un altra moto nelle stesse condizioni nn danno questo problema quindi escluderei che derivi da queste.

      Vi allego alcune foto della gomma magari vi aiuta.

      http://i.imgur.com/AEs28.jpg
      http://i.imgur.com/Qrd0r.jpg
      http://i.imgur.com/Ss0tQ.jpg
      Sono gomme stradali come ti hanno detto e non in mescola ...quindi dopo un p? si surriscaldano e scivolano se non addirittura mollano senza avvisarti...se poi usi la pressione stradale ecco che 1+1 fa 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me ? pi? una questione di pressione,dalle foto le gomme non sembrano messe male,anzi,non sono neanche strappate.
        (ovviamente ? solo un mio parere)

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora per il fatto che siano gomme stradali su un altra moto, alla stessa andatura non danno lo stesso problema quindi bisogna andare pi? a fondo nell'analisi del problema senza fermarsi al tipo di gomme. (contando poi che scivolano da subito e non solo quando si surriscaldano). La pressione comunque misurata a freddo era 1.9/2 quindi sicuramente non stradale. troppo alta comunque? contando che peso 95 kg "a secco"

          Altrimenti problema di monoammortizzatore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cambia gomme.. non vedi che non vanno in temperatura???

            la foto del mio avatar ? stata fatta al sagittario .. con la mia ex motina

            gomme dragon super corsa pro

            pressione 1.9 2.1 peso mio 80kg

            e debbo dirti che dopo un giro tranquillo al secondo gi? strusciano le pedane

            ecco la gomma:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quanto giravi al sagittario?

              Perche su altra moto stessa gomma e stesso tempo si consumano come le tue?
              Questo ? il dilemma. Quindi o la gomma ha qualche problema oppure sono messo male con le sospensioni credo. O sbaglio?

              Cmq mi ha dato questo problema sia quando co sono andato con 20 gradi, sia l'ultima volta con 35!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bardacchio View Post
                Quanto giravi al sagittario?

                Perche su altra moto stessa gomma e stesso tempo si consumano come le tue?
                Questo ? il dilemma. Quindi o la gomma ha qualche problema oppure sono messo male con le sospensioni credo. O sbaglio?

                Cmq mi ha dato questo problema sia quando co sono andato con 20 gradi, sia l'ultima volta con 35!
                non conta tanto la temperatura dell'asfalto, ma conta come hai portato a temperatura le gomme.. posso dirti che il primo giro lo fai senza spingere troppo... il secondo inizi a spingere un pochino e vedrai che a meta circuito gia sono a temperatura.. io ci ho girato due anni fa (le foto sono di due anni fa) a maggio e non era caldissimo..

                giravo su 1.17 1.14 dipende da come stai di "testa" ahaha

                cmq a che pressione tenevi le gomme? le tue gomme se sono stradali non potranno mai offriti il grip che danno le gomme sportive..anzi in pista non ci andare.. rischi di cadere e far cadere gli altri..

                peccato che al sagi non fanno una cernita su queste cose...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bardacchio View Post
                  Quanto giravi al sagittario?

                  Perche su altra moto stessa gomma e stesso tempo si consumano come le tue?
                  Questo ? il dilemma. Quindi o la gomma ha qualche problema oppure sono messo male con le sospensioni credo. O sbaglio?

                  Cmq mi ha dato questo problema sia quando co sono andato con 20 gradi, sia l'ultima volta con 35!
                  fregatene del perch? al tuo amico vanno bene, sono gomme stradali e in pista non vanno bene punto.

                  le ho provate anche io in pista una volta e dopo 4/5 giri perdevano i pezzi e sembravano sbriciolarsi come la gomma da cancellare, questo perch? lavorano fuori temperatura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abhi View Post
                    fregatene del perch? al tuo amico vanno bene, sono gomme stradali e in pista non vanno bene punto.

                    le ho provate anche io in pista una volta e dopo 4/5 giri perdevano i pezzi e sembravano sbriciolarsi come la gomma da cancellare, questo perch? lavorano fuori temperatura.
                    mi sembri un po categorico perch? io con gomme stradali quali ad esempio dragon supercorsa pro non in mescola omologate ci ho girato in pista (non solo in kartodromo e per giornate intere in piena estate) e non scivolavano cosi, altri amici con le stesse rennspost hanno girato anche a vallelunga e non ci sono stati problemi come il mio. Problema che inoltre si presenta sin dai primi giri, neanche a dire dopo 5-6.
                    inoltre mi potrai dire che in pista con questo tipo di gomme non posso cercare il tempone, ma dire che non vanno assolutamente bene mi sembra assurdo visto che non ? propriamente una gomma stradale. Certo non ? in mescola ma una gomma stradale ? una m5 magari...poi se siete piloti e girate solo con le gomme in mescola buon per voi, ma io la moto la uso anche per strada quindi come molti altri mi devo adattare e utilizzare una soluzione di giusto compromesso.

                    Quindi se avete dei consigli sulla pressione o sul setting sospensioni sono tutti ben accetti ma pare eccessivo sostenere che sia la gomma non adatta punto.

                    @federico: cmq anche io un giro piano e poi aumento ritmo, giravo in media 1.08/1.09

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bardacchio View Post
                      @federico: cmq anche io un giro piano e poi aumento ritmo, giravo in media 1.08/1.09

                      se veramente fai quei tempi sei un pilota e poi con quelle gomme mi pare impoxxibile

                      sicuro di aver preso bene i tempi? io ho la telemetria.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by federiko1979 View Post
                        se veramente fai quei tempi sei un pilota e poi con quelle gomme mi pare impoxxibile

                        sicuro di aver preso bene i tempi? io ho la telemetria.....
                        Io ho un cronometro a infrarossi per i tempi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by federiko1979 View Post
                          se veramente fai quei tempi sei un pilota e poi con quelle gomme mi pare impoxxibile

                          sicuro di aver preso bene i tempi? io ho la telemetria.....
                          Io se non ricordo male....credo che per andar bene si debba stare sul 04
                          Quindi 4-5 secondi in meno..
                          Detto questo....io inizierei a dar la colpa alle pressioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            Io se non ricordo male....credo che per andar bene si debba stare sul 04
                            Quindi 4-5 secondi in meno..
                            Detto questo....io inizierei a dar la colpa alle pressioni
                            si infatti sicuramente non sono un pilota visto le poche volte che vado in pista per? neanche uno fermo per essere un amatore!

                            cmq pressione contando che l'avevo a 2.0 a freddo, come mi dovrei muovere?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bardacchio View Post
                              si infatti sicuramente non sono un pilota visto le poche volte che vado in pista per? neanche uno fermo per essere un amatore!

                              cmq pressione contando che l'avevo a 2.0 a freddo, come mi dovrei muovere?
                              assolutamente non sei un fermo....era per rispondere che spesso non si ha bene l'idea di cosa voglia dire andar forte e di cosa sia un fermo
                              tu con quel tempo...ci dai il gasss

                              non ho mai usato quelle gomme, quindi non saprei aiutarti....o meglio, rischierei di darti inutili consigli quindi lascio il compito a chi ha usato quelle gomme in pista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X