Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma posteriore scivola in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    raga 1.08 al sagittario e' girare decentemente ma niente di che, andare forte vuole dire fare 1.03 o sotto se si e' fenomeni...

    Comment


    • Font Size
      #17
      metti 1.7 a freddo e vedi come va, dovresti risolvere.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Va beh inizia con un semplice alza davanti o abbassa dietro

        Comment


        • Font Size
          #19
          che ? la sagra del tentativo?
          poraccio, io penso che a lui serviranno consigli da chi ha usato queste gomme e non tentativi di suggerimento
          se tutti vanno a tentativo....prima o poi si trova la strada giusta, ma per culo

          scusa eh, senza offesa ovviamente, ma non ? che se alzi avanti o abbassi dietro ottieni lo stesso risultato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bananarama View Post
            raga 1.08 al sagittario e' girare decentemente ma niente di che, andare forte vuole dire fare 1.03 o sotto se si e' fenomeni...

            dipende sempre con che gomme e che moto...
            con le gomme citate nel topic mi pare davvero improbabile. ^_?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Luka79 View Post
              che ? la sagra del tentativo?
              poraccio, io penso che a lui serviranno consigli da chi ha usato queste gomme e non tentativi di suggerimento
              se tutti vanno a tentativo....prima o poi si trova la strada giusta, ma per culo

              scusa eh, senza offesa ovviamente, ma non ? che se alzi avanti o abbassi dietro ottieni lo stesso risultato
              Si dai non facciamo i professorini!
              Alza davanti se non ha un mono con interasse variabile per poter agire dietro!

              Quanto alle gomme i problemi grossi si hanno qui curvoni veloci dove le temperatura salgono. Dubito che in pistino ci siano curv da oltre 150

              Comment


              • Font Size
                #22
                effettivamente al sagi le curve sono lente forse solo l'ultimo curvone a sx sotto gli spalti ti permette di arrivare a 100km/h in piega...


                cmq ripeto le gomme che usa non sono buone, ? inutile tirare fuori il coniglio dal cilindro...

                Cambia gomme ciccio!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by federiko1979 View Post
                  effettivamente al sagi le curve sono lente forse solo l'ultimo curvone a sx sotto gli spalti ti permette di arrivare a 100km/h in piega...


                  cmq ripeto le gomme che usa non sono buone, ? inutile tirare fuori il coniglio dal cilindro...

                  Cambia gomme ciccio!!
                  ma te ce l'hai proprio con queste gomme? non credo proprio che non siano buone ma forse si parla qua prendendo posizioni senza saperne il motivo, credendo che si possa girare solo con gomme in mescola in pista ma esistono anche le vie di mezzo, non ? sempre tutto o niente. Poi comunque pensa quello che ti pare, che sar? improbabile che io giri cosi con queste gomme, ma succede e non sono l'unico!

                  Cmq grazie per gli altri consigli. ho gia provato ad alzare l'anteriore non avendo il mono regolabile in tal senso ma ? cambiato poco.
                  La prossima volta prover? ad abbassare un po la pressione della gomma.

                  eventualmente come dovrei agire sul setting del mono? meno precarico? meno compressione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Bardacchio View Post
                    ma te ce l'hai proprio con queste gomme? non credo proprio che non siano buone ma forse si parla qua prendendo posizioni senza saperne il motivo, credendo che si possa girare solo con gomme in mescola in pista ma esistono anche le vie di mezzo, non ? sempre tutto o niente. Poi comunque pensa quello che ti pare, che sar? improbabile che io giri cosi con queste gomme, ma succede e non sono l'unico!

                    Cmq grazie per gli altri consigli. ho gia provato ad alzare l'anteriore non avendo il mono regolabile in tal senso ma ? cambiato poco.
                    La prossima volta prover? ad abbassare un po la pressione della gomma.

                    eventualmente come dovrei agire sul setting del mono? meno precarico? meno compressione?
                    meno precarico al mono abbassa il posteriore dando pi? carico alla gomma, potrebbe aiutare se adesso lo senti molto duro o secco , metti magari un po' di grasso o una fascettina sullo stelo per vedere quanta corsa fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ho il mono originale con 30 mila chilometri, piccolo particolare che nn avevo detto. ? tutt'altro che duro...(si sto per cambiarlo nn preoccupatevi!).

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        allora il problema potrebbe essere proprio il contrario,se va a pacco (motivo per cui dicevo della fascetta) passa da morbido a bloccato e la gomma scivola

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Bardacchio View Post
                          si infatti sicuramente non sono un pilota visto le poche volte che vado in pista per? neanche uno fermo per essere un amatore!

                          cmq pressione contando che l'avevo a 2.0 a freddo, come mi dovrei muovere?
                          io quelle gomme le ho usate solo in strada,quindi non so in pista che pressione sia piu adatta,ma con le k2,a caldo,2.1 ant,1.9 al post
                          se fai la pressione a freddo,calcola 0.5 (o al max 1)bar in meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Bardacchio View Post
                            ... credendo che si possa girare solo con gomme in mescola in pista ma esistono anche le vie di mezzo, non ? sempre tutto o niente. Poi comunque pensa quello che ti pare, che sar? improbabile che io giri cosi con queste gomme, ma succede e non sono l'unico!....
                            io ho girato a binetto con le qualifer!!!
                            comunque da gomme stradali non ci si pu? aspettare che del grip come con quelle in mescola,a binetto sembrava di guidare un motard,ma......chi si accontenta gode!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X