Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smagrimento e i.e. chi fa chiarezza???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

smagrimento e i.e. chi fa chiarezza???

Qualcuno ? in grado ti togliermi sta pulce dall'orecchio?
    tutti i miei amici mi hanno consigliato di fare attenzione a montare un
    terminale 'artigianale' senza rimappare la centralina del mio k4 perch? potrei causare un eccessivo smagrimento della miscela benzina/aria,
    con conseguenze non troppo simpatiche per il pistone.....
    ora, vorrei capire in che termini la centralina di serie ? in grado di 'correggere' il problema e in che modo, o se ? semplicemente una questione di tolleranze .....

grazie.

• Font Size
    non penso che la sostituzione del solo il terminale ti crei grandi problemi di carburazione...

Comment

• Font Size
      non credo che si smagrisca troppo solo col terminale aperto e cmq se lo fa te ne accorgi perch? comincia a scoppiettare in rilascio e a spegnersi quando scende di giri.

sull'aggiustamento della carburazione da parte della centralina dipende da che tipo ?, ha la sonda lambda? (non credo)
      se non l'ha l'unica variabile mi pare sia data dal sensore aria nell'airbox che non ? influenzato dallo scarico.
      per? non conosco la moto in questione quindi potrebbe esserci dell'altro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bemat
        non penso che la sostituzione del solo il terminale ti crei grandi problemi di carburazione...
        questo ? quello che sostenevo anche io, ma vorrei capire come effettivamente l'iniezione elettronica compensa una maggiore quantit? d'aria...... ammesso che lo faccia

Comment

• Font Size
          non lo fa!
          a meno che il suzukone non abbia la sonda lambda....

cmq gi? voi siete fortunati che la centralina originale ? programmabile!

Comment

• Font Size
            Re: smagrimento e i.e. chi fa chiarezza???

Monta pure e lascia stare la centralina originale cosi com'?.

Comment

• Font Size
              Quoto quello che dice franchini se proprio vedi che non sei soddisfatto aggiungi filtro raging e una bella PC3 USB

Comment

• Font Size
                Non ? tanto la questione 'soddisfatti dell'erogazione o riprogrammati' ,
                sono i danni al motore quelli che mi preoccupano......

p.s.
                il k4 1000 so che nel terminale origgginale ha il catalizzatore, della sonda lambda non so

Comment

• Font Size

Vediamo se cos? ? pi? chiaro:

MONTALO TRANQUILLAMENTE NON STARE A PREOCCUPARTI!!!!

Comment

• Font Size

Ne il K4,
                    ne il K3
                    ne il K2
                    ne il K1
                    ne il K0
                    ne il K0,9........

........ne il K0,0 hanno la lambda allo scarico.

P.S. Scusate se oggi sono un p? pi? spiritoso del solito ma dopo due settimane di imprecazioni son riuscito a risolvere un problemino elettronico su un PLC Siemens che mi faceva impazzire

Comment

• Font Size

Originally posted by ConteMaf
                      Qualcuno ? in grado ti togliermi sta pulce dall'orecchio?
                      tutti i miei amici mi hanno consigliato di fare attenzione a montare un
                      terminale 'artigianale' senza rimappare la centralina del mio k4 perch? potrei causare un eccessivo smagrimento della miscela benzina/aria,
                      con conseguenze non troppo simpatiche per il pistone.....
                      ora, vorrei capire in che termini la centralina di serie ? in grado di 'correggere' il problema e in che modo, o se ? semplicemente una questione di tolleranze .....

grazie.

ma non ? il fatto del terminale ARTIGIANALE che ti pu? creare sti problemi, dipende da come ? costruito.
                      e con la sola sostituzione del terminale la centralina dovrebbe compensarte leggermente i valori entro certi limiti; io ho su una r6 04 un POP Racing in titanio, lunghezza quasi come originale e con una canna forata di D 50 con il raccordo leggermente conico.non l'ho ancora provata, ma non sembra che abbia problemi.
                      Ovvio che se ci metti un terminale di D 60 potresti risentire problemi di smagrimento, poi se parliamo anche di collettori, allora potrebbe esser d'obbligo una rimappata..

Comment

• Font Size

Originally posted by Vassu07
                        ma non ? il fatto del terminale ARTIGIANALE che ti pu? creare sti problemi, dipende da come ? costruito.
                        e con la sola sostituzione del terminale la centralina dovrebbe compensarte leggermente i valori entro certi limiti; io ho su una r6 04 un POP Racing in titanio, lunghezza quasi come originale e con una canna forata di D 50 con il raccordo leggermente conico.non l'ho ancora provata, ma non sembra che abbia problemi.
                        Ovvio che se ci metti un terminale di D 60 potresti risentire problemi di smagrimento, poi se parliamo anche di collettori, allora potrebbe esser d'obbligo una rimappata..
                        il mio ha appunto un diametro di circa 60 mm, ma nessuno sa quanto sia la tolleranza che la centralina riesce a correggere da sola?
                        Se si rende necessario rimappare la centralina, me ne posso accorgere solo da eventuali problemi di erogazione o da qualche altra cosa?[/u]

Comment

• Font Size
                          Colore all'interno dello scarico dopo una bella tirata in pista

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankikili
                            verde pistacchio o lilla???
                            a parte la battuta delle balle, che colore dovrei notare?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili
                              ah si? ma il colore non si guardava nelle candele dei 2 tempi?
                              un bel nocciola...

nello scarico dubito che vedi un colore diverso dal nero pece...

Comment

X
                              Working...
                              X