Fa piacere quanto c'? un parere unanime .........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
smagrimento e i.e. chi fa chiarezza???
Collapse
X
-
cd
Beh, se giri in citt? a 50 km/h, si... il colore potrebbe essere quelloOriginally posted by Bematah si? ma il colore non si guardava nelle candele dei 2 tempi?Originally posted by frankikiliColore all'interno dello scarico dopo una bella tirata in pista
un bel nocciola...
nello scarico dubito che vedi un colore diverso dal nero pece...
Se invece gli dai una bella tirata in autostrada (senza scomodare la pista) con la WPower, allora vedrai dei bei colorini tanto tanto significativi
Comment
-
Vai tranquillo, il GSXR1000 (sia K1 che K3) dispongono di un sensore di pressione assoluta (montato nell'air-box) in grado di compensare variazioni effettuate all'aspirazione (come la sostituzione del filtro) e allo scarico come nel tuo caso.Originally posted by ConteMafquesto ? quello che sostenevo anche io, ma vorrei capire come effettivamente l'iniezione elettronica compensa una maggiore quantit? d'aria......Originally posted by Bematnon penso che la sostituzione del solo il terminale ti crei grandi problemi di carburazione...
Tale sensore serve pure per rilevare la maggior quantit? d'aria che aspira il motore quando si viaggia ad elevate velocit?, e grazie all'air-box pressurizzato si ottiene un incremento della potenza proprio per la leggera sovrapressione che si crea.
Comment
-
La misurazione ? valida solo con il motore sotto carico, tipo su un banco prova, non certo in folle per intenderci.Originally posted by rekaperch? al minimo?
il valore del rapporto stechiometrico lambda si legge a tutti i regimi
[/code]
E comunque per il solo scarico finale sul suzuki va pi? che tranquillo.
Non serve fare niente.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 49
- Maschio
- 1
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Come nel post in cui chiedevi consigli sull'acquisto di questo scarico credo di essere di parte
ma anche qui non resisto e ti dico che con la sola sostituzione del terminale (anche se di diametro considerevole) non avrai problemi, lo deduci anche dal fatto che la Akrapovic mette in commercio il completo con collettore finale da ?60 dicendo che ? stato studiato per il motore originale
.
Aggiungo che io, come molti altri, monto completo e filtro K&N senza modifiche alla centralina e la moto va benissimo. Al contrario sulla moto che avevo precedentemente che era a carburatori dopo la sostituzione del completo e del filtro ho dovuto aggiungere anche il kit di getti e spilli perch? si era smagrita eccessivamente e andava meno che da originale
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Sulle moto con motore Ducati il discorso ? diverso......................avresti rotto comunque. Non ? dipeso dallo scarico e dal filtro.Originally posted by toto#77io montai lo scarico sulla DB4 e ho bucato una valvola e all'inizio andava benissimo!!!!!!!
Comment
-
ammazza che cattivo,Originally posted by frankikiliSulle moto con motore Ducati il discorso ? diverso......................avresti rotto comunque. Non ? dipeso dallo scarico e dal filtro.Originally posted by toto#77io montai lo scarico sulla DB4 e ho bucato una valvola e all'inizio andava benissimo!!!!!!!
comunque anche io ho sempre montato terminali aperti senza nessun problema, ma essendo la prima moto nuova che ho vorrei tenerla un po' di tempo, e i colleghi maledetti non fanno altro che insinuare nella mia mente dubbi su dubbi.....
comunque il riferimento di Beatino al sensore mi ha un po' tranquillizzato.
Certo che non ci voleva l'esperienza di toto#77
,
ma la meccanica ? una scienza esatto o no ???
Comment
-
d
Tranquillo Conte, il motore del tuo GSXR non lo ammazzi neanche se vai in giro senz'olioOriginally posted by ConteMafammazza che cattivo,Originally posted by frankikiliSulle moto con motore Ducati il discorso ? diverso......................avresti rotto comunque. Non ? dipeso dallo scarico e dal filtro.Originally posted by toto#77io montai lo scarico sulla DB4 e ho bucato una valvola e all'inizio andava benissimo!!!!!!!
comunque anche io ho sempre montato terminali aperti senza nessun problema, ma essendo la prima moto nuova che ho vorrei tenerla un po' di tempo, e i colleghi maledetti non fanno altro che insinuare nella mia mente dubbi su dubbi.....
comunque il riferimento di Beatino al sensore mi ha un po' tranquillizzato.
Certo che non ci voleva l'esperienza di toto#77
,
ma la meccanica ? una scienza esatto o no ???

Comment
-
Verissimo, pure io monto filtro K&N e terminale leovince e senza toccare la centralina la moto va benissimo.Originally posted by staccatoreAggiungo che io, come molti altri, monto completo e filtro K&N senza modifiche alla centralina e la moto va benissimo.
Testata al banco ha dato 170CV din all'albero.
Comment
X

Comment