ho bisogno di un consiglio tecnico, mi sono accorto che sulla mia moto funziona solo la pinza ant. sx, cosa puo' essere? come si esegue lo spurgo dei freni?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema freni R-1
Collapse
X
-
ci sono i tubi freno della motorqualiti e le brembo rosse, dove devo aprire? il serbatoio dell' olio deve essere aperto? rispondete per favore ne va della mia unica possibilita' settimanale di andare in moto grazie
Comment
-
allora, devi aprire il serbatoietto dell'olio e rabboccarlo quando nell'operazione che farai lo vedrai scendere(non far mai svuotare il serbatoietto).
quindi infila nell'bulloncino di spurgo(accanto al raccordo) alla pinza un tubicino non troppo corto che va a finire in un contenitore dove andr? l'olio spurgato.
e inserisci a questo bulloncino la chiave apposita per svitarlo(o una 8 o una 10, non ricordo)...quindi si inizia, meglio se ti fai aiutare.
apri il bulloncino con la chiave (non va svitato completamente ma solo sbloccato dalla chiusura) e dai una pompata con la leva(vedrai uscire olio da tubicino che avevi precedentemente attaccato), quindi chiudi il bulloncino, e lascia la leva freno!
fai questa operazione diverse volte finch? non vedrai uscire dal tubicino solo olio e neanche una mezza bollicina!
apri-pompa-chiudi-lascia...ora ti ? chiaro?
una volta terminato serra bene il bulloncino di spurgo e dai diverse pompate alla leva inizialmente sar? morbida fino a indurirsi come prima.
alcuni piccoli consigli evita che l'olio dei freni ti finisca sulle pinze o da altre parti, se succede pulisci subito, ? molto corrosivo.
assicurati che i pistoncini lavorino tutti e 4 e che non ce ne sia qualcuno bloccato
qualche colpetto alla pompa o alle pinze potrebbe smuovere bolle d'aria bloccate nel circuito che non riesci a far uscire.
Comment
-
se dici che frena solo una pinza ,e i problemi sono gli spurghi dovresti avere una leva morbida e lunga ,se nn e cosi il problema e un altro(meglio saltare una domenica che rischiare)
Comment
-
Probabilmente dipende dai cilindretti della pinza; avevo lo stesso problema sulla R1 del 99. Pu? dipendere anche dallo sporco eccessivo depositatosi nella pinza. Smonta entrambe le pinze togli le pasticche e spingi i cilindretti indentro, poi premi la leva del freno e guarda se escono fuori pi? o meno alla stessa maniera (tieni presente che quelli delle pasticche interne, non so il perch?, frenano sempre di pi?).
Comment
-
grazie 1000000 ragazzi, non ho ancora fatto il lavoro, sinceramente anche io ho paura a sistemare i freni da solo ma il mecca da cui ho comperato le pasticche mi ha detto che per fare questo intervento dovevo ripassare tra due settimane. ho scoperto che frenava una sola pinza perche' sostituendo le originali con delle brembo rosse una coppia era finita, l' altra nuova. un' ultima domanda ( questa volta anticipo i ringraziamenti) come faccio a vedere se escono i cilindretti? so , per sentito dire, che se si frena con la pinza smontata dopo e' molto difficoltoso farli rientrare. ancora grazie 1000
Comment
X

Comment