Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio indurito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio indurito

ho montato le pedane fly hammer...in primis ho notato che con quelle pedane l'asta di rinvio del cambio non passa pi? nella fessura nel telaio ma esternamente....in + ho notato un fastidioso indurimento del cambio in particolare in scalata....penso dipenda dal braccetto sull'albero del cambio che ? posizionato ad un angolazione diversa rispetto all'originale.....soluzioni???

thanks

• Font Size
    non penso che dipenda da quello
    Forse dalle temperature... A me lo fa' da un po', da quando so cambiate :P
    Prover? con un altro olio.

L'astina deve per forza passare esterna, almeno che non abbia il braccino con una lavorazione particolare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MartePower
      non penso che dipenda da quello
      Forse dalle temperature... A me lo fa' da un po', da quando so cambiate :P
      Prover? con un altro olio.

L'astina deve per forza passare esterna, almeno che non abbia il braccino con una lavorazione particolare.
      al?...io la moto l'ho comprata a gennaio...e ce so andato anche a 0 gradi...il problema ? delle pedane...gi? quando le misi sul cbr mi si indur? il cambio.....cerco info da qualcuno che ha messo le mie stesse pedane sull'R1...

Comment

• Font Size
        Io non ho fatto una mazza per ora e me s'? indurito, non scalo bene

Ocio a come lo metti, che valentozza ce spacco' il cambio se non ricordo male.
        Comunque con il cambimanto delle temperature diventa fluido. A 20.000 metter? un olio migliore al cambio

Comment

• Font Size
          Originally posted by MartePower
          Io non ho fatto una mazza per ora e me s'? indurito, non scalo bene

Ocio a come lo metti, che valentozza ce spacco' il cambio se non ricordo male.
          Comunque con il cambimanto delle temperature diventa fluido. A 20.000 metter? un olio migliore al cambio
          1) valentina ? un p? cojona...
          2) io c'ho il motul v300 competition...di meglio non c'?..

Comment

• Font Size
            Abbravo Neeko, non me ricordavo la sigla. Volevo mette quello
            Ah, mo forse ho capito xch? se indurisce... Mi dissero una cosa del genere alla presentazione nel raduno di queste pedane

Queste sono della divina. A seconda di come fissi il rinvio lungo la pedana, ci sono dei fori, cambia la durezza se non ricordo male. Dovrebbe dipendere da quanto ? inclinata l'asta di rinvio in confronto alla linea ideale fra il piolo e il fulcro. Rimasugli di conoscenze del tecnico industriale.
            Quindi penso sia normale

Comment

• Font Size
              Ah.. capito certo.. io ti consiglierei, una volta trovata la posizione di farlo tagliare quel tanto da avere l'asta a 90 gradi sotto l'ingranaggio del cambio.. ovviamente pi? ti allontani da quella misura e pi? devi forzare sulla pedalina... anche se cos? facendo riduci la corsa..
              Taglia e via di Elicoil da 8.. mi pare..

Comment

• Font Size
                Bel consiglio, cos? cambi l'angolazione

Meglio le divina che si regolano anche li

Comment

• Font Size
                  e se proprio vuoi eliminare ogni rumore anche quando metti in 1 fai come me...fatti lucidare gli ingranaggi e vedrai che il cambio non emette nemmeno un vagito

Comment

• Font Size
                    nn potrebbe essere che la distanza tra dove poggia il piede e il perno che si preme per cambiare sia differente?

Comment

• Font Size
                      Ah... sull'asta ovviamente ci sono due uniball vero?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luca74
                        nn potrebbe essere che la distanza tra dove poggia il piede e il perno che si preme per cambiare sia differente?
                        non penso, di solito la distanza ? quasi standard

comunque la lunghezza dell'asta dovrebbe essere variabile e mutando la lunghezza cambia un po' anche l'inclinazione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22
                          Ah.. capito certo.. io ti consiglierei, una volta trovata la posizione di farlo tagliare quel tanto da avere l'asta a 90 gradi sotto l'ingranaggio del cambio.. ovviamente pi? ti allontani da quella misura e pi? devi forzare sulla pedalina... anche se cos? facendo riduci la corsa..
                          Taglia e via di Elicoil da 8.. mi pare..
                          dunque
                          a pedane montate il braccetto dell'albero del cambio era gi? quasi verticale(premetto che con queste pedane ? stato necessario girarlo quindi col braccetto che sporga verso fuori e non in dentro) e cos? era davvero duro....ieri sera mi sono messo a giocherellare con l'asta di rinvio, e regolandola un p?(unitamente allo spostamento radiale del braccetto dell'albero) sono riuscito a inclinare quest'ultimo + verso la ruota come era quello originale(e qui sorgono i miei dubbi verso la tua indicazione davide)...oggi faccio una prova e poi vi dico...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luca74
                            intendi la lunghezza del pedale del cambio lu?

Comment

• Font Size
                              Ok.. butta svitol tra gli spazi nella pedana allora.. io pensavo fosse per l'incilinazione..

Comment

X
                              Working...
                              X