Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio indurito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MartePower
    Io non ho fatto una mazza per ora e me s'? indurito, non scalo bene

Ocio a come lo metti, che valentozza ce spacco' il cambio se non ricordo male.
    Comunque con il cambimanto delle temperature diventa fluido. A 20.000 metter? un olio migliore al cambio
    A reg?, no diciamo corbellerie, il cambio di Vale non si ? rotto per le pedane ma come vi viene in mente???
    L'indurimento del cambio non pu? essere colpa del braccetto, a meno che non sia duro il giunto, per cui a quel punto basta solo oliarlo o ingrassarlo. Oppure il problema potrebbe essere che ? montato male e non si muove ma non credo che Neeko faccia questi errori. Nom credo neanche che possa dipendere dall'inclinazione del braccetto, io ho provato a montare il cambio rovesciato, per cui l'inclinazione e la poszione del braccetto erano completamente cambiati e non ha creato il minimo problema. Secondo me possono essere solo gli ingranaggi e/o i leveraggi.

P.S.
    Io ho le pedane rialzate, l'asticella passa obbligatoriamente fuori dal telaio che altrimenti dovrebbe avere un buco molto pi? grande. Oppure l'asta di rinvio dovrebbe essere molto particolare.

Comment

• Font Size
      difficile da spiegare ma molte volte le pedane after market saranno pi? belle ma peggiorano la situazione cambio......

Per funzionare bene come qualcuno ha scritto in posizione di riposo l'asta con il leveraggio sul cambio deve formare un' angolo di 90? come pure l'asta con il leveraggio pedana, questo per una questione di LEVE...............

Inoltre molte pedane sono leggere e flettono molto, e questo causa un decadimento della precisione del cambio con idurimeti e impuntate molto pi? frequenti!

Le uniche pedane che oltre ad essere pi? belle hanno migliorato il funzionamento del cambio della R6 sono le DIAPASON RACING

Comment

• Font Size
        concordo con steva. le diapason racing a quanto ho sentito, migliorano notevolmente il funzionamento del cambio anche su r-1. hanno un sistema brevettato ( che e' anche utilizzabile con la pedana originale) che porta l' asta di rinvio esattamente a 90 gradi

Comment

• Font Size
          grazie a tutti...ho sentito anche remo di fly hammer ed ? d'accordo che bisogna lavorare sull'angolazione asta/rinvii....domani far? delle prove e vi far? sapere....

Comment

• Font Size
            La lavorazione particolare ? a "banana" che passa dentro il telaio....

Comment

• Font Size
              Originally posted by SimoneBB
              Io non ho fatto una mazza per ora e me s'? indurito, non scalo bene

Ocio a come lo metti, che valentozza ce spacco' il cambio se non ricordo male.
              Comunque con il cambimanto delle temperature diventa fluido. A 20.000 metter? un olio migliore al cambio
              A reg?, no diciamo corbellerie, il cambio di Vale non si ? rotto per le pedane ma come vi viene in mente???
              Mi ha riferito cosa gli ha detto il mecca. Se non ricordo male: essendo montato non proprio bene, dopo il cambio della marcia rimaneva come in tiro e andava a forzare. Una cosa simile.

L'inclinazione dell'asta con il rinvietto e la pedana fa' una differenza.
              Se ha asta e rinvietto (spero si capisca, non so come si chiama) perpendicolari la forza che eserciti ? utilizzata tutta per ruota. Se invece ? inclinata l'asta questa va vista come scomposta su due assi (uno perpendicolare al rinvio e uno passante fra fulcro&rinvio. La componente perpendicolare da la ruotazione, l'altra forza verso l fulcro di rotazione. Scomponendosi ovviamente quella che serviva prima per fare forza sul rinvio ? minore.
              So arruginito, ma penso che un po' si capisca. E' un bel po' che non studio ste cose :-P
              Comunque stessa cosa per l'inclinazione fra asta e leva del cambio.

Infatti la pedana che ho postato della divina, ha vari punti di ancoraggio lungo la leva del cambio per permettere di variare l'angolazione.

Speremo di non aver detto tutte cazzate

A neeko gl'ho spiegato mejo a voce

Comment

• Font Size
                Neeko io ho le tue stesse pedane ( non ho letto gli altri post perch? non ho molto tempo ) Probabilmente il problema sta nel nottolino che si attacca direttamente sul cambio. Lo devi assolutamente lasciarlo nella stessa inclinazione dell originale quasi verticale praticamente. Fra un p? ti posto la foto della mia montata sulla mia R1 00 e ti faccio vedere.

P.S. io non ho nessun problema.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nitronori
                  Neeko io ho le tue stesse pedane ( non ho letto gli altri post perch? non ho molto tempo ) Probabilmente il problema sta nel nottolino che si attacca direttamente sul cambio. Lo devi assolutamente lasciarlo nella stessa inclinazione dell originale quasi verticale praticamente. Fra un p? ti posto la foto della mia montata sulla mia R1 00 e ti faccio vedere.

P.S. io non ho nessun problema.
                  grazie nitro....torno da un pomeriggio passato nel box ed ora il cambio ? tornato normale...ho regolato ad hoc altezza ed arretramento delle pedane nonch? l'inclinazione del braccetto sul millerighe del cambio...

PS: mamma mia quanto sono rialzate quelle pedane!...anche nella posizione + bassa ed avanzata sono + alte delle originali di almeno un 2-3 cm e arretrate di 1/2 cm!....e poi debbo dire di non trovarmi benissimo con la pedana...? troppo corta nonostante io abbia un piede abbastanza piccolo...

Comment

• Font Size
                    Anche per me era cos? all' inizio ma poi ti ci abitui e io mi trovo benissimo.

Comment

• Font Size
                      Neeko eccoti la foto della mia pedana con l' asta esterna e cambio rovesciato. L' inclinazione giusta ? quella che vedi nella foto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nitronori
                        Neeko eccoti la foto della mia pedana con l' asta esterna e cambio rovesciato. L' inclinazione giusta ? quella che vedi nella foto.

TI RINGRAZIO NORI....ma l'inclinazione col cambio rovesciato non mi ? utile...in ogni caso ho gi? risolto....ti ringrazio...

Comment

• Font Size
                          hai ingrassato appena la boccola della leva. Mi e' successo la stessa cosa a me quando ho montatao le pedane, i problemi erano duplici. L'asta del rinvio corta e la boccola della leva non abbastanza lubrificata

Comment

• Font Size
                            riringrazio tutti per i consigli ma, se non si fosse capito...

HO RISOLTO!...IL PROBLEMA ERA DATO DALL'ERRATA ANGOLAZIONE DEL BRACCETTO FISSATO SUL MILLERIGHE!

ri-grazie per i consigli...

Comment

• Font Size
                              Come volevsai dimostrare, girandolo sull'attacco zigrinato hai modificato l'angolazione con il braccio di rinvio
                              Per una volta non ho detto cazzate di mototecnica

Emb? come la senti?

Comment

• Font Size
                                Come volevsai dimostrare, girandolo sull'attacco zigrinato hai modificato l'angolazione con il braccio di rinvio
                                Per una volta non ho detto cazzate di mototecnica

Emb? come la senti?
                                senti un par di ciufoli al?!.....sta cazzo de carena ancora nun arrivaaaaaaaaa!!

Comment

X
                                Working...
                                X