Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumore sospetto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumore sospetto...

    Visto che in honda non mi caga nessuno copio e incollo la domanda di qua sperando in un aiuto da qualcuno...
    Ciao ragazzi ultimamente, esattamente dopo l'ultima pistata, ho iniziato a sentire uno strano rumore metallico come delle parti che si sfregano tra loro quando lascio il gas dai 7000 ai 5000 giri mi hanno detto che possono essere i dischi della frizione usurati... La moto ha circa 18500 km ed in totale ci ho fatto 5 ore e mezzo di pista (3 turni e 1 mezza giornata a valle) voi che dite? Potrebbero veramente essere i dischi? O senno cosa puo essere? Help!!!

    P.s. Aggiungo che avendo preso la moto usata non so se il vecchio proprietario sia mai andato in pista (ma credo di si) e che il rumore aumenta ogni volta che la prendo...
    AIUTO!!!

  • Font Size
    #2
    da dove viene il rumore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai un pelo di pratica potresti smontare la frizione e guardare se ha qualcosa che non va.

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa muccetto ma come si fa a identificare un rumore cos? a naso , per forza non ti dice nulla nessuno ! non succede spesso su quel motore e senza indicazioni precise in merito la vedo dura senza contare poi che non mi sembra che tu abbia le nozioni tecniche per avventurarti in operzioni dentro al motore o di controlli sulla frizione. scusami se sono schietto , ma credo che sia meglio tu vada da un meccanico:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il rumore credo che venga proprio dalle parti della frizione e un meccanico mi ha detto che potrebbe essere la frizione che ha i dischi usurati quindi io chiedo a voi per avere una conferma prima di tirate giu la frizione il lavoro sono capace a farlo e cmq lo farei insieme a questo meccanico quindi niente di preoccupante e' solo per sapere se a qualcuno e' capitato o se per voi puo essere anche qualcos'altro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            siccome su quel modello da quello che vedo non capita spesso, e visto che hai l'appoggio di che ne sa di pi?, inizia pure da l? , e spera che siano i dischi o il cestello della frizione per non dover andare incontro a lavori pi? importanti. certo che il tuo amico meccanico, sentendo il rumore, sapr? sicuramente guidarti meglio di chi non ha sentito il rumore alla ricerca della soluzione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok vado per la frizione ma adesso guardando su internet i dischi mi e' venuto in dubbio: quando cambio i dischi e' buona abitudine cambiare anche le molle o sono due cose che nn c'entrano niente tra loro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Controlla o fai controllare il tendicatena, sicuro ? la catena di distribuzione che si ? allungata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quando smonti va tutto misurato, anche se io opto per il tendicatena della distribuzione, ? quasi impossibile che la catena si sia allungata cos? tanto da creare quel problema. ma sono due rumori differenti e bisogna decidere cosa fare prima per indirizzare il lavoro , per non fare a pezzi la moto prima di trovare il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    solo un consiglio, se posso, la moto la usi in pista per correre!
                    Fai in modo che a metterci le mani sia una persona esperta che ti dia massima garanzia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      potrebbe essere il tendicatena. io ne ho avuti 2 di cbr 600 rr 06 e se il rumore viene dalla zona frizione, ma leggermente piu' in alto e' il tendicatena.
                      su alcuni modelli di cbr 600 rr e' un problema che si e' verificato spesso.
                      fa rumore anche se metti un olio, per esempio, 10w60.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La catena di distribuzione!!! non mi era venuto in mente che si potesse allentare
                        Cmq io smonto la frizione se e' apposto la porto a far controllare la distribuzione perche io non la tocco
                        Se fosse mi sa che ci scappa una bella spesuccia vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rbtmoto View Post
                          potrebbe essere il tendicatena. io ne ho avuti 2 di cbr 600 rr 06 e se il rumore viene dalla zona frizione, ma leggermente piu' in alto e' il tendicatena.
                          su alcuni modelli di cbr 600 rr e' un problema che si e' verificato spesso.
                          fa rumore anche se metti un olio, per esempio, 10w60.
                          Io ho un 10w40 sintetico della silkolene
                          Ma a te e' capitato di dover tirare la catena?
                          Faccio qualche danno se continuo a farci qualche giretto
                          E quanto si va a spendere per farla tirare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by muccetto View Post
                            Io ho un 10w40 sintetico della silkolene
                            Ma a te e' capitato di dover tirare la catena?
                            Faccio qualche danno se continuo a farci qualche giretto
                            E quanto si va a spendere per farla tirare?
                            il tendicatena e' idraulico e non e' regolabile. se il perno tendicatena e' arrivato a fine corsa, devi cambiare la catena di distribuzione.
                            ma potrebbe essere anche il tendicatena difettoso.
                            costo tendicatena: circa 100 euro
                            catena distribuzione con pattini : costo circa 250 euro.
                            pero' cmq falla vedere ad un meccanico esperto, magari e' il tendicatena che sta facendo l'ultimo scatto e fa un po di rumore.
                            ma 19.000 km li hai fatti in pista o usi la moto pista\strada?
                            di solito sul cbr 600 rr la catena si cambia a oltre 30.000 km da quello che so.(uso strada).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ci faccio pista/strada ma in pista ci sono andato poco ho fatto solo 3 turni da 30min e 1 mezza giornata per il resto solo strada il problema e' che non so quello che ci ha fatto il vecchio proprietario in pista credo che ci sia andato ma non so quante volte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X