Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freni - Non trovo soluzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema freni - Non trovo soluzione

Ciao,

poco prima delle ferie ho avuto un problema ai freni guarda caso ad...Adria.

Niente di nuovo, leva freno che si allunga, ma non mi da il tempo di dire "oh caxxo" e sono gi? nella ghiaia.

Premesso che ho una r6 '07, brembo 19x20, braking P1 (sopra alla met?), dischi sk direzionali e tubi goodridge...Ok, ci pu? stare, forse dovevo cambiare olio prima, comunque era un super dot 4 e aveva alcuni mesi..

Comunque tolta la ghiaia dalle carene ho fatto fare uno spurgo (da un professionista) pulito dischi e cilindretti e olio 5.1.

Mi ritrovo ora che tirando un p? per strada (non ho pi? avuto occasione di fare pista) gi? alla seconda/terza staccata sento la leva che allunga.
    A freddo ? perfetta, nessuna "spugna". Ma appena scalda prende un cm circa misurato (a spanne) sulla punta della leva

mi sapete dire cosa pu? essere? ci sto impazzendo dietro!!

grazie
    Last edited by Pigo4; 24-09-12, 16:47. Reason: ..

• Font Size
    In passato ho avuto lo stesso problema sulla moto.....ho scoperto che una delle rondelle di rame dei tubi in trecciia era difettata e prendeva aria....cambiata la rondella ho risolto il problema!!!!

Comment

• Font Size
      Prova a fare lo spurgo al contrario, dal basso verso l'alto. Altrimenti prova a rimettere le pasticche originali che scaldano meno. Senn? prova un altra pompa freni.

Comment

• Font Size
        le pastiglie le hai rodate un pochino?
        perch? se vetrificate possono surriscaldare l impianto e dare. quel problema

Comment

• Font Size
          escludendo la pompa che sicuramente va bene

le P1 sono pastiglie ottime ,,quindi elimina pure queste

ti rimangono le pinze ed i tubi freno
          assicurati che non hai perdite di pressione-licquido dai raccordi freno-rondelle etc
          o spurgo fatto male

se non e questa sopra .sono le pinze da revisionare

la pompa o va sempre bene o sempre male , non e che va 2 volte bene e la terza male ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cbrschizzo View Post
            In passato ho avuto lo stesso problema sulla moto.....ho scoperto che una delle rondelle di rame dei tubi in trecciia era difettata e prendeva aria....cambiata la rondella ho risolto il problema!!!!

Interessante, far? un controllo....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mac_ro View Post
              escludendo la pompa che sicuramente va bene

le P1 sono pastiglie ottime ,,quindi elimina pure queste

ti rimangono le pinze ed i tubi freno
              assicurati che non hai perdite di pressione-licquido dai raccordi freno-rondelle etc
              o spurgo fatto male

se non e questa sopra .sono le pinze da revisionare

la pompa o va sempre bene o sempre male , non e che va 2 volte bene e la terza male ..
              Ora provo a guardare i raccordi, per? se ci fosse un paredita non dovrei sentire la leva spugnosa a freddo oppure scendere se tengo frenato? invece a freddo ? un pacco unico e se tengo premuta la leva anche per svariati scondi non cede...

Lo spurgo lo escluderei perch? fatto da uno che lo fa di mestiere, dopo che ero caduto per un problema all'olio lo avevo stressato molto sul fatto che volevo stare tranquillo..

Per le pinze da revisionare intendi i gommini di tenuta ed eventualmente i pistoncini?

Comment

• Font Size
                Cambia pastiglie prendi zcoo e bella puzia ai dischi prima di montarle!

Comment

• Font Size
                  Per le pinze da revisionare intendi i gommini di tenuta ed eventualmente i pistoncini?[/QUOTE]

Si perch? se dal 2007 non ? mai stato fatto sicuramente ci sono 2 considerazioni.
                  I gommini di tenuta saranno sicuramente un minimo cotti.
                  Se la usi anche per strada come ho capito lo sporco (polvere della strada ecc) con il tempo si insinua tra pistoncino e guarnizione e a lungo andare rovina sicuramente le tenute che potrebbero avere cedimenti lavorando calde!
                  I pistoncini non credo sia necessario cambiarli!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cbrschizzo View Post
                    Quoto: controlla l'olio (al limite toglilo) e vedi se ha bollicine d'aria. Se le ha, controlla da dove tira dentro aria

Comment

• Font Size
                      Originally posted by steciakyzx10r View Post
                      Per le pinze da revisionare intendi i gommini di tenuta ed eventualmente i pistoncini?
                      Si perch? se dal 2007 non ? mai stato fatto sicuramente ci sono 2 considerazioni.
                      I gommini di tenuta saranno sicuramente un minimo cotti.
                      Se la usi anche per strada come ho capito lo sporco (polvere della strada ecc) con il tempo si insinua tra pistoncino e guarnizione e a lungo andare rovina sicuramente le tenute che potrebbero avere cedimenti lavorando calde!
                      I pistoncini non credo sia necessario cambiarli!![/QUOTE]

Si, faccio anche strada e non credo che siano mai stati fatti (presa usata)

? una revisione che posso fare io / far fare da meccanico oppure devo mandarle per forza in yamaha?

Comment

• Font Size
                        Si, faccio anche strada e non credo che siano mai stati fatti (presa usata)

? una revisione che posso fare io / far fare da meccanico oppure devo mandarle per forza in yamaha?[/QUOTE]

In teoria si pu? fare anche da s? a casa con un minimo di attrezzatura, per? se vuoi la certezza di un lavoro sicuro al mille per mille(visto che si parla di freni) e con un minimo di garanzia in caso di problemi portala da un meccanico (generico di moto va bene non serve yamaha) anche perch? poi c'? da riempire da capo l'impianto e ho letto sopra che sono cose che preferisci far fare da un meccanico !!

i ricambi dovrebbero costar poco.... per? qualche oretta di manodopera ci sar?!!

Comment

• Font Size
                          In teoria si pu? fare anche da s? a casa con un minimo di attrezzatura, per? se vuoi la certezza di un lavoro sicuro al mille per mille(visto che si parla di freni) e con un minimo di garanzia in caso di problemi portala da un meccanico (generico di moto va bene non serve yamaha) anche perch? poi c'? da riempire da capo l'impianto e ho letto sopra che sono cose che preferisci far fare da un meccanico !!

i ricambi dovrebbero costar poco.... per? qualche oretta di manodopera ci sar?!![/QUOTE]

Si, dtire che un mecc. esperto almeno per queste cose ? meglio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kindly View Post
                            Cambia pastiglie prendi zcoo e bella puzia ai dischi prima di montarle!
                            Con quelle rischia che gli manda in crisi ancora l'impianto, visto che scaldano in un modo pazzesco

Comment

• Font Size
                              per prima cosa farei fare uno spurgo totale fatto bene e sostituzione con rbf 600. poi cambierei le pasticche (io a differenza di luigirr (senza offesa, te le straconsiglio le zcoo). alcune pasticche (magari anche quelle che usi) perdono subito la loro efficacia, un po' come certe gomme che per i primi 1000 km sono da paura, tengono altri 500/800, poi calano da paura (anche perche' diminuendo di spessore, trasmettono piu' calore al'impianto

Comment

X
                              Working...
                              X