Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in scalata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma mi state facendo venire dei dubbi anche su delle certezze??? Se sono al Mugello in piena sesta e voglio entrare alla casanova e staccare a 200mt devo per forza schiacciare una volta la frizione, tenerla schiacciata e togliere tutte le marce che voglio, l'importante ? lasciare la frizione con la marcia giusta....
    Se ho sbagliato fino ad ora allora mi di al bowling!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by silvertino View Post
      Ma mi state facendo venire dei dubbi anche su delle certezze??? Se sono al Mugello in piena sesta e voglio entrare alla casanova e staccare a 200mt devo per forza schiacciare una volta la frizione, tenerla schiacciata e togliere tutte le marce che voglio, l'importante ? lasciare la frizione con la marcia giusta....
      Sbagliato ....per me non fa bene al cambio...ma sbagliato non direi..se riesci a guidare bene
      Altrettanto per? non ? che DEVI...
      Last edited by feperis; 02-10-12, 19:21.

Comment

• Font Size
        Quindi, ricapitolando, siam concordi nel dire che togliere una marcia alla volta sia preferibile almeno per la salvaguardia dello stato di salute del cambio, no? Personalmente concordo su tutta la linea con Sandro. Grazie, comunque, a tutti i contributi costruttivi.
        ...e adesso tu, utente saccente, che non puoi evitarti d'entrare in una discussione, che reputi talmente banale da non dover nemmeno essere posta, per rendere noto il tuo disappunto: sfortunatamente non tutti siamo sagaci n'? edotti quanto te nell'ambito dibattuto, tocchera' fartene una ragione prima o poi. Nel frattempo, noi consapevoli della tua indubbia competenza, evita cortesemente di prenderti il disturbo d'entrare nella prossima discussione che riterrai scontata al solo scopo di farcelo presente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco10 View Post
          ...e adesso tu, utente saccente, che non puoi evitarti d'entrare in una discussione, che reputi talmente banale da non dover nemmeno essere posta, per rendere noto il tuo disappunto: sfortunatamente non tutti siamo sagaci n'? edotti quanto te nell'ambito dibattuto, tocchera' fartene una ragione prima o poi. Nel frattempo, noi consapevoli della tua indubbia competenza, evita cortesemente di prenderti il disturbo d'entrare nella prossima discussione che riterrai scontata al solo scopo di farcelo presente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            [YOUTUBE]Y1IkETGAt3c[/YOUTUBE]
            [YOUTUBE]40NDQpbj_7Y[/YOUTUBE]
            [YOUTUBE]fbAF9n1zO6E[/YOUTUBE]
            Quindi, ricapitolando, siam concordi nel dire che togliere una marcia alla volta sia preferibile almeno per la salvaguardia dello stato di salute del cambio, no? Personalmente concordo su tutta la linea con Sandro. Grazie, comunque, a tutti i contributi costruttivi.
            Originally posted by omarMT01 View Post
            motivo per il quale ho postato i video
            ho postato i video proprio per non commentare. se poi secondo voi anche in motogp sbagliano scalate...allora ONORE A VOI

Comment

• Font Size
              come caxxo lavora il cambio della honda

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                come caxxo lavora il cambio della honda
                Peccato che nel cesondo video abbian coperto i dati veri....altrimenti sarebbe stato divertente

Comment

• Font Size
                  Peccato che nel cesondo video abbian coperto i dati veri....altrimenti sarebbe stato divertente
                  impressionante...sia in salita che in scalata...veramente notevole...ecco perch? le altre gli invidiano questo famoso cambio...non c'avevo mai fatto caso...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post
                    impressionante...sia in salita che in scalata...veramente notevole...ecco perch? le altre gli invidiano questo famoso cambio...non c'avevo mai fatto caso...
                    nel secondo video fa paura quando esce dalla corsia box!
                    dal secondo 40 al secondo 46 mette e toglie 6 marce

Comment

• Font Size
                      ma queste discussioni son vere o e' uno scherzo?
                      Questo l'hai scritto tu, oppure mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Mah

Premetto che sono un amatore , ed penso che se non hai la frizione antisaltellamento ti conviene scalare una marcia alla volta se no quando molli la frizione se non hai frenato a sufficienza ti si in traversa la moto e rischi di volare fra come ti si pianta la moto , se hai la antisaltellamento penso che non ha senso scalarne una alla volta e' fatta secondo me x scalare le marce 1 o pi? tanti poi modula lei no ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by silvertino View Post
                          ma cosi il freno motore non lo sfrutti........a 200 mt fai in tempo a tirar fuori 3 marce una ad una senza problemi...........parlo sempre di moto con friz. convenzionle

Comment

• Font Size
                            Questo l'hai scritto tu, oppure mi sbaglio?
                            Si l'ho scritto io perche la scalata una marcia alla volta sta alla base della guida.
                            E' come chiedere in un forum di cucina se la mucca e' un pesce!
                            Per questo pensavo fosse uno scherzo
                            Pensa che io non ho neanche la moto, quindi immaginati un po quanto posso esser saccente.
                            Qui mi conoscono in tanti e ti garantisco che mai mi e' stato dato del saccente. Converrai con me che in un forum simile legger certe cose fa uno strano effetto.
                            Qui c'e chi regola le sospensioni mentre va in tangenziale
                            Siamo al lmite del ridicolo, non trovi anche te?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by niki76 View Post
                              Premetto che sono un amatore , ed penso che se non hai la frizione antisaltellamento ti conviene scalare una marcia alla volta se no quando molli la frizione se non hai frenato a sufficienza ti si in traversa la moto e rischi di volare fra come ti si pianta la moto , se hai la antisaltellamento penso che non ha senso scalarne una alla volta e' fatta secondo me x scalare le marce 1 o pi? tanti poi modula lei no ?
                              Bisognerebbe provarci per sapere che effetto fa

Comment

• Font Size
                                Caro Luka, prendo atto di non conoscere nemmeno le basi della guida (come del resto, con ogni evidenza, buona parte di coloro che sono intervenuti alla presente discussione per esporre pareri e confrontarsi con l?opinione degli altri?). Confidavo che questo forum potesse essere il posto giusto dove dissipare i miei dubbi, ma se preferisci consigliarmi un forum pi? adatto ad un?utenza di neofiti sar? ben lieto di porre in tal sede i miei ridicoli quesiti. Grazie ancora per il tuo contributo prezioso.

Comment

X
                                Working...
                                X