Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cartucce Forcella, quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cartucce Forcella, quale?

    allora, sinteticamente...

    Moto: GSX-R 1000 K9

    Uso: pista

    Cartucce Forka:
    - Mupo tch
    - Bitubo Ech29
    - FG Gubellini Zero Pressione
    - WP

    Quale consigliate e perch??

    grazie

  • Font Size
    #2
    di sicuro la Bitubo ECH29!!!!

    il perch? ? semplice, non costa una follia, anzi costa mano di una tradizionale cartuccia ohlins, ? una pressurizzata con prestazioni da urlo...
    Last edited by adriF4; 17-10-12, 11:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende anche da come vai, io ho avuto le bitubo le ohlins e mupo le bitubo molto dure consigliate per chi va davvero forte stancano in staccata pero se vai forte sono un ottimo prodotto, ohlins morbide e facili da settare stessa cosa per mupo. credo che la differenza la faccia principalmente il tecnico che ti segue non le sospensioni, oggi tutte le sospensioni sono buone deve essere che ci mette le mani bravo................

      Comment


      • Font Size
        #4
        bitubo forse oggi ? la cartuccia + "prestazionale" di tutte ma ? risaputo non essere la piu friendly.

        giustissimo il discorso sopra...? il tecnico che fa la differenza maggiore se sei carente li meglio qualcosa di + facile

        Comment


        • Font Size
          #5
          uhm capisco...... il discorso assistenza ? la cosa pi? fondamentale!!!

          invece per una ohlins pressurizzata, la TTX25 e una "semplice" 30mm? Il tutto mi farei seguire da Lanci per la questione ohlins....

          purtroppo da me, gente veramente capace di seguirti sia nella vendita che assistenza poi ( assistenza intesa pezzi di ricambio, centro assistenza ufficiale ) non ce ne sono quasi, per regolazioni invece credo che ci siano.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ohlins x la tua moto fa la cartuccia tradizionale,non pressurizzata,la classica NIX

            andreani la "sua" cartuccia la fa sia pressurizzata che classica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SteelSeries View Post
              uhm capisco...... il discorso assistenza ? la cosa pi? fondamentale!!!

              invece per una ohlins pressurizzata, la TTX25 e una "semplice" 30mm? Il tutto mi farei seguire da Lanci per la questione ohlins....

              purtroppo da me, gente veramente capace di seguirti sia nella vendita che assistenza poi ( assistenza intesa pezzi di ricambio, centro assistenza ufficiale ) non ce ne sono quasi, per regolazioni invece credo che ci siano.....
              scusa ma che tipo di gare dovrai fare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TONY74 View Post
                scusa ma che tipo di gare dovrai fare?

                il campionato mondiale dei panettoni!

                dici che una "tranquilla" Nix va pi? che bene? lo chiedo perch? mi avevano detto che la cartuccia ohlins pressurizzata funziona molto bene e di scegliere quella.... e non la tradizionale

                stavo vedendo anche WP che offre cartuccia pressurizzata.... quindi volevo vedere un prodotto similare a questo.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SteelSeries View Post
                  il campionato mondiale dei panettoni!

                  dici che una "tranquilla" Nix va pi? che bene? lo chiedo perch? mi avevano detto che la cartuccia ohlins pressurizzata funziona molto bene e di scegliere quella.... e non la tradizionale

                  stavo vedendo anche WP che offre cartuccia pressurizzata.... quindi volevo vedere un prodotto similare a questo.....
                  allora ti consiglio di non buttare soldi inutili, te lo dice uno che ne ha buttati davvero tanti inutilmente, specialmente se non fai gare puo svantaggiarti anche avere una forcella pressurizzata, io fare molle e pompanti fatti da uno bravo e vedrai che ti diverti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TONY74 View Post
                    allora ti consiglio di non buttare soldi inutili, te lo dice uno che ne ha buttati davvero tanti inutilmente, specialmente se non fai gare puo svantaggiarti anche avere una forcella pressurizzata, io fare molle e pompanti fatti da uno bravo e vedrai che ti diverti
                    la forka ? stata gi? rivista.... e per la BPF c'? poco e niente..... siccome scarseggia di assistenza chi mi ha fatto la forka volevo rimediare cambiando.... anche tutto... al limite una tranquilla NIX e passa la paura..... pi? che altro mi ha colpito molto la disponibilit? di Lanci parlandoci al telefono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io facci gare da qualche anno e monto bitubo, che in pista x le gare offre anche ai possessori assistenza gratuita per la ricerca del setting. quindi mi sento assolutamente di consigliartela. Io monterei il kit stock( cartuccia-molle) Ho visto ora cercando uno scarico che mi serve ke su Accessori Moto - Ricambi moto .: 4Moto.it trovi buoni prezzi x bitubo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex57 View Post
                        Io facci gare da qualche anno e monto bitubo, che in pista x le gare offre anche ai possessori assistenza gratuita per la ricerca del setting. quindi mi sento assolutamente di consigliartela. Io monterei il kit stock( cartuccia-molle) Ho visto ora cercando uno scarico che mi serve ke su Accessori Moto - Ricambi moto .: 4Moto.it trovi buoni prezzi x bitubo
                        il sito mi crasha.... vabb? il problema sta nell'assistenza "casalinga" nel senso ok compro bitubo.... da chi mi faccio montare le cartucce? da qualcuno che ovviamente mi speller? perch? non ho preso il prodotto da lui.... e come assistenza? purtroppo qui vicino di centri-rivenditori bitubo bravi che conosco non ce ne sono.... a dire il vero, qui da me non c'? nulla di nulla in termini di vendita e assistenza COMPETENTE.....

                        Sarei intenzionato a prendere o Ohlins ( mono PRLX46 o come si chiama, non il TTX36 e le Nix da 30 ) da Lanci ( che mi ? parso molto disponibile in tutto ), o WP dalla euro-racing, vorrei mupo ma vale la stessa regola di bitubo, nessuno vende direttamente e d? assistenza.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non credo che ohlins faccia ancora il prlx46 per il k9 fa solo il TTX

                          emiliano io te lo consiglio,? bravo e onesto...e ti aiuter? sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            non credo che ohlins faccia ancora il prlx46 per il k9 fa solo il TTX

                            emiliano io te lo consiglio,? bravo e onesto...e ti aiuter? sempre
                            uhm.... il TTX non mi piace molto... anche se funziona, ma non mi entusiasma! che pelotas

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SteelSeries View Post
                              uhm.... il TTX non mi piace molto... anche se funziona, ma non mi entusiasma! che pelotas
                              x strada non ? il max....in pista va bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X